Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2011, 09:23   #1
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito il deserto in Polonia???? azz c'è davvero!

ad uso e consumo degli amanti delle curiosità a giugno ho fatto un giretto in moto e passando per la Polonia sono andato a cercare il deserto Bledowski o Bledowska desert che dir si voglia, si trova nella regione del Katowice non molto distante da luoghi interessanti come Cracovia, Czestochowa, la strada dei nidi d'aquila, le miniere di Wieliczka e anche Auschwitz.
Pur essendo piccolissimo ha comunque un certo fascino e può diventare un'escursione piacevole diversa dal solito tenendo conto dell'ubicazione.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:57   #2
Tarlo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
predefinito

Grazie per la segnalazione. posto veramente particolare ed unico
__________________
R 1200 GS - Beta Alp 200
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 12:07   #3
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Usti non lo sapevo. Grazie della segnalazione, puoi scrivere qualcosa di più che il tuo viaggio sembra molto interessante?
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 13:21   #4
Wudstok
Mukkista in erba
 
L'avatar di Wudstok
 
Registrato dal: 26 Jul 2011
ubicazione: SS 35 MI-Meda
predefinito

La scorsa estate sono andato in moto proprio a Krakow e Wieliczka, scendendo poi verso i monti Tatra, a saperlo un salto ce lo avrei fatto...
__________________
.:| R1150Rockster - Ape Maia |:.
Wudstok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 13:33   #5
RE_NIKO77
بائع متجول
 
L'avatar di RE_NIKO77
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Raccontaci un pò del tuo viaggio samarcanda...
__________________
>>>>>>>>>>
BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
AJP PR7 650 ADV Lim. Ed. "Gold"
Honda 750 Four 1976 "Alby"
RE_NIKO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 19:12   #6
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

come dicevo a giugno sono partito per un giretto di 10 gg non avendone a disposizione di più ho cercato di fare quello che potevo.
Passato prima per Ungheria e Ucraina sono riuscito a dedicare qualche giorno alla parte sud della Polonia, prima ho girato più che potevo su e giù per i monti Tatra a cavalllo tra Polonia e Slovakia e grazie ad un mio amico siamo anche riusciti a fare un pezzo di fuoristrada in mezzi ai monti dove siamo passati dalle strade bianche, ai prati scivolosi, alle strade in mezzo ai boschi belle infangate per uscire a testa alta da uno splendido guado (non essendo molto bravo in fuoristrada ho imprecato parecchio durante questa deviazione di 10 km) per poi finire a Zakopane stupenda località montana.
Da Zakopane siamo andati a fare un giretto ad Aschwitz e poi Krakovia che avevo già visto nel 2005 ma adesso è ancora più bella.
Il giorno seguente abbiamo visitato le miniere di sale di Wieliczka che meritano assolutamente mezza giornata, a fine visita dopo un buon pasto ci siamo diretti verso Czestochowa passando per la strada dei nidi d'aquila dove si possono ammirare diversi castelli alcuni dei quali visitabili altri semplicemente in rovina, siccome sapevamo che da qualche parte li in mezzo c'era sto benedetto deserto abbiamo preferito investire energie per scovarlo e così è stato, dopo un sano cazzeggio e varie foto di rito siamo ripartiti per andare a pernottare nella città della madonna nera metà di pellegrini credenti (io purtroppo non sono un gran credente) a mio parere non è così interessante però come si dice i gusti non si discutono.
Ultimo giorno in Polonia ci siamo diretti verso i monti dei giganti per passare vicino a Liberec in Rep Ceca per poi andare a finire a Plzen tutto via strade secondarie con dei bei su è giù collinari e poco traffico, alla sera a Plzen è d'obbligo annaffiare bene bene la propria ugola con fiumi di birra buona leggera e che non costa niente.
Spero di non essere stato prolisso, se a qualcuno serve qualche altra info chiedete pure sarà un piacere esservi utile.
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 17:10   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

l'est che non ti aspetti

grazie per la segnalazione
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 18:31   #8
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Caspita visitai anni fa tutti i posti da te elencati , ma non sapevo di questo deserto
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 20:24   #9
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

bentornato Marcello! hai finito di farci morire di invidia con i tuoi giri in sella alla tua fida Suzuki?
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati