Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2023, 13:52   #1
Robyblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2023
ubicazione: lecco
predefinito Rumore interfono

Buongiorno a tutti, chiedo al forum se qualcuno può darmi consigli sul seguente problema..
A marzo con la moglie abbiamo acquistato una nuova BMW K 1600 GTL con relativi caschi SYSTEM 7 con interfoni integrati.
Mi aspettavo, tra la protezione della moto (cupolino) e la qualità dei caschi e dell’interfono una resa almeno ottima.
Invece sono alquanto deluso perché già a velocità basse , cioè verso i 90 / 100 km orari io nel mio interfono sento parecchi rumori di fondo provenire dal casco della moglie , mentre lei dice di sentirmi bene.

Ora , dopo diversi test tra noi, sono arrivato alla conclusione che :
Lei mi sente bene perché il mio casco comunque è sempre protetto dal cupolino anche in posizione abbassata ; mentre il suo è sempre esposto alle turbolenze anche con tutto il cupolino (originale) alzato.
Probabilmente la sella del passeggero con la sua altezza rispetto al pilota e la conformazione del cupolino fanno in modo che il casco della moglie riceva troppa aria sia lateralmente che nella parte della visiera.

E la cosa mi indispone parecchio.

Ecco la domanda per chi avrà la cortesia di darmi pareri/suggerimenti ….
Ho visto che ci diversi cupolini after market di diversi produttori per il mio modello , tipo sul sito della hornig o su motoaccessorionline , oppure ci sono quei deviatori di flussi da applicare sul cupolino esistente (anche se mi pare che se mai servissero sarebbe solo per il flusso nella parte superiore e non per i flussi laterali ).

Qualcuno li ha provati, usati , sa se servono davvero a migliorare questo problema , oppure avete altri suggerimenti ?
Resto in fiduciosa attesa …. Grazie !

Pubblicità

Robyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 13:56   #2
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito

Prova a mettere il "gatto morto" sul microfono della moglie

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 14:06   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Per i Cardo esistono delle spugne di dimensioni maggiori che evitano “l’apertura” della comunicazione.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 14:28   #4
Robyblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2023
ubicazione: lecco
predefinito

Grazie Roberto... già messo da tempo, un pochino ... pochino... pochino è migliorato ma nulla di che piuttosto ho la moglie che si lamenta del pelo
Robyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 14:37   #5
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito



Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 14:43   #6
retambo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2022
ubicazione: Morazzone
predefinito

Ho quasi lo stesso problema con Cardo Duo Sprit...lei sente un fruscio costante e un po fastidioso...che sparisce solo quando parliamo....qualcuno sa come è cosa potrebbe essere?
Grazie

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
retambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 17:16   #7
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Un problema del genere lo abbiamo anche noi, più che altro la mia lei che, in velocità (verso i 110/120) dice di non sentirmi più (io la sento benissimo). Noi abbiamo due Tourer della Interphone. Lo stesso interfono collegato con altre moto nessun problema. Io penso che sia, almeno nel nostro caso, un poco dovuto alle turbolenze dell'aria (anche se il problema lo avevamo anche sulla RT 1250) e molto dalla non silenziosità del caso (non è il tuo caso). Comunque seguo con interesse perchè se dovessi trovare una soluzione con cupolini maggiorati non mi dispiacerebbe.
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2023, 20:33   #8
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Rumore interfono

Io interfono F4/5MC avevo problemi a modulare aperto (Neotec e moto gs con parabrezza Adv in posizione bassa) già dai 60/70 all’ora (sentivo molto fruscio della zavorrina)
Risolto parzialmente prendendo della normalissima gommapiuma sagomata e infilata a mo’ di cappuccio sul microfono.
Ora ho guadagnato una trentina di km/h a casco aperto.

A casco chiuso molto molto meglio e fino a 130/140 senza alcun problema a parte un po’ di “fondo”.
Con un po’ di fatica si sente ancora ai 170 su autobahn tedesche.

A volte ho anche notato che si “girava” il microfono (quello snodato del casco di mia figlia) e rimanendo verso l’esterno la parte “attiva” del microfono faceva molto fruscio.

Ho anche notato che bastava spostare poco il microfono e le cose cambiavano notevolmente anche se non ho mai identificato una posizione precisa buona o cattiva.

I fruscii arrivavano sempre dalla passeggera più esposta lei sentiva benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 10-11-2023 a 20:41
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 10:21   #9
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Purtroppo il problema sono i caschi System 7. Li ho acquistati insieme alla moto. Mai peggior errore. Da subito problemi di connessione vari, rumori di fondo, aria ed acqua che entrano nei caschi. Il mio lo hanno sostituito ben 2 volte, quello della mia compagna una volta. Ma niente. Sono proprio i caschi ad essere scandalosamente inutili. Senza contare che la batteria si scarica con una sola uscita in giornata.
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 14:12   #10
Robyblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2023
ubicazione: lecco
predefinito

Grazie del parere Whitefly … purtroppo anch’io credo che i caschi abbiano gran parte della “colpa” ; se penso a quanto li abbiamo pagati fidandoci ad occhi chiusi della qualità BMW.
Ora per cercare di porre rimedio mi sto documentando sui cupolini after market.
Al momento le mie informazioni sono (l’originale misurato da me le altre misure prese dai siti):
1) Cupolino originale 56 cm di altezza (in centro) 60 di larghezza (nel punto più largo)

2) Wunderlich marathon 60 di altezza – 67 di larghezza

https://www.motoves-store.it/parabre...ri-trasparente

3) ZTechnik Z2464 58 altezza – 59,7 larghezza

https://www.hornig.it/BMW-K-1600-GT/...a-VStream.html

Quindi al momento il migliore per proteggere dovrebbe essere il wunderlich … dovrei contattare il conce di Verona che mi pare di aver capito che è l'unico ad avere in casa i "pezzi" ....
Robyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2023, 17:27   #11
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

A volte mia moglie chiude il casco ma il microfono è troppo in basso esposto al vento, basta portarlo all'altezza delle bocca e passa. Anche il pulsantino aperto sulla mentoniera influisce un pò.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 01:00   #12
Gallo1970
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2023
ubicazione: Cento
predefinito

Ne approfitto per chiedere un parere lato musica..
Io ho caschi Evo 07 con interfono Bmw e noto che la musica di sente piuttosto piano..qlc ha la stessa evidenza.
Prima avevo uno Shoei con kit di altra marca e si sentiva molto più forte..fino a 120/140 ascoltavo abbastanza bene.
__________________
RD350/Husky510/Speed TP/Husky610 SM/Raptor1000/K1200s/K1300S/K1600GT
Gallo1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 09:36   #13
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Purtroppo anche l'audio di questi caschi è penoso. Per non sentire distorsioni devi azzerrare alti e bassi e togliere il loudness. Il volume non mi sembra basso ma la qualità audio è indecente per un casco da 700 Euro. Alla fine ho rinunciato, uso sempre le casse. Senza contare che ogni volta serve un miracolo per sentire la musica correttamente sui due caschi
__________________
BMW K 1600 GT Sport

Ultima modifica di whitefly; 14-11-2023 a 09:40
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 10:54   #14
Robyblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2023
ubicazione: lecco
predefinito

whitefly , mi tocca darti ragione anche su questo !!
Robyblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 12:25   #15
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Mi dispiace. Se mi avvisavi per tempo ti avrei detto di non comprarli ahahaha

Purtroppo anche la moto ci mette del suo: veramente complicato e snervante mettere in comunicazione i due caschi con la moto. Dovrebbe funzionare tutto alla perfezione su una moto da oltre 30k. E invece.... :-( Leggendo tutti i problemi del nuovo TFT (K ed RT) mi tengo stretta la mia, che caschi a parte, va bene avendo il navigatore separato. Peccato, perchè pensavo di passare al nuovo l'anno prossimo
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2023, 13:02   #16
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

anche io ho un EVO 7 con il suo interfono e non mi trovo affatto male, la musica si sente forte e bene senza distorsioni anche al massimo volume, anche la connessione con il casco passeggero una volta capito il funzionamento funziona.
Effettivamente la durata della batteria è un po scarsa.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 14-11-2023 a 13:51
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2024, 10:18   #17
Cusicusi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno a tutti. Confermo che i System7 sono dei caschi penosi, non degni del marchio Bmw. Le ho provate tutte per i fruscii provenienti dal casco di mia moglie ma non c’è niente da fare. Inutile il cupolone maggiorato. Ho trovato un miglioramento con i copri microfono antivento in pelo ma sono una bella palletta davanti la bocca. Meglio che niente ma quel fruscio dopo un po è insopportabile cosa che i Sytem6 non avevano!!!! Non parliamo delle batterie del 7 perché non ho più lacrime di pentimento.
Cusicusi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2024, 11:20   #18
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io avevo un system 6 e un interfono della cellular Line e andava tutto da dio mi connettevo con mia moglie e con un amico in un secondo e la qualità era eccelsa prendeva fino a un km
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2024, 17:35   #19
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mi intrometto nel discorso,
per me il 90% del problema è il concetto di caschi modulari che si aprono, sono ovviamente piu pesanti e rumorosi di un integrale puro, e forse anche piu delicati.

Io mai avuti,
sempre e solo integrale puro, molto piu silenziosi ...
è un punto dove guardo tantissimo nella scelta del casco.
Ho sempre avuto shoei , attualmente il gt air , anche se ora c'è la versione nuova gt air2 ,
e sono strafelice , silenziosissimo....
con interfoni cellularline 4 (del 2010 !!!) silenziosi e efficienti fino a 160 ..170 ..

(questo anche sulla k1600gt che avevo prima, ma ancora meglio ora su r1250 rt , carenatura leggermente migliore..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati