Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2017, 23:37   #251
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

allora siamo tutti li con le consegne pure a me anno detto la penultima settimana di aprile

Pubblicità

__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 09:26   #252
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

@Elio81 condivido solo per la taratura delle sospensioni, troppo simili quelle in dotazione, una più morbida ci stava alla grande.

Per il resto si ricade sempre in considerazioni soggettive e ricerca del pelo nell'uovo.

In merito al GS, se è la moto più venduta e costa anche il doppio rispetto alla seconda in classifica significa solo due cose: o il mondo è pieno di coglxxni o le altre case costruttrici non hanno ancora capito le necessità dei motociclisti europei.

E' anche vero le le case giapponesi campano dal mercato asiatico, dove vendono cessi con le targhe.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 09:37   #253
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
@Elio81 condivido solo per la taratura delle sospensioni, troppo simili quelle in dotazione, una più morbida ci stava alla grande.

Per il resto si ricade sempre in considerazioni soggettive e ricerca del pelo nell'uovo.

In merito al GS, se è la moto più venduta e costa anche il doppio rispetto alla seconda in classifica significa solo due cose: o il mondo è pieno di coglxxni o le altre case costruttrici non hanno ancora capito le necessità dei motociclisti europei.

E' anche vero le le case giapponesi campano dal mercato asiatico, dove vendono cessi con le targhe.
La moto complessivamente è molto valida, altrimenti non l'avrei comprata, però io personalmente riscontro tutti i difetti che sono stati citati nella prova (peraltro molto ben fatta e oggettiva, a mio avviso).
- sella sottile e dura (la farò imbottire un pò da una ditta specializzata)
- frizione a cavo non regolabile (per fortuna ho cambio elettronico)
- poco feeling con anteriore (per questo ho preso senza ESA)
- vibrazioni (l'aspetto più "drammatico" per me!!)
- sospensione posteriore secca nella risposta, nello sconnesso da molto fastidio
- adesivi senza trasparente

Ma ripeto, a parte le vibrazioni, sono tutti difetti che sopporto volentieri, a fronte di una moto molto versatile, con un gran motore, un ottimo telaio e un'elettronica molto avanzata.

Se BMW mi risolve il problema delle vibrazioni (ma ho seri dubbi, aimè!), io sto a posto, faccio qualche piccola modifica per renderla più adatta alle mie esigenze e ho una moto fantastica....

p.s.
in due giorni ho fatto 800 km, e il terzo giorno volevo di nuovo salire in sella. Tra l'altro il cupolino mi ha protetto molto bene le spalle, per cui non mi è venuto il dolore alla cervicale che mi veniva spesso con la naked.

Ultima modifica di Elio81; 04-04-2017 a 09:40
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 09:38   #254
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
In merito al GS, se è la moto più venduta e costa anche il doppio rispetto alla seconda in classifica significa solo due cose: o il mondo è pieno di coglxxni o le altre case costruttrici non hanno ancora capito le necessità dei motociclisti europei.
la bmw è riuscita a far sì che i motociclisti europei, italiani in primis, abbiano maturato la necessità di possedere un gs e null'altro.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 09:40   #255
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
- poco feeling con anteriore
mah...... non condivido affatto. vieni da moto con manubri bassi?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 10:06   #256
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

elio, per le sospensioni, aspetta di farci almeno 5000 km, da nuove è normale che siano tese, devono lavorare e col clima più caldo poi l'olio diventa più fluido e sicuramente si sistema quasi tutto, questo è quello che penso io, sia chiaro, poi prova a farti sfilare le forche 3 mm. mettere una gomma giusta , io ti consiglio le metzeler M7, e metti a 22,anteriore e 2,5 posteriore.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 10:28   #257
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

una curiosità ... sfilare le forcelle di 3 mm intendi che abbassi la parte davanti della moto giusto ? cosa guadagna la moto con questa modifica ?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 10:37   #258
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

si abbassare la moto, chiude meglio le curve e dovresti sentire un po' di più l'anteriore,
male di sicuro non gli fa.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:10   #259
Angelo84CL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Nov 2015
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Ma sulla XR senza il pacchetto Mappe, è possibile regolare o disattivare il controllo trazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelo84CL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:18   #260
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mah...... non condivido affatto. vieni da moto con manubri bassi?
Sia manubri bassi che naked. Con la XR mi devo ancora abituare, ma ovviamente non mi aspetto lo stesso feeling delle altre moto, ci mancherebbe. Ho preferito cmq prenderla senza ESA perchè con ESA il feeling è ancora più scarso...
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:20   #261
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
elio, per le sospensioni, aspetta di farci almeno 5000 km, da nuove è normale che siano tese, devono lavorare e col clima più caldo poi l'olio diventa più fluido e sicuramente si sistema quasi tutto, questo è quello che penso io, sia chiaro, poi prova a farti sfilare le forche 3 mm. mettere una gomma giusta , io ti consiglio le metzeler M7, e metti a 22,anteriore e 2,5 posteriore.
Concordo! Infatti al primo tagliando abbasso la forcella!
Sulle gomme vedrò al primo cambio, per ora le Bridgestone non mi sembrano malaccio, forse la carcassa è un pò dura ma in stabilità e precisione vanno bene..
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:29   #262
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

mi piace questa cosa dello sfilare le forcelle ... sono curioso della differenza ! ma è una cosa che si può fare in garage o meglio passare in officina ?
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:39   #263
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

se non sei troppo pratico fallo fare in officina, in 15 minuti ti fanno il lavoro, comunque sono cose per chi usa la moto da solo e la guida allegra, e cerca il pelo nell'uovo
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 15:21   #264
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Felice possessore di XR blu 2017 ancora in rodaggio...
Avendo anche provato la 2015 posso ritenere che le vibrazioni si sono attenuate, non poco, quasi trascurabili...
Mi aggiungo a chi ritiene che la frizione a filo è un falso problema perché il quick shift è spettacolare! La frizione la si usa solo per fermarsi.
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 16:03   #265
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Friple Visualizza il messaggio
Felice possessore di XR blu 2017 ancora in rodaggio...
Avendo anche provato la 2015 posso ritenere che le vibrazioni si sono attenuate, non poco, quasi trascurabili...
Mi aggiungo a chi ritiene che la frizione a filo è un falso problema perché il quick shift è spettacolare! La frizione la si usa solo per fermarsi.

non capisco perchè invece sulla mia, che è modello 2017, le vibrazioni ci sono e si sentono dai 4500 giri in poi...
Probabilmente sono stato sfigato io...
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 16:40   #266
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Elio, io le sento su sella ( fastidiosette) e pedane, ( sopportabili). Sul manubrio sono pressoché assenti. La mia è una 2017.
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 17:47   #267
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

allora ritirato la moto dopo il tagliando >>> sostituzione antivibranti in garanzia + aggiornamenti delle sospensioni = una altra moto!!! ora con gli specchietti si vede sempre, poche vibrazioni alle mani rispetto a prima e soprattutto in road sospensioni più morbide, ora assorbono meglio le buche e dietro non da la botta secca. sono molto soddisfatto. in più mi hanno calibrato la frizione alla perfezione, non fa più quel stock che ogni tanto capitava e poi stacca da Dio (forse avevo anche la catena un pelo lenta). non riconosco più la moto e fra un po' la morosa non mi riconosce... io starò solo in sella ahahah. VERY GOOD
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 18:17   #268
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Bagna !!!
praticamente ti hanno portato alla versione 2017 come la mia....io lo avevo scritto......vai a leggerti i miei commenti in merito....
La mia, sarà perché è pure assetto ribassato,....sarà quel che sarà, ma io la ritengo un'altra moto rispetto alla 2016 che avevo provato !!!! (vibrazione assenti!!!!)
Umberto
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 18:59   #269
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bagna Visualizza il messaggio
allora ritirato la moto dopo il tagliando >>> sostituzione antivibranti in garanzia + aggiornamenti delle sospensioni = una altra moto!!! ora con gli specchietti si vede sempre, poche vibrazioni alle mani rispetto a prima e soprattutto in road sospensioni più morbide, ora assorbono meglio le buche e dietro non da la botta secca. sono molto soddisfatto. in più mi hanno calibrato la frizione alla perfezione, non fa più quel stock che ogni tanto capitava e poi stacca da Dio (forse avevo anche la catena un pelo lenta). non riconosco più la moto e fra un po' la morosa non mi riconosce... io starò solo in sella ahahah. VERY GOOD
Ciao bagna, cosa intendi per sostituzione antivibranti?
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 22:03   #270
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

bagna, quanto hai speso al tagliando e che olio ti hanno messo?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 00:12   #271
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Bagna, cosa significa "aggiornamento delle sospensioni "? Di che intervento si tratta?
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 08:21   #272
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

MANERA >>> ho scritto tutto nel la discussione sui costi del tagliano e ho scritto tutto quello che mi hanno fatto, il meccanico come rabbocco mi ha consigliato di usare il Castrol power 1 racing 5w40 e invece ho visto in fattura che hanno messo olio BMW ma non ricordo bene il nome, stasera te lo scrivo

CHICCOBEL >>> intendo a livello di software, la centralina, ora in road è molto più morbida rispetto a prima, anche le mappe motore ... in road la sento più dolce rispetto a prima

ELIO81 >>> intendo i gommini tra la piastra forcella e le piastre che bloccano il manubrio, colore nero. ora vibra meno e gli specchietti vanno meglio
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 23:47   #273
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

allora in fattura hanno segnato olio advantec ultimate 5w40 bmw oil 3.5 litri 85 euro

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:36   #274
Friple
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elio81 Visualizza il messaggio
non capisco perchè invece sulla mia, che è modello 2017, le vibrazioni ci sono e si sentono dai 4500 giri in poi...

Probabilmente sono stato sfigato io...


Non è che sei stato sfigato, anche la mia vibra su pedane e manubrio... facevo notare il netto miglioramento rispetto alla 2016, ora più sopportabile e cmq dipende dai regimi (ad alcuni sono quasi trascurabili ad altri ci sono ancora, ma moooolto meno)
Resta comunque una moto che vibra più delle altre, su questo non c'è dubbio
Friple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2017, 19:25   #275
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito



..... scusate .... una domandina facile facile....... ma nemmeno il termometro per la temperatura esterna ? ? ? ? ?

Grazie - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati