Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2019, 19:11   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Question Dainese X-Tourer o Tempest

Era un po' che volevo comprare una nuova giacca e visto anche potenziale viaggio pasquale sui Pirenei mi sa che è arrivato al momento.


In realtà, usando diversamente la moto ho praticamente quasi niente che posso usare per meteo "variabile".
Al 90% uso la tuta di pelle. In città e giri a medio raggio uso Belstaff (sia corto che lungo).
Gli ultimi viaggi in moto li ho fatti con una Dainese che comprai una decina di anni fa quando avevo la R1100S, non ricordo che modello era:



Mi ci trovo bene, ma all'epoca cercavo una cosa che non "prendesse vento" e fosse comoda sulla S.

Adesso vorrei una giacca 1) più lunga 2) più grande che mi sono ingrassato parecchio in 10 anni

Ho un'altra vecchia giacca Dainese, con cinta, che vorrei dismettere perchè enorme (sopratutto una volta che levi l'imbottitura) che ormai uso unicamente se fa veramente freddo (attorno allo zero o meno) e devo fare spostamenti lunghi.

Mi basta che la giacca regga mezz'ora di pioggia. Solitamente uso il tutone quando piove, meglio.
Ho avuto una spidi 365 in passato ed ho imparato ad odiare le membrane antipioggia, visto che non amo viaggiare dentro ad un pannolino.

Rimanendo in Dainese stavo vedendo la X-Tourer D-Dry e la Tempest 2 D-Dry.
Vorrei rimanere con Dainese per una serie di motivi che mi fanno comodo, e rimanere su un costo medio.

Qualcuno ha avuto queste due giacche?
Come vi ci siete trovati?
Indicate per turismo con temperature variabili (non mi serve che sopportino il freddo artico)?
Comodità/taglio?

O in alternativa, Alpinestar potrebbe andare:
https://www.alpinestars.com/mirage-drystarr-jacket

cheers.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 25-03-2019 a 19:27
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 02:12   #2
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Perché non Tourshell Bmw?
Risponde a tutte le tue esigenze.
Regge la pioggia, ha ampie cerniere di areazione e volendo un imbottitura che può esse usata come giacca per camminare. Ha anche un girocollo estraibile.
L,unico difetto sono la chiusura dei polsini....inguardabili....
Se ti interessa io sto per vendere la mia, usata poco, perché sono anche io ingrassato.....
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2019, 11:24   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Perché non Tourshell Bmw?
1) corta
2) non mi piace l'abbigliamento bmw in genere (a parte i miei amati city bmw)
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2019, 15:52   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Come sempre succede... vado al negozio, con amico, a provare le giacche che avevo in mente: ne hanno solo una... nel frattempo il mio amico si prova una Carve Master 2...

Ho una Dainese Carve Master 2 in Gore Tex
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 11:23   #5
L'om della tempesta
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2017
ubicazione: ARCO
predefinito

Ciao, io ho una triste esperienza con una tuta Dainese. Acquistata un anno fa. Belle ..bella.. bella tutti dicevano. E ho capito una cosa, sono Giacche / tute, da motociclisti della domenica.. quelli che la indossano per farsi il giretto magari sul corso della città a sfoggiare la moto lustra fiammante .. meglio poi se una ADV.
Ho acquistato una Giacca Dainese Carve Master 2 Gore-Tex

La giacca ha un fit strano e per indossarla con un eventuale capo caldo invernale (piumino sottogiacca), ho dovuto (su consiglio del negozio) acquistare un 54 tenuto conto che di abito io indosso il 48/50. Quindi ha le maniche lunghe, il torace invece è giusto, le spalle larghe, la vita è giusta. La risposta del negozio è che dainese ha un fit di vestibilità studiato per la forma. "a OK"! Pero poi le protezioni girano intorno ai gomiti perche il diametro braccio è per un omone taglia 54. Infatti sono caduto e ho battuto il gomito fuori dalla protezione ...

Usata in inverno, me l'hanno spacciata che basta una maglietta sotto... NON E' VERO.
Ha un buon tessuto, molto impermeabile, tratteneva bene l'aria. Non passa aria , ma che sia calda in inverno tutto dire.
Dopo 50.0000 km circa, passa aria, le cerniere della imbottitira interna si sono scucite, i bottoni che la trattengono non hanno mai tenuto. Bottoni a pressione, duri da chiudere e si aprono a guardarli. Dopo un anno, le asole cucite che trattengono le cinghiette con bottone per fermo fodera interna, si sono strappate tutte. Belle da vedere, ma troppo delicate e poco cucite.
La maniglia per appendere la tura o trasportarla è posizionata al centro del collo, ma coperta dal colletto imbottito removibile. Cosi ogni volta che trasporti la tuta si stacca il colletto.
Il collo è altro, rigido e ti strozza. Inoltre la regolazione è a velcro. Ed il lato del velcro che tocca la giacca di fatto la rovina. Inoltre, se ti imbottisco non si chiude perche prevista una striscia di appoggio troppo corta. Se svuoti la giacca il collo rimane aperto che sembra una copertone. e passa aria. Che sembra un bene d'estate, ma in realta passa non è cosi, nelle ore di guida con aria che batte sembre nello stesso punto, produce dolori articolari. Ma passa anche l'acqua, sia quella diretta, che quella che goccila dal casco, trovandoti inzuppato dall'inerno con la tuta asciutta.
Tasche grandi dicevano.. alcune impermeabili. Si quello è vero. Ma se hai i guanti non riesci a infilarci le mani e togli e metti i guanti. Non ci sta uno smartphon da 5" per intenderci.
Pesa una esagerazione, e alla sera dopo 700/800 km filati ti fanno male le spalle .
non ha cinghie per sostenere i pantaloni che tendono a scendere di cavallo .. perche anche quelli della dainese, pantaloni da moto ne hanno visti pochi. Hanno una vestibilità pessima e i bottoni a pressione non tengono. Li ho passati tutti a pinza, anche se volevo andare in negozio e tagliarli con la forbice a negozio affollato davanti a tutti i presenti.
I pantaloni poi non hanno il tessuto antiscivolo sul cavallo e sull'interno ginocchia. In ogni buca stradale scivoli sulla sella. Non puoi guidare in piedi perche non tieni la moto, in curva a volte capita che ti senti scivolare perchè il cavallo dei pantaloni scivola sulla sella.
La giacca non ha cinghie da poterla trasportare tipo zaino. E quanto pesa, tanto scappa dalle mani.
Non parliamo dei guanti che si sono distrutti in 5000 km 160,00 euro di acquisto in pelle e gorotex. La pelle è incollata sopra. L'interno si arrotola che non riesci piu a metterli e ho dovuto toglierlo e tagliarlo con la forbice. Sto pensando che DAINESE sia solo una produzione per fare look. Ma non fanno strada. Sto valutando di denunciarli. Come risposta alla mia lamentela il responsabile di Dainese fabbrica mi ha detto.. eppure non abbiamo recensioni cosi negative (COSI'?????).

QUINDI RAGAZZI, lasciate perdere DAINESE. Pensare che ho dismesso una CLOVER per la DAINESE. era 100 volte meglio. Unico punto di forza della DAINESE il Tessuto impermeabile e gorotex..


by by DAINESE

(gs 1150 ADV - 75000 km percorsi in 18 mesi)

Ultima modifica di L'om della tempesta; 04-04-2019 a 11:29
L'om della tempesta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 12:02   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Unico punto di forza della DAINESE il Tessuto impermeabile e gorotex..
A quel prezzo era una delle poche in Goretex.

È la mia terza o quarta giacca Dainese e – anche ammettendo che come qualità non sono più come una volta – mi sono sempre trovato abbastanza bene, e ho trovato la vestibilità migliore di altri marchi.

Si, su una giacca Dainese che ho comprato anni fa, sono venuti via due bottoni automatici.

L'altra (quella in foto sopra) l'ho usata, maltrattata, ci ho fatto anche una scivolata per terra. Sempre perfetta.

Quote:
La giacca ha un fit strano e per indossarla con un eventuale capo caldo invernale (piumino sottogiacca), ho dovuto (su consiglio del negozio) acquistare un 54 tenuto conto che di abito io indosso il 48/50.
Boh, io sotto la giacca da moto ci infilo un pile o altra roba specifica quando fa freddo, quindi non fanno tanto spessore.
Provata con imbottitura e layer mio sotto, preso la 56 che è la mia taglia.

Certo non ci metto sotto una felpa se la giacca ha le trapunte (gli "scaldini") ma non è quello l'uso che devo fare di questa giacca, ed oltretutto odio la roba che prende vento quando stai in moto, quindi se è piuttosto pennellata, meglio è.

Vedremo.

Ci ho fatto solo un trecento km il weekend scorso, ma tutto sommato mi sono trovato più che bene.

I pantaloni uso altro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati