Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2020, 21:37   #1
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito Acquisto cartografia Europa Garmin 660

Ho acquistato usato da un anno uno Zumo 660 con cartografia Italia e Grecia 2017.10, che volevo aggiornare.
Ho acquistato da Garmin in download la cartografia dell'intera Europa, scaricata, installazione ok, però mi risultava sempre Italia/Grecia, quindi ho fatto Cambia Mappa, mi ha riscaricato non so cosa, ed effettivamente adesso ho Europa 2017.10..
Non capisco, ma se faccio un acquisto non dovrei comprare l'ultima versione disponibile?
E ovviamente Garmin Express mi dice che se voglio posso acquistare l'aggiornamento..

Pubblicità

__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 12:36   #2
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Ho acquistato usato da un anno uno Zumo 660 con cartografia Italia e Grecia 2017.10, che volevo aggiornare.
Ho acquistato da Garmin in download la cartografia dell'intera Europa, scaricata, installazione ok, però mi risultava sempre Italia/Grecia, quindi ho fatto Cambia Mappa, mi ha riscaricato non so cosa, ed effettivamente adesso ho Europa 2017.10..
Non capisco, ma se faccio un acquisto non dovrei comprare l'ultima versione disponibile?
E ovviamente Garmin Express mi dice che se voglio posso acquistare l'aggiornamento..
Probabilmente hai sbagliato qualcosa, inoltre l'ultima mappa 2020.20 deve essere scaricata su una SD in quanto oltre i 4GB perciò ti conviene camprare una MSD da 16 GB il massimo previsto.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 13:37   #3
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Infatti all'installazione mi ha detto che non c'era abbastanza spazio; ho preso una SD da 16Gb, su cui ho copiato quel poco che c'era sulla precedente da 4, e l'installazione è andata a buon fine.
Proverò a mandare una mail a Garmin..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 21:37   #4
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Allora, da Base Camp vedo che sulllo Zumo è installata la Europa 2017.10 3d, mentre sulla scheda SD c'è l'Europa 2017.1 e l'Europa 2020.2, quindi la mappa nuova esiste... In Base Camp vedo che adopro l'ultima versione (ma solo sul pc?)
Dal menu dello Zumo, da acceso, vedo che ci sono due mappe, e ho deselezionato l'Europa 2017.10 3d, lasciando la 2020.2.
Non so come verificare però che il navi legga effettivamente la mappa più recente.... Anzi, ho appena controllato dato che hanno aperto una strada qua vicino che nel 2017 non c'era e adesso la conosce.
Garmin Express continua a dirmi che ho la 2017.10 e che volendo la posso aggiornare...

Insomma, sono riuscito a comprarla, ma non sono sicuro che lo Zumo la stia usando.. Intanto ho scritto anche a Garmin.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09

Ultima modifica di ukking; 17-02-2020 a 21:47
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 10:49   #5
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Allora, da Base Camp vedo che sulllo Zumo è installata la Europa 2017.10 3d, mentre sulla scheda SD c'è l'Europa 2017.1 e l'Europa 2020.2, quindi la mappa nuova esiste... In Base Camp vedo che adopro l'ultima versione (ma solo sul pc?)
Dal menu dello Zumo, da acceso, vedo che ci sono due mappe, e ho deselezionato l'Europa 2017.10 3d, lasciando la 2020.2.
Non so come verificare però che il navi legga effettivamente la mappa più recente.... Anzi, ho appena controllato dato che hanno aperto una strada qua vicino che nel 2017 non c'era e adesso la conosce.
Garmin Express continua a dirmi che ho la 2017.10 e che volendo la posso aggiornare...

Insomma, sono riuscito a comprarla, ma non sono sicuro che lo Zumo la stia usando.. Intanto ho scritto anche a Garmin.
Molto strano sul PC è normale avere tutte le mappe in sequenza di aggiornamento mentre sul 660 vengono sovrascritte ( questo è quello che vedo sul mio). Scrivi anche a Garmin USA ti rispondono quasi in tempo reale e sono molto collaborativi più dei milanesi. Presumo che tu ti sia registrato sul sito Garmin in modo da inserire il 660 e cosi da avere tutti gli aggiornamenti in automatico al semplice collegamento.Lamps
PS: Puoi provare a resettare il 660 e a quel punto collegandolo a GE dovrebbe installare gli aggiornamenti SW e mappe.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 27-02-2020 a 10:52
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2020, 15:37   #6
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Il mio Zumo non è una versione LM, quindi gratuitamente riceve solo normali aggiornamenti sw, che ho già fatto.
Garmin mi ha risposto con una mail standard, del tipo "Disinstalla e poi reinstalla Garmin Express" ecc., quindi poco utile.
Alla prova dei fatti, il navigatore adesso funziona bene, con la mappa aggiornata e le altre disabilitate. Considerando che non ho intenzione di aggiornarlo ulteriormente (tra un paio d'anni o in caso di guasto prenderò un Navigator VI usato), va bene così.
Grazie comunque
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 11:03   #7
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Il mio Zumo non è una versione LM, quindi gratuitamente riceve solo normali aggiornamenti sw, che ho già fatto.
Garmin mi ha risposto con una mail standard, del tipo "Disinstalla e poi reinstalla Garmin Express" ecc., quindi poco utile.
Alla prova dei fatti, il navigatore adesso funziona bene, con la mappa aggiornata e le altre disabilitate. Considerando che non ho intenzione di aggiornarlo ulteriormente (tra un paio d'anni o in caso di guasto prenderò un Navigator VI usato), va bene così.
Grazie comunque
Anche il mio non è LM e ho comprato come te il DVD Europa anni fà, comunque collegandolo a GE fà gli aggiornamenti SW e mappe due volte all'anno. Salutoni. Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati