Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2019, 17:27   #1
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito La leonessa bianca di Henning Mankell

Libro trovato nella casa in Grecia dove ho passato una parte delle vacanze e preso dai padroni di casa (ovviamente italiani) in cambio di altri 2 libri, preso totalmente alla cieca puntando sulle dimensioni (avevo ancora 10gg di vacanza e niente più da leggere).
Bella scoperta: ennesimo libro degli scrittori di gialli nordici, in realtà un po’ datato perché scritto nel 1993 ed ambientato nel 1992 (quindi magari è stato uno dei primi, ma io l’ho scoperto 26 anni dopo, ndr), ma bel personaggio, il commissario Kurt Wallander, e bella storia ambientata in parallelo tra la Scania, in Svezia, ed il Sud Africa. Bello lo stile e interessante la storia raccontata dai punti di vista di diversi personaggi incastrando le varie fasi temporali.
Libro non breve, ma molto avvincente.
Credo che cercherò altri titoli, mi sento di consigliarlo vivamente. Se lo trovate, magari scontato, è un bell’acquisto.
Nota: ci hanno fatto due serie televisive ho visto, una svedese e poi una inglese dove Kurt Wallander era interpretato da Kenneth Braghan.

Pubblicità

__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 18:07   #2
seagulls
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

ti consiglio di leggere in sequenza cronologica tutti i libri di Mankell riguardanti Wallander: hanno un filo conduttore riguardo la vita privata e sentimentale del protagonista che si intreccia a meraviglia con i casi giudiziari. buona lettura!
seagulls non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 13:19   #3
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Vero, perché in su internet ho trovato la cronologia (credo ci sia anche una serie “prequel” se ricordo bene).
Grazie del consiglio che vedrò di seguire!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati