Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2019, 18:57   #26
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Nico se è scomparsa, direi di star tranquillo, eventualmente informa il conce, così metti le mani avanti.

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 20:18   #27
nic800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Al mare
predefinito

Grazie per le risposte ,un altra cosa strana non so se vi capita che spesso mi si azzerano i consumi medi ciao
__________________
R1250 gs adv hp 2019
Ex R1200 gs adv 2014 oliva
Ex R1200 gs adv 2010 giallo
Ex f800 gs 2009
nic800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 21:45   #28
ArturoCippetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ArturoCippetti
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ArturoCippetti Visualizza il messaggio
capitato anche a me messaggio di errore, una notte in garage, il giorno successivo problema risolto o perlomeno non mi dava più messaggio di errore, lunedì farò un giro in conce
Oggi sono passato in concessionaria mi e stato detto che qli era gia capitato con altre moto, mi è stato fatto aggiornamento software (15 min) e mi è stato detto che non dovrebbe più succedere, sperem
__________________
r 1300gs - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
ArturoCippetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 17:15   #29
Maurizio1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio1965
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Dopo 11.750 km senza problemi stamani, mentre stavo andando in Toscana sotto la pioggia, mi fermo sotto un cavalcavia per mettere l'antipioggia e come rimetto in moto "regolazione ammortizzatori difettosa....... Procedere lentamente ecc..ecc... " (cosa che sinceramente non ho fatto). Precedentemente l'avevo impostato da MAX su AUTO. Ho letto sui post precedenti che la notte "porta consiglio" al TFT , stasera la provo vediamo se qualche ora di stop basta altrimenti speriamo domattina. Comunque domani sera ritorno a casa e lunedì dopo il lavoro spero di riuscire a fare un passo dal conce per sicurezza. Vediamo di sfruttare bene questi 4 anni di garanzia.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
Maurizio1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2019, 23:17   #30
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Ammortizzatore e regolazione ESA sostituita in garanzia.
Effettivamente la moto mi ha sorpreso, anche in posizione min ammortizza benissimo, in auto è semplicemente perfetta!, prima si regolava a scatti e non sempre ritornava a posto, restava un po' più bassa. l'importo della sostituzione ammonta a circa 1800 euro...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 22:21   #31
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ma non sei in garanzia???
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 07:30   #32
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...intervento successivo....sostituzione centralina ESA..., in pratica ad ottobre 2019 hanno sostituito l'ammortizzatore, successivamente anche la centralina.
BMW aveva esteso gratuitamente la garanzia di tre mesi (causa covid), ma comunque avrebbero riconosciuto l'intervento in garanzia anche se era conclusa dato che il problema era antecedente.
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 15:02   #33
SimoneLucca
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2021
ubicazione: lucca
predefinito

Ciao a tutti, scusate si ripesco un vecchi post ma mi è apparso anche a me questo messaggio di errore, ho una Exclusive di settembre 2019 con 20000 km,
stavo per partire per le vacanze ed ecco fatto.... ovviamente officina BMW di zona in ferie.
Ho provato a staccare la batteria, tenere la moto oltre una notte spenta ma il problema si è ripresentato puntualmente appena in moto.
Secondo voi posso continuare ad usare la moto o è meglio di no ?
A regola è un avviso " arancione " e pur essendo consapevole di non poter regolare l'altezza ed il precarico delle sospensioni posso eventualmente continuare ad usare la moto ? Grazie
__________________
R 1250 GS Exclusive - Born 09/2019 - Lucca
SimoneLucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2022, 22:40   #34
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

@SimoneLucca

se hai amici che utilizzano Motoscan, potresti risolvere il problema
francogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2022, 00:23   #35
SimoneLucca
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2021
ubicazione: lucca
predefinito

@francogs
Grazie, fatto come hai detto e per ora il problema non persiste più.
Staremo a vedere se la risoluzione è duratura o meno.
Saluti
__________________
R 1250 GS Exclusive - Born 09/2019 - Lucca
SimoneLucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 18:40   #36
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

salve a tutti !! anche a me' la sessa cosa e' successa oggi !!
primo giro nelle langhe, tutto ok ! mi fermo al ritorno x un caffa, parto, ed ecco comparire l'allarme !!

"reg. amortizzatori diefettosa, eccccc", il bello che ho fatto gia' 34000 km, ed appena ritirata dal conce x il tagliando !!

forse perche' i hanno sostituito la batteria ??

pero' nn dovrebbe essere...
la mia e' un gs adv del 2019 hp !! ancora in garanzia fino a giugno !!

domani dento il concessionario....
devo partire poi ad aprile !!!

vi tengo aggiornati !!!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 19:33   #37
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao a tutti,
Ultimamente sulla mia dopo il periodo dell'errore centralina motore (ottobre/gennaio) ora sta tenendo banco l'errore degli ammortizzatori.
In genere compare subito dopo aver fatto il pieno con moto in riserva.
Dopo la comparsa del messaggio, spengo e riaccendo: tutto ok e zero errori con esa che funziona tranquillamente.
Alla fine grazie a Motoscan (che avevo già dalla precedente F650 GS) e ad un nuovo OBD ogni volta che esce fuori qualche messaggio mi collego e resetto.
Quando esco per giri o viaggi me lo porto dietro così almeno vedo il problema e se la moto va bene pulisco gli errori e tanti saluti.
La mia ipotesi è che sia la batteria, che ha qualche calo e fa svarionare qualche sensore/potenziometro che poi trasmette info false e tendenziose.
Il conce, ad ottobre, lo ha escluso, ma io ho questo presentimento.
La moto l'ho presa usata, "compie 5 anni" domani quindi non so se la batteria sia quella originale o sia stata cambiata, dato che si vede essere quella originale BMW, ma non ho balle di star lì a fare smonta e rimonta.
Se è "smonta", è per cambiarla.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2023, 00:48   #38
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Aggiornanento: fatto lo "smonta" per la sostituzione e constatato che la batteria era ancora quella originale del 2018 e (soprattutto) in direzione "capolinea".
Resettato tutto il resettabile e fatto rifare qualche "autoapprendimento" con Motoscan, in questi 4 giorni non si sono ancora visti messaggi e la moto sembra pure essere più fluida.
Persino il Bluetooth ed il collegamento casco/tft/telefono è più stabile (spesso mancava l'aggancio e dovevo spegnere e riaccendere l'interfono un paio di volte, oppure sembrava connesso ma in realtà era "altrove").
Vediamo nei prossimi giorni come va, per ora queste premesse mi fanno ben sperare.
Sandro

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 09:58   #39
Rallo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rallo
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: Verona
predefinito

A me lo ha fatto una sola volta (GS 1250 ADV) a più o meno 5000km ma avevo fatto salire la moglie mentre la moto si alzava, da min l'avevo messo in auto per compensare il peso. Spenta e riaccesa non l'ha più fatto, ad oggi ho fatto altri 5000km.
__________________
R 1250 GS ADV
Rallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2023, 15:00   #40
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Mi è successo due volte in 500 km, ho fatto una calibrazione esa dopo la prima volta, ma non è servito, successo in viaggio. Adesso ho preso appuntamento in Bmw, sapete come procedono?
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 15:09   #41
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Mi rispondo da solo, hanno fatto una calibrazione e una riprogrammazione, mi han detto di aver anche aggiornato il software ESA…… Mah!!! Questi quando non sanno come procedere aggiornano il software e pensano che i guasti rientrino, se una centralina si sprogramma vuol dire che ha qualche problema, non è che tutte le moto che non hanno fatto sto aggiornamento hanno il problema che ho io. Settimana prossima si parte per la Scozia, speriamo che non succeda ancora in viaggio. L’elettronica ha delle debolezze, la prima che chi dovrebbe gestire le problematiche spesso non ne è in grado.
__________________
r1250gs adv ice grey -

Ultima modifica di scuba3; 28-06-2023 a 15:15
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2023, 15:05   #42
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

La probabilità che l'anomalia risieda nella parte fisica della centralina è alquanto remota.
Probabile sia il software che rileva qualche falso positivo e, mal interpretandolo, generi errore.
Deduco perciò che l'anomalia sia nella scrittura software oppure nel sistema sospensione, probabilmente nel potenziometro che misura elongazione sospensione oppure nell'attuatore che non regola nel tempo previsto (magari in determinate condizioni di carico o funzionamento).
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2023, 13:59   #43
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Bene, dopo circa 6k km di viaggio con moto super carica il problema non si è ripresentato, ne deduco quindi che aveva ragione l'officina bmw, quindi mi rimangio le parole, era davvero un problema software. Nella mia profonda ignoranza pensavo fosse un problema hardware. Meglio così. Elettronica spesso utile ma a volte problematica.
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati