Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2021, 19:17   #226
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Hai abbinato prima l’iPhone al TFT e poi l’interfono al TFT ?
Non abbinare iPhone e interfono, altrimenti l’interfono da priorità al telefono e si disconnette dal TFT per connettersi al telefono.
Se hai fatto così e il problema persiste resetta l’interfono e cancella tutte le connessioni sul TFT e riparti da zero

Pubblicità

MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2021, 20:12   #227
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

1 mai e scrivo mai fare un qualsiasi aggiornamento se il trittico funziona
Cell-TFT-interfono

Lo scrivo sempre e poi sono il primo a farli…

Io proverei a resettare alle impostazioni di fabbrica l’interfono e rifare di nuovo il tutto.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2021, 20:17   #228
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
predefinito

Ah, mai vista una combinazione più instabile.
Nel mio caso, poi, ho anche il Nav VI: un giorno mi assorda con i tutor in autostrada, il giorno dopo sulla Futa è muto...

Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2021, 11:57   #229
gil62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mirko78,

Ti ringrazio per il suggerimento, ma temo che si presenti altro problema visto che alla fine si connette tutto o quasi, i miei passaggi sono stati:

1) collegato cell Iphone Xs con Interfono Avant ( Cellularline)
2) collegato cell al TFT
3) collegato App Connected
4) collegato Interfono al TFT

Al momento come scritto precedentemente se entro attraverso TFT nella rubrica telefonica leggo " Aggiornamento", mentre al primo collegamento eseguito la vedevo.

Purtroppo temo che nel rifare la procedura si presenti altra anomalia magari piu' importante , moto presa a marzo 2021, aggiornamento N. 022_007_020

Saluti a tutti

Ultima modifica di gil62; 08-06-2021 a 14:07
gil62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2021, 21:22   #230
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Non connettere telefono ed interfono.
Dissocia il telefono e prova, vedrai che il problema è quello.
Prova anche a connettere solo il telefono senza l’interfono e vedere se ti apre la rubrica, è una verifica in più se va il problema è appunto il telefono connesso al l’interfono
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2021, 09:55   #231
gil62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mirko78,

Sicuramente faro' la prova da te suggerita, grazie ancora....

Gentilissimo!!!!
gil62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 18:01   #232
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Se colleghi solo il tele e non interfono come fai a cercare la rubrica visto che la funzione tele sul tft resta grigia?

Io parto in viaggio, un giorno funziona tutto, il giorno dopo ha perso l’interfono dagli abbinamenti. È instabile da paura. Hanno fatto un pessimo lavoro.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 18:35   #233
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Mah!…. In Bmw mi sa che proprio non l’abbiano indovinata!!!
Eppure bastava mutuare quello che utilizzavano nel reparto automotive…..non dovevano inventare nulla!
Ho avuto una mini e tutto funzionava perfettamente, perché non utilizzare la tecnologia esistente?
Qui, indipendentemente da cosa colleghi prima ( a collegare il casco al tft ci ho rinunciato…) funziona qualche volta, poi smette!, spengi la moto, la riaccendi e senti insieme la voce del navigatore tft e il nav del telefono…mah!����
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 21:04   #234
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Premetto che adesso me la tirerò sicuramente e da domani non funzionerà più nulla (sgrat sgrat), ma io non ho mai avuto il minimo problema di interfono dissociato. Fatto accoppiamenti come indicati e funziona tutto benissimo senza il minimo problema. Unica cosa che mi è successa (due volte in mesi di utilizzo) è che andasse in crash l’app mentre usavo il navigatore a pittogrammi (con il quale mi trovo anche molto bene), riavviata l’app tutto ok
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 09:55   #235
gil62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mirko78,

Ho provato a fare tentativo di accendere solo il telefono e di lasciare l'interfono spento, confermo quanto detto da sturmtruppen, se accedo al TFT, la funzione telefono e grigia x cui non ho la possibilita' di entrare e fare la prova da te suggerita .

Alla fine visto i problemi piu' importanti segnalati, anche se non visualizzo la rubrica pazienza.

Saluti a tutti
gil62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 10:43   #236
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

È sempre stato così, anche con il navigator BMW se non avevi acceso è accoppiato l’interfono l’icona del telefono rimaneva grigia (disabilitata)


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 21:21   #237
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Ciao ragazzi! Appena passato da GSA 1200LC a GSA1250 e ovviamente mi sto incartando anche io con il nuovo TFT. La mia esperienza é: accoppiamento raccomandato-smartphone a TFT e BMW connect a TFT. Dopo un inizio perfetto ho capito che per sentire i media devo far partire in background l'app sul cell altrimenti non mi funziona e non la controllo con il TFT. Ma a questo ormai mi sono abituato. Il problema è che anche se lancio l'app BMW sul cell il NAV del TFT mi mostra la prima indicazione e poi si blocca. Ho rifatto il pairing tra TFT e cell ma non cambia nulla. Avete qualche suggerimento?Devo cancellare l'app dallo smartphone e reinstallarla dal principio? Dimenticavo il cell è un Xiaomi AndroindRedme note8pro.
Confido in voi...
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 21:26   #238
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Potrebbe essere lo Xiaomi……..


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 21:43   #239
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gatos Visualizza il messaggio
Devo cancellare l'app dallo smartphone e reinstallarla dal principio? ..
se è solo per questo, senza disinstallare, puoi cancellare la cache e i dati dell'applicazione da menu del telefono.

ad ogni modo io non rilevo problemi,

confermo che per la musica è necessario farla partire da cell, ma poi la si gestisce da tft

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 11:58   #240
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Grazie giacomarko e Rescue. Provo a pulire la cache e vediamo che succede. In ultima arazio, provo a disinstallare BMW connected e a re-installarla da principio. Oggi sono partito da casa con app aperta, mi ha visualizzato le prime tesvolte e poi bloccato fino all'arrivo in ufficio. Nello storico il viaggio cè e i dati riepilogotivi anche, ma se vado sul percorso è come se dopo le prime due svolte abbia usato il teletrasporto di startrek fino a destinazione mha..Ma anche a voi il volume della musica tramite TFT e Interfono arriva così basso? Ho provato ad alzare al massimo quello di media sullo xiaomi ma anche portato al massimo mi sembra semprebasso anche alzando al massimo il rotellone. Come intefono ho un BMW communication integrato con Carbon 7.
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:21   #241
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ma il volume basso lo rilevi solo ora con questa configurazione, oppure è la prima volta che la provi...

domanda: stesso cellulare, stesso casco, stesso interfono ma, collegati senza tft il volume era meglio e ora passando dal tft è peggio ??

provato a cambiare source?

altri brani mp3 per esempio, quasi mai il volume in registrazione è lo stesso per tutti

m


Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:25   #242
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THERAD N° 4]

@gatos: un dubbio il cell dove lo tieni?

Io con il cell iPhone 7 Plus nella tasca laterale sulle gambe, non trasmette un casso….ho dovuto tenerlo nella tasca frontale della giacca ed anche qui ogni tanto perde la connessione.


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 16-06-2021 a 12:28
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 12:59   #243
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Grazie di nuovo. Quando esco provo a cambiare sorgente e app musicale dul cell per vedere se cambia qualcosa e metto il cell sopra il TFT per favorire la massima connessione poi vi aggiorno. Lo strano è che la funzione phone tramite TFT funziona benissimo e se lascio il volume al massimo come impostato per la musica la telefonata risulta troppo alta, sembra di stare in discoteca. Poi attacco e quando ritorna la musica il voulme è solo decente bha....
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 13:07   #244
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Sarò vecchio,ma leggendo tutto questo, avessi un'ipotetica nuova GS 1250 farei togliere dalla barra, lei si necessaria, il "catafalco" della predisposizione alla navigazione e, le rare volte in cui mi servisse la navigazione, attiverei quella sull'iphone attaccato al posto del "catafalco", con buona pace del collegamento col display della moto : con Siri chiamo chiunque abbia in rubrica, vedo bene e sento benone i suggerimenti di navigazione, la radio, spotify ecc. e pure la moglie dal suo casco. D'accordo che possa surriscaldarsi, ma volete mettere la rottura di "maroni" di questo che non si collega, quell'altro che ha la precedenza, i pittogrammi invece di....: invece di semplificarti la vita te la vogliono complicare. Non mi avranno!
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 13:20   #245
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

peccato che il "catafalco" che citi con il collegamentio Tft-cell della discussione non c'entra nulla.

anzi, il "catafalco", con un semplice adattatore da 10..15 euro, può tranquillamente ospitare lo smartphone fornendo pure l'alimentazione.

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 13:34   #246
henryfalc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: brescia
predefinito

Si, fin li' avevo capito. Era solo per dire che evitare ogni interazione fra iphone e TFT forse non ti salverà la vita, ma al mio livello di "troglodita informatico" sicuramente me la semplifica.
henryfalc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 14:28   #247
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Tutto condivisibile ragazzi, anche la visione Neanderthal...del resto la moto non si compra per il TFT.
Resta il fatto che se il sistema è stato sviluppato per quella moto (e non solo) e contraddistingue tutto il parco BMW motorrad degli ultimi 2/3 anni....ha da funzionà!
Il plus di sicurezza che possiede come potenziale, funzionando a dovere, secondo me giustifica i tentativi di svilupparlo bene e renderlo fruibile per tutti quelli che l'hanno voluto e tra l'altro....pagato.
Provate a ritornare in macchina senza bluetooth, senza Nav, senza Musica e/o app.
Se poi proprio non ci si riesce Amen..
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 16:18   #248
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

io confesso che sono un felice utilizzatore del sistema, una volta avevo il nav V, poi venduto appena acquistato questa con il TFT.

già detto, avere la cartografia è meglio, ma tutto sommato questo non è male,

tra l'altro lo uso con una cinesata di interfono da 85 euro la coppia è funziona!!

ovvio che in molte occasioni di giri tortuosi, lo abbino ad un secondo smartphone ad uso esclusivo navigatore, ma nelle situazioni easy va più che bene.

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2021, 09:45   #249
marco965
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2018
ubicazione: san Giorgio su legnano
predefinito

Ciao a tutti magari sarò un po rinco visto l'età però volevo sapere se a qualcuno di voi che abbia il sena 30K riesce ad ascoltare la musica senza che ogni 10 secondi si senta il messaggio connessione fallita. Premetto che ho collegato il telefono samsung note 10 plus al tft il sena 30K come primo casco è ho installato app bmw,ma non c'è verso di riuscire a sentirla e questo capita anche con il casco del passeggero.. mi potete aiutare
Grazie
marco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2021, 16:02   #250
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Quello che hai fatto è corretto.
Se non funziona bisogna capire la causa.
Hai collegato anche lo smartphone al casco?
Se la risposta è si potrebbe essere la causa.
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati