Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2019, 16:34   #351
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Un po di tempo fa sarei venuto volentieri a vedere come andavate con la pioggia, era un elemento che mi piaceva parecchio, dopo aver fatto il nord Europa con NordKapp inserito, una certa sensibilità uno l'acquisisce non fosse altro per l'abitudine a indossare l'anti pioggia prima di prendere le chiavi della moto ...
Chiudevamo con gli amici la stagione motociclistica con il "motoraduno del tartufo a S.angelo in Vado", li altra acqua a secchiate, la Rosa d'Inverno a Milano non la cito perché giocavo in casa e l'acqua li la prendevano gli altri

Buon giro

Lamps

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 16:57   #352
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
.... ti faccio subito in bonifico così mi risparmio un sacco di KM

Anche perché se poi c’è @Slim, non ci sono io.
Non mi va di discutere , per cui ho modificato il messaggio e mi chiedo: "come mai" ??
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 29-07-2019 a 17:13
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 19:15   #353
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Slim avrai detto qualcosa di male sul gs oppure sulle tck e rescue se le presa
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 19:47   #354
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Comunque ritornando a bomba sul topic
Parlo per me che sono fermone, la sensibilità di capire le differenze tra le gomme la ho.
Sicuramente non arriverò mai al limite con nessuna gomma, ma le peculiarità di quelle che provato le ho sentite.
La mia classifica dalla prima

TKC70 - se pressione corretta perfette in tutte le condizioni, solo a velocità oltre autostradali diventano meno precise, anche se con il nuovo ESA su AUTO questa “peculiarità” si è attenuata.

Tourance Next lievissimo vantaggio ottime su asciutto e bagnato ma fastidiosa tendenza a cadere interno curva, sono le uniche che hanno messo in crisi il telaio (entrato in risonanza) naturalmente autostrade Tedesche

TA2 codice V - molto buone sull’asciutto meglio delle W ma sull’acqua non mi hanno convinto

TA2 codice W - ottime ad andature oltre codice autostradale ma repentino ed inaspettato decadimento a 9000 km

Non classificate le A41 anche perché smontate a 200 km e preferisco non commentare...

Poi la tecnologia avanza e sicuramente le nuove arrivate più blasonate
TA3
e
R5T
andranno meglio.

@Jackall: la sensibilità di capire le gomme ce l’hanno anche le persone normali.

Ultima modifica di RESCUE; 29-07-2019 a 23:18
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 20:02   #355
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@AsAp : io e te facciamo le mascotte, portiamo acqua ecc ecc
Ahahahah a già che qui si gira SOLO quando piove, intendevo in senso di beveraggio
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 20:08   #356
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Su questo sarete tutti d’accordo con me, l’ottimo motociclista qualsiasi gomma ha sotto riesce a sfruttarla sempre.

Per farvi capire al corso di Sacchini con lui davanti e acqua a catinelle con gruppo di moto e motociclisti eterogenei e con quasi tutte le gomme sul mercato ( le TA3 le aveva Sacchini) io e tutti gli altri non siamo mai andati così veloci sotto l’acqua.....


Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Beh, se è così già mi arrendo, ma ne approfitterò per apprendere
Rescue sei invitato anche tu....così è anche più facile far pagare da bere a chi perde

Guarda che scherzavo, non ho mai visto @gnolo: girare, ho solo visto le foto come ha distrutto delle pedane da 230 € poi sostituite.

Ultima modifica di RESCUE; 29-07-2019 a 20:39
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 20:28   #357
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Rescue, per favore, mi trovi un mio post dove scrivo o faccio intuire che ns colleghi del forum non sono all’altezza di essere presi in considerazione perche considerati “normali”?

Perchè se passa questo messaggio dai miei commenti/considerazioni, per prima cosa chiedo scusa, e per seconda posso tranquillamente fare a meno di scrivere e ritorno ad essere l’inesauribile ottimista che tradotto in italiano vuole dire: “torno a farmi altamente i cazzi miei”

Sai, ma probabilmente è una mia sensazione, mi sembra che stai tentando velatamente di provocarmi, ma visto che da 1 a 10 mi interessano -10 le provocazioni, il massimo che otterrai da me è: “contento te, contanti tutti”

Ah, dimenticavo, quando farai il bonifico, posta la contabile, non si sa mai....

P.S. Non le contate, ma avrai almeno 10 volte scritto che hai fatto il corso con Sacchini, quasi quante volte io, e qualche altro collega, scriviamo che andiamo in pista
Siamo pari??


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 29-07-2019 a 20:40
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 20:40   #358
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]



Devi capirmi, è stata l’unica volta che mi son sentito completamente padrone del mezzo!


@jackall: il mio post era scherzoso e difatti, dato che non mi nascondo dietro un dito l’ho dichiarato.

Ultima modifica di RESCUE; 29-07-2019 a 20:43
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 20:49   #359
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Rescue, per favore, mi trovi un mio post dove scrivo o faccio intuire che ns colleghi del forum non sono all’altezza di essere presi in considerazione perche considerati “normali”?

Perchè se passa questo messaggio dai miei commenti/considerazioni..,

Magari ho intuito male io, ma alcune volte nei tuoi interventi avevo la sensazione che le tue prove sulle gomme fossero “definitive”
Probabilmente sei un sanguigno come me e quando trovi un prodotto che ti entusiasma vuoi trasferire/trasmettere queste sensazioni anche agli altri.

Ho oltre 12000 post all’attivo e mi sembra che i miei interventi siano stati quasi sempre equilibrati.
Mi da fastidio il continuo perculamento, questo sì.

Ps
OT
Non è detto che prima o poi venga dalle tue parti, non conosco proprio le tue zone.

Post editato.

Ultima modifica di RESCUE; 29-07-2019 a 21:25
RESCUE non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 21:39   #360
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Slim avrai detto qualcosa di male sul gs .... e rescue se le presa
credo anch'io, ho la brutta abitudine di dire o far capire come la penso (sempre con modi adeguati ritengo). Ma mi sa che il problema è diverso.
Ora poi.... sto anche comprando una GS (già detto almeno 3 o 4 volte.. . ) che NON è certo la miglior moto del mondo.... sai che perculamenti mi prendo dagli altri, ma lo ritengo del tutto normale
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 22:31   #361
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mumble mumble .... mi sono perso qualcosa??

Dico la mia, e una volta tanto non (solo) di gomme: sono convinto che se queste “chiacchierate” le facessimo seduti intorno ad un tavolo con una bella birretta fresca ( senza che chi preferisce il Prosecco o il Lambrusco si senta escluso! ) in mano, i toni si manterrebbero sempre sul tranquillo/scherzoso andante...
Purtroppo la parola scritta si presta -nonostante la profusione di faccine che si usa- ad essere “interpretata” in maniera diversa dalle reali intenzioni di chi l’ha scritta... se ci pensate succede anche tra amici su whatsapp, figuriamoci su un forum e tra gente che spesso non si conosce nemmeno!

Leggendo i tuoi interventi Jackall non ho mai pensato che volessi passare per un fenomeno, mi è parso piuttosto di capire abbastanza chiaramente che la tua capacità di guida e la tua esperienza sia molto facilmente parecchio superiore alla media, perlomeno in questa stanza del forum.

Questo non mi fa assolutamente sentire “sminuito “ in alcun modo -non sono in gara con nessuno e non devo dimostrare niente a nessuno- e sinceramente non ho nemmeno mai ravvisato atteggiamenti “di superiorità”...può essere invece che le tue impressioni sulle gomme, benché probabilmente più “obiettive” di quelle di tanti altri (compreso il sottoscritto), a volte tengano principalmente conto dell’uso molto sportivo che tu fai della moto e del tuo tipo di guida, andando a valutare aspetti che “noi utenti normali” (e non c’è nulla di offensivo nell’essere normali, è solo un termine statistico! ) spesso non arriveremo a cogliere... solo perché ci fermiamo un po’ prima!

Questo non significa assolutamente che i tuoi interventi non siano utili, anzi... sono preziosi! Le informazioni che ci hai dato sulle R5T (la durata, la tenuta sul bagnato, ecc) sono molto importanti, perché sulla carta se una gomma si comporta (e soprattutto dura!) così con uno che va come te in teoria dovrebbe andare ancora meglio per uno che va ...come me!
Ciononostante i gusti possono differire, e mentre uno adora entrare forte e ancora pinzato dopo una staccata della madonna, un altro può preferire una guida più rotonda e scorrevole, quindi magari la stessa ottima gomma può avere gradimenti diversi...

Credo che fosse un po’ anche questa la cosa a cui Managdalum faceva riferimento chiedendoti ironicamente se “l’obiettività la cerchi qui dentro”, perché ci saranno sempre di mezzo i gusti personali... sarà sempre così parlando di gomme, come parlando di donne!





Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 22:45   #362
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Tu mi conosci ....
Anche se non ci siamo mai visti ...

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 22:52   #363
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@gonfia, sottoscrivo al 100%
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-07-2019, 23:06   #364
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ora poi.... sto anche comprando una GS (già detto almeno 3 o 4 volte.. . ) che NON è certo la miglior moto del mondo.... sai che perculamenti mi prendo dagli altri, ma lo ritengo del tutto normale
Ma come?
Questa me l’ero persa...... e si che lo leggo il forum.
Ma non eri passato da Gs a Ktm sad a Multi color tapioca prematurata?
Cheffai? Ritorni all’ovile?
Bentornato
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 00:37   #365
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Anche se non ci siamo mai visti ...


...eh ma bisognerà pur porre rimedio prima o poi!!
Ti devo ancora almeno una bevuta...ALMENO!

Appena riesco a venire dalle tue parti provo a farti un “toc”... al limite allungo fino “in bottega”



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 06:49   #366
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
@AsAp : io e te facciamo le mascotte, portiamo acqua ecc ecc
Ahahahah a già che qui si gira SOLO quando piove, intendevo in senso di beveraggio
@Rescue
Va bene essere ultimi , ma almeno portiamo qualche bottiglia di prosecco , chissà che bollicine riusciamo a “ galleggiare”

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 07:47   #367
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ahahahahah
Giustissimo, molto meglio il prosecco!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 07:54   #368
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Ragazzi mi spiace per voi ma per un po’ non vi scasso più i marroni con le mie recensioni sulle contitrialattak3
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 07:57   #369
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

A me interessavano molto .... ma hai anche già detto molto, Buone ferie
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 08:06   #370
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Ma come?

Questa me l’ero persa...... Cheffai? Ritorni all’ovile? Bentornato
Grazie ZUZZU, con la moglie che insiste perchè io cambi la moto spesso (perchè sa che è la mia passione dopo di lei ovviamente) .... e che continua a dirmi "vai piano che non sei più un ragazzino !" Ho deciso per un ritorno all'equilibrio. Spero che duri, la volontà ce la metto
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 30-07-2019 a 08:09
Slim_ non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 08:07   #371
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

ok, ok mi avete convinto, se proprio insistete…..
Gli elementi ci sono tutti, i contendenti pure, organizziamo un garino in pista ( Franciacorta ) e vediamo chi deve pagare da bere.
Anche se ho il 1170 va bene istess……………….
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 08:17   #372
Rogerpoeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rogerpoeta
 
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ho sostituito ieri le Michelin Anakee Adventure con 5 mila km con le Continental TKC 70
Al ritorno dal mio gommista di fiducia le collaudate sulla statale "Porrettana" da Pistoia a Bologna, beh, per me ALTRO PIANETA
Non ho provato le Michelin PR5 che dovrebbero essere il Top per la nostra moto, ma io mi "spavento" gia con le TKC70 per cui mi fermo qui
Sono incredibili secondo me sulla strada imperfetta, passano sopra a tutto senza accorgersene
Poi ho fatto un pezzo di autostrada per verificare se erano migliorate come stabilita', fino a 160/170 nessun problema, non sono andato oltre
Pressione 2.4 / 2.8
La Corsica mi aspetta, e sono pronto
ciao
Andrea
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
Rogerpoeta non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 08:37   #373
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Non è una recensione.....

Seguendo alcuni amici , bastardi ( loro avevano moto da enduro duro ), mi sono trovato prima in uno sterrato e poi man mano in una vera mulattiera, quella con sassi spigolosi un po tondi lisci non più ampia di 2 m . Mezza in bosco a tratti umida e mezza sotto il sole, secca. Salita x 7/8 km in due montati moto HP 1250. Settaggio da strada ( road e sospensioni non in auto ma min ). Marce prima e seconda è andata su come una schiaccia sassi, mai una scivolata sempre un bel grip. Pneumatici Bridgestone A 41....però hanno solo 2000 km..
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT

Ultima modifica di Bradipo Moto Warano; 30-07-2019 a 10:05
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 10:56   #374
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Ma tutta sta pugnetta sulle mie considerazioni perchè ho chiesto di essere un pò più dettagliati quando si scrive "le gomme vanno bene" (senza puntare il dito su nessuno) nella fattispecie sul bagnato???
Minchia, me lo potevate scrivere prima...
@Gnolo: ti ringrazio se hai ritenuto qualche mio parere interessante, però mi sa che si stia andando un tantino fuori; io non cerco obiettività, nè tantomeno la verità assoluta alla qualce non credo, ho scritto solo che specificare come uno guida a seguito di un parere, è un dato oggettivo che farebbe capire molte cose (sempre inerente un forum e quel poco che si può dimostare).
Il 90% dei miei commenti/considerazioni sono sempre seguiti dal "per me", "per il mio utilizzo", "per come guido", "per le strade" etc.... Il resto del 10% dove magari non lo specifico, lo trovo sottointeso, come quando leggo il posto degli altri che, presumo, sia loro parare personale, ma di certo, non gli faccio sto pippone immane.
Riguardo la "normale", aggettivo qualificativo MAI SCRITTO DA ME RIFERITO AI DRIVERS, ma solo all'uso della moto (si potrebbe opinare anche qui, perchè magari il mio uso normale per me, è banale per altri), ma, sempre in un forum, contestualizzando le considerazioni negli specifici post.
Per il resto è una discussione cha vale come l'aria fritta, tanto per "chiacchierare" tra gente che ha come minimo comun denominatore la moto.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 30-07-2019, 12:21   #375
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano Visualizza il messaggio
...moto da enduro duro...
Settaggio da strada...
...ada

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati