Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 15:09   #26
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

nel frattempo ho sostituito l'olio del cardano

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 15:38   #27
kazzarola
Mukkista
 
L'avatar di kazzarola
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Io avevo un po' troppo gioco, ma nessun rumore..ho sostituito tutti i cuscinetti della scatola della coppia conica/cardano a 50'000 km questa primavera..

Per i cuscinetti del cambio (sgratt...sgratt... ) c'é qualche preavviso?

Ciaoooooooo
__________________
A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2011, 13:16   #28
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kazzarola Visualizza il messaggio
......Per i cuscinetti del cambio (sgratt...sgratt... ) c'é qualche preavviso?.....
Se non noti malfunzionamenti l'unico preavviso può essere una specie di leggero sibilo metallico che senti ad ogni velocità.
Sottovalutandolo....mi sono giocato il cambio.....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 15:29   #29
torogiuseppe
infante Mukkista
 
L'avatar di torogiuseppe
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Ciao a tutti. Mi scuso se posto qui un contributo che ho già messo nel forum sui k. La mia storia dura da quasi tre anni. 1) luglio 2015, moto con circa 30.000 km: sgabbiatura cuscinetto. Provo a far ragionare il servizio clienti sulla follia di un problema del genere su una moto che nel 2009 veniva venduta a 20.000€: nemmeno filato di striscio. Faccio riparare da concessionario Lario Bergauto di Sondrio e pago poco meno di 400€. 2) dopo meno di due anni e meno di 7000 km, il cuscinetto nuovo non risulta inserito correttamente sul mozzo e lo rovina irreparabilmente. C'è da cambiare tutto il blocco trasmissione finale, con un costo complessivo di poco meno di 1600€. BMW si comporta in modo indegno di una casa seria e si rifiuta di riconoscermi la garanzia del lavoro, proponendomi un'elemosina pari al 50% del costo del solo pezzo di ricambio. Elemosina che, navigando su internet, scopro essere una prassi normalmente adottata in questi casi. 3) Incarico uno studio legale a cui, con l'obiettivo di trovare un accordo con BMW, do mandato di offrire la mia disponibilità a pagare la mano d'opera, nonostante la mia totale assenza di responsabilità in quanto accaduto. Risultato zero. Informo della cosa le principali riviste del settore: Motociclismo pubblica la mia lettera e la replica spudoratamente piena di menzogne di BMW sul numero di giugno 2017. 4) Il mio legale tenta inutilmente ulteriori ricerche di accordo, per cui a questo punto sto valutando l'ipotesi di una causa legale. C'è qualcuno che può fornirmi testimonianze e soprattutto prove di fatti analoghi? Qualcuno che dovesse aver avuto i miei stessi problemi potrebbe essere interessato a una causa comune? Grazie per l'attenzione. Giuseppe Rasori, Reggio Emilia. Potete scrivermi anche su fratetack@libero.it
__________________
Non esiste buono o cattivo tempo; esiste buono o cattivo equipaggiamento
(Robert Baden-Powell)
torogiuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 00:30   #30
Tilicho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Altoreno BO
predefinito

Salve a tutti, mi introduco per chiedere una preziosa info poiché devo sostituire i cuscinetti cardano del mio r1200gs 2006. L'ho portata dal mio mecca e la bmw non vuole fornirglieli, vogliono loro la moto. Chiedo se qualcuno gentilmente può confermarmi il codice 6013 2RS per il primo cuscinetto e fornirmi il codice dell'altro cuscinetto, quello a rulli. Ho cercato, ma non lo trovo...grazie mille!
Tilicho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 11:39   #31
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

mi spiace mati posso aiutare per il codice che stai cercando, però fossi in te, cambierei concessionaria ,è impossibile che non ti voglia fornire un ricambio !

Io da privato ho comprato paraoli e frizione in concessinaria BMW e me li sono cambiati da solo!

chiama un altro conce, e te li fai spedire..
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati