Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2019, 13:44   #76
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores Visualizza il messaggio
.... il fendinebbia in questione non era fulminato....
questo è il tuo parere tecnico ? Cerca conferma da qualche altro concessionario... (i led di norma non è che si fulminino - si esauriscono e spesso vicini alla loro fine lampeggiano continuamente). Il tuo faretto potrebbe anche avere qualche saldatura del circuitino che è saltata.
Per la procedura del cambio EA, l'ho letta pochi giorni fa... te la riporto qui:
Quote:
Originariamente inviata da Sputnik1969 Visualizza il messaggio
Ho letto da qualche parte qui sul forum, che la "risincronizzazione" si può fare anche da se. Io l'ho fatta qualche volta ed effettivamente migliora.

In pratica si tratta di cambiare esclusivamente con la frizione dalla 1^ alla 6^ e viceversa, lasciando inserita ogni marcia per almeno 10 secondi.... sul cavalletto centrale....

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 08-09-2019 a 14:50
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 15:06   #77
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

@slim, trovato le indicazioni grazie.
per quanto riguarda il fendinebbia sarà strano ma a me succede così... se non metto un guanto in lattice quando lavo la moto, lo stesso smette di funzionare per qualche ora, poi riprende...
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 15:26   #78
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mmhhh... tu pensi ai collegamenti... io penso all'interno del faretto. Se fosse come dici tu, con o senza guanto sul faretto sarebbe lo stesso
Ma è apribile il faretto ? Non che si possa maneggiare granchè ma non si sa mai.
P.S.: bella moto! Mi ricorda la mia ex
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 15:37   #79
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
@Gibix: venerdì faccio il tagliando e poi ti dico. Comunque il codice di questo intervento è 3373500
Scusa, hai scoperto cos'é "Smontaggio/montaggio o sostituzione albero di trasmissione 30,01"?
Pura curiositá, grazie.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 17:23   #80
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

@Slim, grazie
Si penso che il problema sia all'interno del faretto...ma non sembra si possano aprire.. Quindi sostituzione in garanzia... ��
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 17:58   #81
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Certo!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 19:30   #82
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

X Afcores
ma scusami, il controllo valvole non l'hanno effettuato??
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 22:46   #83
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

@Gabriele-1970
se non fa parte dell'intervento 1 scritto in fattura credo di no... purtroppo, come ho descritto sopra in quell'officina l'addetto alla relazione con i clienti dice chiaramente di non "capire nulla di meccanica" e non Ti fa parlare con i meccanici. ho scritto una lettera alla Bmw e mi hanno risposto che mi avrebbero fatto contattare per un nuovo appuntamento... resto in attesa....

Ultima modifica di afcores; 09-09-2019 a 22:50
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 09:10   #84
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@Gibix: certo, è l'intervento per verificare/ingrassare il cardano. Non è previsto da BMW ma dove tagliando la moto lo fanno sempre ed infatti dopo 81.000 km è ancora perfetto. Però... hanno aperto anche il cardano di un amico con un GS di due anni e 20.000 km: completamente arrugginito, da buttare :-( Non era mai stato controllato e sicuramente, con qualche lavaggio a pressione, l'acqua si è infilata dentro la cuffia che ovviamente non è a tenuta stagna. Aggiungo che alla fine il tagliando mi è costato 320 Euro quindi praticamente la metà chiesta da un altra BMW (che non controlla il cardano). Allucinante!!!
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 11:39   #85
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Fare l’olio al cardano dal mio concessionario mi costa 15€ e quindi ad ogni tagliando lo faccio fare così vado tranquillo ......
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 12:00   #86
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@Gnolo, il cambio olio è una cosa, verificare lo stato del cardano un altra. Occhio ;-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 12:48   #87
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Certo ho capito quando cambio l’olio li ingrassa sotto il soffietto è una manovra di prassi dal mio conce
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 13:53   #88
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

io ho provato a chiedere il solo controllo valvole dei 20000 in officina Bmw, (il resto, olio, filtri, candele e olio coppia conica, l'ho fatto personalmente).
Un conce mi ha decisamente rifiutato l'intervento, un'altro ha accettato, ma non vi dico con che entusiasmo. Credo che se non fai fare i tagliandi completi e te ne esci con qualche richiesta particolare e scombini i loro schemi, il lavoro viene effettuato in maniera più superficiale, così impari ad arrangiarti da solo...
Negli ultimi tre anni sono riuscito a fare solo 9000 km totali!! purtroppo sono stati anni in cui ho avuto altre priorità, e mi ritrovavo a inizio primavera a dovere eseguire il classico tagliando annuale con pochi km all'attivo, quindi ho sempre provveduto da solo visto che con 50€ compri olio e filtro.
Penso anche che ogni concessionario possa comportarsi come crede, ognuno a casa sua fà ciò che crede meglio, ma sicuramente dal mio punto di vista non guadagnano in credibilità e professionalità. La rete Bmw ha una diffusione capillare, quindi ci stà che uno può comprare la moto da una parte e poi rivolgersi ad altre concessionarie, quindi un atteggiamento trasparente e onesto, non può che premiare nel lungo periodo.
Nell'azienda in cui lavoro, io faccio manutenzione a macchinari industriali, e capita anche che si rivolga a noi chi ha acquistato macchinari dalla concorrenza. Non ci sogniamo lontanamente di allontanare il cliente, che oltre a pagare il lavoro richiesto, un domani potrebbe anche acquistare da noi.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 15:36   #89
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Gabriele-1970, le tue considerazioni sono condivisibili e se io non avessi mai visto la schermata che appare in officina quando si collega una moto, le condividerei appieno, invece mi resta un grosso dubbio..... che non sia invece la rigidità imposta dai programmi krukki a "far dire di no" al conce piuttosto che portarsi a casa qualche possibile problema in caso di guasti successivi.
Infatti la moto viene riconosciuta per filo e per segno e, ad esempio, per gli opt non montati in fabbrica occorre completare, come pure i lavori svolti a 20.000 km.
I lavori NON effettuati restano come "spunte in bianco" .... con moto a garanzia scaduta, probabilmente non sarà un grosso pb, ma con moto in garanzia invece lo è di sicuro, soprattutto se il cliente torna per qualche lavoro da farsi (appunto) in garanzia.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 10-09-2019 a 15:39
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 19:04   #90
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

sì sì,posso immaginare che sia tutto sotto l'occhio di un grande fratello tedesco, ma la mia moto è abbondantemente fuori garanzia, è del 2015, e neppure mi è stato chiesto l'anno per verificare se fosse ancora in garanzia. Nei primi due anni ho fatto il bravo, tagliando in officina, poi ho intrapreso il fai da te
diciamo che la manutenzione di base può essere alla portata di tutti... e se un domani avessi bisogno di un'intervento del valore di qualche centinaio di euro, fuori dalla mia portata, saprei sicuramente dove NON portare la moto e dove NON andare per un'eventuale altra Gs
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 19:09   #91
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

ti invidio Slim riesci ad infiltrarti in officina ed assistere ad operazioni di diagnostica ed altro, tieniti stretto quel conce
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 19:24   #92
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Complimenti a te per quello che sai fare, mi spiace per "la situazione".
Come sempre sono le persone a fare la differenza.
Però... attenzione, non tutti hanno gli occhiali giusti per vedere... a volte sembra nero invece è bianco
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2019, 23:33   #93
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Whitefly ma dove e quale è l'officina bmw motorrad?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 09:32   #94
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@gabrimucca, assistenza/vendita BMW Co.Mo. Frosinone. Un pò lontanuccio per per te :-) Un alta percentuale di romani si serve qui e non solo...
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 11:06   #95
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Co. Mo. un nome una garanzia!
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 14:36   #96
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

È vero che sono distante,ma comunque devo sempre spostarmi per cui non è detto che non faccia il tagliando dei 20mila da loro...
Grazie per il consiglio
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 10:25   #97
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Tagliando dei 20mila fatto in anticipo a 17mila km
Tagliando completo fatto in 2 ore con anche sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori,pagato 480
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2019, 18:24   #98
[Ross]
Pivello Mukkista
 
L'avatar di [Ross]
 
Registrato dal: 15 Feb 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Tagliando dei 20.000 senza cambio filtro aria, uso uno sprinfilter e pastiglie freni cambiate da poco.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
[Ross] non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 17:50   #99
ROBERTOA6
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: ROCCA IMPERIALE
predefinito

Ritirata oggi per il tagliando dei 20.000 per la Modica cifra di 253,00 euro.
__________________
BURN RUBBER NOT YOUR SOUL
ROBERTOA6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 16:53   #100
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ciao, effettuato tagliando dei 40.000 presso BMW.
Tutte le sostituzioni previste, controlli vari, azzeramento ceck, pulizia corpi farfallati etc etc etc, sostituzione pasticche posteriori. 400 € secchi, con un buono sconto del 50% con scadenza il 30/11/2020 per l'acquisto di un treno di gomme a mia scelta e di qualsiasi marca.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati