Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2020, 22:09   #226
sandrullo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sandrullo
 
Registrato dal: 21 Sep 2013
ubicazione: sanremo
predefinito

In effetti il prodotto originale sembra proprio un'altra cosa.. Lo terrò a mente, anche se forse prima passerò su amazon e prenderò la pecora che si mette nelle culle..
In merito al downgrade.. Tutto è partito con il vanvan.. Quella motoretta mi ha fatto (ri) provare emozioni lontane.. Semplici.. Tranquille..
Nel caso del vanvan troppo tranquille, ma ho avuto la sensazione che fosse la strada giusta..

Pubblicità

__________________
Sometimes you win, sometimes you learn
KTM 390 Adventure Suzuki VanVan 200 Moto Morini 175 Turismo
sandrullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2020, 13:56   #227
djscandi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2020
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
6) Ora avrete bell'e che pronte le due parti del vostro coprisella (in foto la parte esterna/pelosa), non rimane altro che fissarle alla sella con l'altro strato del velcro (che rimarrà sotto la sella) tagliandone l'eccedenza. Riposizionando la sella sulla moto, lo strato sotto di velcro rimane bloccato; in questo modo sarà comunque possibile effettuare delle ulteriori regolazioni e/o togliere il coprisella (ad esempio quando si parcheggia), lasciando solo a vista solo le estremità delle fettucce bloccate.

VANTAGGI: (estate) Contribuisce ad isolare il fondoschiena dal calore del motore e della sella che si scalda / aiuta a far migrare più velocemente il sudore che inumidisce i pantaloni perchè normalmente rimane intrappolato tra il rivestimento della sella (idrorepellente) ed il sedere; (inverno) Isola dal freddo / in caso di pioggia non ti fa passare l'acqua sotto il sedere (si bagna solo il pelo fuori dalla sagoma del fondoschiena) e basta una scrollatina per farlo tornare asciutto; (sempre) migliora il comfort della seduta sulle lunghe percorrenze / contribuisce ad attutire le vibrazioni / non è molto ingombrante una volta tolto / è "cool" ma contribuisce a lasciarti comunque sempre quell'alone di cinghiale selvatico che difficilmente potrai scrollarti di dosso anche se guidi una moto decente.
SVANTAGGI: dovete avere qualche posto in cui riporlo quando parcheggiate e (se) lo togliete / medmetro dice che non è adatto al F650gs (ma io non ci credo) / ampiamente criticato da tutti (soprattutto da chi non l'ha provato e per le più svariate ragioni) e dai passeggeri femmina (più influenzabili dal mero aspetto "agreste" dell'oggetto).
DUBBI: i più vi diranno che con quel coso sotto il sedere la sella diventa un forno...NON C'E' NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!...cosa utilizzano nel deserto i beduini per ripararsi dal sole e dal caldo? cosa utilizzavano i nostri nonni per fare i materassi (n.d.r.: anche io ce l'ho così da anni)? cosa mettevano sopra la sella mongoli durante le lunghe cavalcate nella steppa? (questa mi sa che è di Huey )?
NOTE FINALI: è ovvio che si tratta di un accessorio utile sulle lunghe percorrenze ed in viaggio...chi usa la moto per farsi l'aperitivo al bar la domenica ne può fare tranquillamente a meno.
Io obbiettivamente preferisco tutto senza pelo
djscandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2020, 16:29   #228
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

Fatto in casa con vello pelo lungo bianco di ikea. L ho già usato su gs adv 2006 e su rt 2011. Totale circa 3 estati. A mio parere è più confortevole con il caldo, hai sempre caldo ma il lato b respira. Non sei su plastica .....
Lamps
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2020, 22:38   #229
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ma possibile che non ci sia nessuno che lo venda già pronto per il GS ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2020, 08:55   #230
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

https://www.google.com/search?q=bmw+...obile&ie=UTF-8

Veramente ce ne sono...un bel po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2020, 09:14   #231
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Maddai, Gigid, uno come te, con la moto blasonata "exlusive", che vuol montare il pelo sulla sella?

Ultima modifica di bigzana; 08-11-2020 a 09:22
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati