Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2020, 18:27   #251
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Facceli pure bere!!!!
Neanche a dire il caldo...oggi si sta bene è fresco temperatura ideale per giri in moto...peccato che lavoro
#matteomancini
No non è un intervento in garanzia il costo è comunque basso
Quando ci sono questi problemi devo andare per tentativi
Quanti km hai?

Pubblicità

ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2020, 13:40   #252
matteomancini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di matteomancini
 
Registrato dal: 12 Feb 2019
ubicazione: rocca san casciano
predefinito

25000 km. il rumore non l'avevo mai sentito. me l'ha fatto questa estate in ferie con temperature alte da 30 a 35 gradi...
Il prossimo week farò un giro in toscana 2 giorni con temperature minori e se lo rifà ancora la porterò al rientro dal concessionario sfruttando il fatto che comunque a ottobre devo fare tagliando annuale....
__________________
---------------------------------------------
bmw GS HP 1250
matteomancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 10:24   #253
matteomancini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di matteomancini
 
Registrato dal: 12 Feb 2019
ubicazione: rocca san casciano
predefinito

finalmente ho provato questa 100 ottami.
Dai primi 50-60 km effettivamente il rumore di sferragliamento (tipo sassolini dentro al motore) sembra sparito.
per i primi 15-20 km ogni tanto lo faceva ancora, ma probabilmente saranno stati i residui de vecchio carburante (almeno penso), poi effettivamente questa mattina in 30-40 km non l'ho mai sentito. (però è anche vero che non ci sono più le giornate calde come questa estate)
domani vado 2 gg in toscana e sicuramente avrò dei riscontri migliori se veramente non si sente più il rumore, oppure se è stato un caso.
Rimane comunque la perplessità di dover fare benzina 100 ottami su una moto da più di 20.000 € .
ma secondo voi non ci sono altre soluzioni essendo la mia moto ancora in garanzia? Tra 1 mese devo fare il tagliando e vorrei tanto portargli la moto e dirgli che finchè non risolvono il problema possono tenersi la moto....
__________________
---------------------------------------------
bmw GS HP 1250
matteomancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 15:50   #254
matteomancini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di matteomancini
 
Registrato dal: 12 Feb 2019
ubicazione: rocca san casciano
predefinito

allora, dopo altri 1000 km fatti per la toscana, dopo 2 pieni di 100 ottami che avevano praticamente azzerato il problema, al primo pieno di 95 ottami ha iniziato piano piano a rifare lo stesso rumore....
Ho già preso appuntamento in officina bmw per il tagliando, e gli ho già spiegato il problema di questo sferragliamento dicendo che secondo me erano battiti in testa e che con la 100 ottami non lo faceva..
Sono rimasto un po' pietrificato quando il capo officina al telefono mi ha detto : "impossibile perchè c'è il sensore antidetonazione nella 1250 per evitare i batitti in testa"......
avete notizie in merito?
__________________
---------------------------------------------
bmw GS HP 1250
matteomancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 18:04   #255
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Nella prima foto, il sensore di detonazione del GS, nella seconda il principio di funzionamento.
Tieni presente che anche candele troppo calde possono essere causa del fenomeno (in determinate stagioni soprattutto).

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 10:23   #256
matteomancini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di matteomancini
 
Registrato dal: 12 Feb 2019
ubicazione: rocca san casciano
predefinito

Ho ritirato la moto dal tagliando dei 30.000, dopo aver segnalato tale rumori (moto in garanzia). Purtroppo mi hanno detto che : "sono rumori che ci sono e non si risolvono e non danno problemi. Provengono da residui di benzine di poca qualità e dalla fasatura variabile. Utilizzare benzine a 100 ottami o additivi aiuta in quanto le benzine comuni non sono un gran che come qualità, ma anche utilizzando quelle classiche non succede nulla. Comunque ogni tanto fare un "lavaggio" del serbatoio e degli iniettori con un pieno a 100 ottami o con un additivo aiuta anche per il futuro a preservare il motore".
A testa bassa e un po sconsolato ho ritirato la mia moto e piano piano dovrò purtroppo digerire questo fatto...
Non so se segnalare la cosa a bmw italia (e comunque secondo me non faranno nulla) o digerire la questione....
__________________
---------------------------------------------
bmw GS HP 1250
matteomancini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 14:03   #257
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mi sa che è un'altra delle "cose" che dobbiamo tenerci insieme alla moto (che è così ) oppure non tenercele e cambiare moto.
Però quello del 3ad non mi sembra un problema generalizzato giusto ? Ma se decidi di segnalarlo, per esperienza personale ti consiglio di farlo tramite pec.

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 24-09-2020 a 14:07
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati