Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2019, 11:31   #1
Ale 81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2019
ubicazione: MANTOVA
predefinito Luci diurne a led

Ciao ragazzi, ho il c400gt full optional, comprese ( almeno credo visto che le ho pagate come optional) le luci diurne a led..

Guardando il manuale dice che in presenza di luci diurne si puo scegliere da tft se attivarle manualmente o automaticamente..

Bene, io non ho ho questa possibilita ne su tft in impostazioni veicolo ne ho un tasto fisico per la luce diurna..

Voi ce l'avete questa funzione?

Pubblicità

Ale 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2019, 20:21   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Io si ce l'ho questa funziona ed ho il 400 GT, ma senza TFT, comunque funziona cosi, da menu nel computer di bordo selezionando DRL ON le stesse sono in automatico e sul computer di bordo appare un icona del faro con una "A" in mezzo stessa icona illuminata verde appare nel quadro strumenti.
In questo modo le luci DRL restano accese fin quando ce luce solare dopodiché si commutano da soli gli anabbaglianti.
Invece in manuale quando metti in moto si accendono sempre gli anabbaglianti e poi spingendo il tasto di sinistra, quello accanto al tasto rosso delle quattro frecce, allora si spengono gli anabbaglianti e si accendono le DRL.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 15:44   #3
Ale 81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2019
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Esatto, a me mancano e il concessionario mi ha confermato che c'e stata una disattenzione..

Ora aspetto che mi montino questo accessorio, se cio non sara possibile mi han detto che me ne daranno uno nuovo.
Ale 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 10:20   #4
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Ma al limite penso ti cambieranno il faro con uno che possiede le DRL inserite tanto l impianto sarà già predisposto, ma comunque ancora non sono riuscito a capire bene se sulla versione GT le DRL sono di serie o sono optional, su alcune riviste online cè chi dice si è chi dice no, ma anche sul sito BMW cè dove si dice si è dove no.
Sta di fatto che io NON le ho pagate come optional però cè l'ho.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 11:42   #5
Ale 81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2019
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Purtroppo c'e un po di confusione, e anche i concessionari fanno fatica a capire, visto che l'x ha di serie le diurne mentre il gt No..

Il faro è lo stesso, le luci di posizione le ho anche io a led, le luci diurne sono una funzione supplementare che permette di comandare le luci di posizione o quelle anabbaglianti a proprio piacimento..

In pratica sul mio quando accendi il quadro, si accendono quelle di posizione a led, e quando metti in moto passa subito ad attivare autonomamente gli anabbaglianti..

Con la funzione luci diurne in pratica puoi attivare in base aiu tuoi gusti l'anabbagliante ( c'e il tasto che io non ho) o mettere la funzione automatica che in base alla luce solare accende autonomamente gli anabbaglianti in caso di bisogno..

A me manca il tasto, il sensore crepuscolare e il file per far funzionare il tutto..

Ammesso che i cablaggi ci siano bisogna vedere se il concessionario oltre ai pezzi di ricambio necessari ha la possibilita di attivare via diagnosi questa funzione, perche a quanto pare bmw non da la disponibilita di fornire il kit in aftermarket.
Ale 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2019, 15:30   #6
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Si il faro é lo stesso e le DRL sfruttano la stessa linea di led delle posizioni, però con un intensità di luce maggiore molto più forte.
Quindi bisogna vedere se riescono, certo il montaggio degli eventuali componenti per loro é una cosa da nulla, la cosa più problematica invece é far dialogare le DRL con tutto il sistema di bordo.
Io ad esempio so il contrario che sul 400x le DRL sono opzional e invece sul GT son di serie, però si é vero ce un po di confusione.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 00:53   #7
Ale 81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2019
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Sull'X sono di serie, sono optional le mezze luci a led, mentre sul gt sono di serie gli anabbaglianti a led mentre le diurne sono optional..

Infatti il mio è ha tutti gli oprional tranne le luci diurne che è anche quello piu economico, guarda te se si puo allestire un gt da 9300€ con su tutto e speculare non mettendo le diurne che costano 100€..

Robe da matti..

Cmq l'importante è che mi risolvano questa mancanza e che mi mettano a posto le vibrazioni.
Ale 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 10:38   #8
teuccio78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ciao Ale81, io ho il c400x con TFT manopole sella riscaldate ma non le luci a Led. Credo che, in mancanza del tasto di attivazione affianco a quello elle 4 frecce, il tuo gt non abbia quell'optional, ma fari normali. Con le luci a led l'accensione dell'anabagliante dovrebbe essere automatica in base alla luce solare.
teuccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 10:27   #9
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Si con le DRL, con impostato nel menù, AUTO ON, gli anabbaglianti si accendono e si spengono in base alla luce solare, il tastino serve, nel caso il sensore crepuscolare non reagisse subito (tipo entrata e uscita da gallerie) oppure se si vuole viaggiare con gli anabbaglianti accesi, a far accendere subito gli anabbaglianti, però non va a modificare l impostazione da menù che rimane sempre su ON.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2019, 22:58   #10
Ale 81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2019
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Domani me lo ritirano e cercano di aggiungere l'oprional..
Ale 81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati