Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2019, 14:56   #1
fanta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: crema
predefinito R1200R MY 2006 -2011 restyling classico?

Ciao
sto valutando l'acquisto di un boxer BMW, molto indeciso tra R850R Comfort e R1200R MY 2006/2011. Come estetica, per me tutta la vita la R850R, la vera mukka originale, mentre come contenuti tecnici prediligerei la R1200R, più leggera e maneggevole, migliorata in molti aspetti anche come motore e cambio. Solo che? direte voi... Solo che esteticamente mi dice poco, non mi fa sangue, come si suol dire, amo di più il look classico. Allora mi chiedo, così tanto per ragionare, se qualcuno ha visto dei tuning che conferiscano alla 1200 di quegli anni un aspetto più classico, e se magari mi può dare qualche link.
Non prendo in considerazione la R1200R Classic uscita dalla fabbrica perché secondo me non si può guardare, semplicemente una moto moderna coi cerchi a raggi che sembrano appiccicati lì senza un perché. A quel punto molto meglio la standard, più coerente, ripeto, sempre IMHO.
Grazie a tutti
Angelo

Pubblicità

fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 13:42   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

La 1200 sta bene così. Anche io preferisco la 850 come estetica ma la 1200 è una generazione avanti.
Non so cosa intendi per tuning classico però esistono kit che aggiungono cupolini retrò attorno al faro stile R90S o addirittura cambi sostanziali. Però imho il gioco non vale la candela, si spende un botto per avere solo una moto taroccata esteticamente.
http://www.motoblog.it/amp/post/8518...cer-by-metisse
https://www.unitgarage.it/bmw/r1200r
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2019, 14:34   #3
fanta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: crema
predefinito

Grazie Dino. Intanto chiarisco che il mio è più che altro un pour parler, un'evocazione, ma comunque per classico intendo retrò, che forse è più chiaro come termine, ma sempre in stile touring, non sono tanto il tipo da elaborazioni troppo spinte (racer, bobber, srambler etc.). Ad ogni modo concordo sul fatto che un cupolino non basta a fare look retrò, come non bastano i cerchi a raggi.
Per ottenere un risultato come me lo figuro, bisognerebbe penso cambiare almeno serbatoio, sella e codone con qualcosa appunto di più retrò, ma certo, comprando parti nuove (ammesso che esistano) o facendoselo fare da un'officina griffata, si spendono cifre che non hanno senso neanche per me.
Chissà, bisognerebbe forse incappare in qualche occasione di pezzi usati che si potessero adattare, ma indubbiamente è un'avventura insidiosa, si rischia di comprare pezzi e poi doverli buttare con un nulla di fatto.

Edit:

Bello il kit di Unit Garage, ma in effetti costa un botto! Eppoi penso che ci sia più gusto a farsi da soli delle modifiche piuttosto di comprarsi il kit in scatola cotto e mangiato...

Ultima modifica di fanta; 06-06-2019 a 23:27
fanta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati