Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2016, 16:08   #26
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

... la tua + € 10.000?

caspita che supervalutazione

Pubblicità

__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 16:40   #27
nosf1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2015
ubicazione: Chieti
predefinito

Parere molto personale e a pelle: provando la LC e possedendo una monoalbero del 2009.... neanche se mi pagassero loro cambierei la mia!
__________________
R 1200 GS del 2009
nosf1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 16:51   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma sicuramente di volta in voolta ci sono progressi, si tratta solo di giudicare quanto valgono per noi questi progressi. Se si ha una moto che va bene e si vuol comprare quella piu' moderna del medesimo modello non esiste un motivo razionale per aggiungere 10000 euro, solo lo sfizio. Basta non raccontarsi balle da soli e limitarsi a raccontarle alla fidanzata disposta a crederci.
Si prende un bel respiro e si dice onestamente: voglio cacciare 10000 euro perche' mi va . Punto
Perche' motivazioni razionali puoi sforzarti tutto il gionro e non ne trovi una
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 17:30   #29
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Concordo in pieno con Aspes.
La tua è una bella moto, praticamente nuova, non esiste a mio avviso un motivo per aggiungere 10000 euro per la nuova versione.
Per analizzare le differenze tecniche ti ho già indicato dei link, ma a livello di pancia ti consiglierei di valutare bene le tue scelte.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 19:14   #30
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Ben detto da Aspes.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 21:08   #31
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Hai 10.000 euro che ti avanzano? Levati la voglia si campa una volta sola! Non li hai?!? Non cambiare e vivi felice con quella che hai! Ho visto amici del "club" avere l'ultimo modello e poi non venire a Garmisch o sulle Dolomiti per risparmiare!������io 2009 viaggio! 16.000 euro li ho?!?!? No quelli pochi che ho li uso per viaggiare con la mia! Conviene non conviene??? Ognuno fa i conti con le proprie tasche! La farò LC ma non questa almeno non fino al 2016...aspetto che sistemano ancora qualcosa...poi la prendo usata! Tipo il 2017 sarà priva di difetti di "gioventù"? Bene la prenderò nel 2019 usata magari con 8/9000 km perché quello che l'ha presa nuova ha visto che è uscito il 1250....che è....tutta un'altra cosa! Questo è il mio pensiero
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 21:23   #32
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

comprerei l'LC per un solo motivo: l'assenza di gioco nella trasmissione
Non comprerei l'LC per un solo motivo : a breve il modello nuovo che probabilmente sarà uno step di maturazione di questo modello
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 22:36   #33
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
predefinito

Come sopra per la trasmissione.
Non farei il cambio con la lc primo perché con la mia ho appena finito rodaggio (50000 km) e va bene secondo perché ne ho combinate troppe con lei e non me la sentirei di abbandonarla.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 10:53   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Ben detto da Aspes.
considera che appena uscita la LC il concessionario mi ci ha seduto sopra quasi a forza e mi ha detto di girarci quanto volevo, per convincermi a cambiarla.Feci anche un reportino qui sul walval. In definitiva dicevo che la moto era indubbiamente diversa, ma ero quasi stupito di come fosse anche "uguale". In pratica, trovavo una sproporzione tra la completa modificazione tecnica, profondissima, e un comportamento che non era cosi' diverso. Certaemnte era una cosa voluta dalla casa per dare continuita', ma mi chiedevo se fosse necessario rivoluzionare cosi' tanto la moto per avere un risultato non abissalmente diverso. La deduzione finale fu la medesima di ora, non trovavo giustificabile aggiungere roba tipo 10-15000 euro per una espereinza di guida che sarebbe stata diversa e migliore, ma non cosi' diversa come si poteva ipotizzare. Poi ci sono quelli che dicono "tra il modello x e il modello Y " c'e' un abisso, e magari han fatto solo ritocchini marginali. Io non ho trovato un abisso tale da giustificare la spesa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 14:39   #35
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

La "nuova", ha certamente qualcosina in più per andar forte ( prevalentemente ad alti regimi..), mentre la "vecchia" bialbero, ad andature e a regimi "normali, è molto ma molto più confortevole ed ha anche più forza sottocoppia...

Dato per scontato che con un Gs non si è sempre li a far le corse, per un uso turistico, preferisco ancora la bialbero, che peraltro se c'è da dare un tironcino, non sfigura affatto, anzi..

Concordo con chi dice che la spesa per il cambio non è giustificata, io stesso dopo che scendo dal bialbero, mi chiedo spesso il motivo che mi ha spinto a prendere l'Lc, e non sono ancora riuscito a darmi una risposta che mi convincesse del tutto..
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 17:41   #36
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
considera che appena uscita la LC il concessionario mi ci ha seduto sopra quasi a forza e mi ha detto di girarci quanto volevo, per convincermi a cambiarla.Feci anche un reportino qui sul walval. In definitiva dicevo che la moto era indubbiamente diversa, ma ero quasi stupito di come fosse anche "uguale".
Sarebbe stato uno sfizio in pratica, e legittimo comunque.
Come detto poco sopra da te e da altri.

Io per ora farei più di un pensiero se uscisse la Sport, ma non la cambierei comunque, almeno per i prossimi 3 anni, ho fatto revisionare gli ammortizzatori da non molto, e in media faccio 20.000 km/anno.

Di sogni ne facciamo molti...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 18:07   #37
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

[QUOTE=Davide Tosi;...
Posseggo un Triple Black ful optional ...
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio[/QUOTE]

E allora Davide che idea ti sei fatto?
Qui abbiamo parlato in tanti e non ce n'è uno che farebbe cambio!

E tu allora?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 18:48   #38
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

diciamo che io se dovessi cambiare sarebbe sempre per provare qualcosa di radicalmente diverso, ogni moto che ho avuto era radicalmente diversa dall'altra, persino le mie obso sono tutte diversissime. Non sono per niente il tipo che compra in successione tutte le evoluzioni di un modello. Peraltro c'e' gente che compra la golf ,ricompra la golf, ricompra la golf....e ne conosco almeno un paio. Spendo soldi per cambiare sul serio e radicalmente se voglio fare una esperienza totalmente differente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 19:14   #39
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

quotato aspes...

con l'aggiunta che io eventualmente cambio quando ho completamente consumato il mezzo, moto o auto che sia.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 19:49   #40
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
diciamo che io se dovessi cambiare sarebbe sempre per provare qualcosa di radicalmente diverso...
Mi piace questa filosofia, non sò, ha qualcosa che mi intriga.
Sul serio.

Fino a ora non mi sarei fatto tanti problemi a riprendere un Gs.
Mi hai fatto traballare le mie creditudini.

Robi, anche io faccio così di solito, però ci sono tante variabili, metti come me che ho tenuto il 749 un paio d'anni poi non riuscivo più a starci sopra per problemi fisici e avevo bisogno di soldi per comprare la successora...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 21:08   #41
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Bho,non lo sò,come detto da qualcuno qualche post fa,la moto non è razionalità ma passione,per cui potremmo dilungare qsa discussione per anni senza arrivare ad un dunque;io son dell'idea che se la nuova lc adv ti piace e nn hai problemi economici,comprala e togliti la voglia!Io nel 2011 ho comprato la adv tb full,vendendo ahimè il 1150 adv del 2005.La morale è che se ti viene la scimmia non ci puoi fare niente........lo rifarei?Col cazzo,ma non perchè qsa moto non va bene o non mi piace,anzi,mi piace di brutto,ma avevo dei soldi da spendere e il conce mi fece un'offerta davvero scandalosa per la mia.
Feci, non esagero,una settimana a quasi non dormirci la notte,poi il pensiero finale fu:ma che cazzo,a me piace da impazzire quella nuova,e se non lo faccio adesso che posso,non lo faccio più!
Ora vorrei prendere anche io l'adv lc nuova,ma con figlia e moglie neo patentata di moto che si è comprata il monster 696,devo aspettare!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 21:14   #42
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

... ho paura che siamo un po' "malati", ma in modo molto sano!!!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 21:20   #43
raporosso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di raporosso
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
... ho fatto revisionare gli ammortizzatori da non molto ...
Sei della mia zona ... ed anche io vorrei far revisionare gli ammortizzatori originali della mia STD 2008.
Mi dai qualche dritta? Grazie
__________________
BMW R1200GS MY2008
raporosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 09:46   #44
kenshiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baikal Visualizza il messaggio
comprerei l'LC per un solo motivo: l'assenza di gioco nella trasmissione
Non comprerei l'LC per un solo motivo : a breve il modello nuovo che probabilmente sarà uno step di maturazione di questo modello
baikal cosa intendi per assenza di gioco nella trasmissione?
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 11:17   #45
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Mi piace questa filosofia, non sò, ha qualcosa che mi intriga.
Sul serio.
ogni volta che ho detto ..."quasi quasi cambio il gs", tanto bastera' aggiungere 5-6000 euro....mi son comprato una obsoleta e il gs me lo son tenuto. Ora di obsolete ne ho tre piu' il gs , il loro valore resta costante o addirittura cresce, faccio ogni uscita una esperienza diversa e appagante, di mantenimento mi costano pressoche' zero (niente bollo, 200 euro di assicurazione annua compolessive tutte e tre). Avessi comprato ogni volta un gs (o analoga) nuovo i 5-7000 euro li avrei persi ogni volta in un anno , massimo due. Si possono anche spendere i soldi, ma in maniera diversa e salvaguardando il capitale. Se non addirittura rivalutandolo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 19:11   #46
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Ben detto, però io ancora non sono da obsolete, magari più in là...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 19:14   #47
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raporosso Visualizza il messaggio
Sei della mia zona ... ed anche io vorrei far revisionare gli ammortizzatori originali della mia STD 2008.
Contatti Rinaldi, vai da Motofabbris, fai smontare gli ammortizzatori, li spedisci, li fai restituire a Motofabbris e li fai rimontare.
Ci sono molti tread comunque dove se ne è parlato
Io se porto il Gs a fine vita la prossima volta monto i Bitubo.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 20:23   #48
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

concordo con il #38

e considero che c'è troppa abbondanza di elettronica e ........................
francogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 22:27   #49
raporosso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di raporosso
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Contatti Rinaldi
Peccato che è andato in pensione ed ha chiuso il bandone ....
__________________
BMW R1200GS MY2008
raporosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 23:58   #50
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenshiro Visualizza il messaggio
baikal cosa intendi per assenza di gioco nella trasmissione?
quando ho provato la nuova GS LC adv presso la concessionaria BMW Miilano ( via dei Missaglia ) notai 3 cose diverse rispetto alla mia bialbero:
1) il motore salivs di giri piu' velocemente quando davo gas per scalare le marce ( poco interessante per me)
2) ammortizzatori che seguivano meglio alcune asperità (di relativo interesse: non mi lamento dei miei)
3) completa assenza di gioco sulla trasmissione : in pratica in qualsiasi condizione , anche nel traffico , non ho percepito quel gioco che si manifesta sotto forma di un leggero clunk ( nulla a che vedere con le vecchie versioni di GS) che perceisco sulla mia qualche volta quando sono nel traffico. In pratica sembra che il cardano non ci sia piu' e al suo posto ci sia una cinghia di trasmissione ( nemmeno una catena ) . La cosa mi aveva incuriosito e chiesi a uno dei venditori se questo effetto era dovuto alla trasmissione nuova ( la moto aveva qualche centinaio di chilometri) . Mi fu risposto che hanno lavorato sulla trasmissione per eliminare quella "caratteristica" presente sui precedenti modelli.
Chi ha fatto il passaggio dal gs ad aria , al nuovo , credo che capisca di cosa io stia parlando.
Certo , con la mia ormai ci ho fatto il polso e quando modulo la frizione nel traffico riesco quasi sempre a compensare questo effetto , ma la nuova trasmissione mi ha lasciato particolarmente sorpreso.

Ultima modifica di baikal; 10-06-2016 a 00:02
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati