Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 21:45   #1
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito Venduta

questa sera ho permutato la KGT con una nuova moto,alla firma del contratto l'ho lasciata in concessionaria. Ormai stanco di un prodotto che mi imponeva continui passaggi nell'officina del conce per ridicoli problemi che però mi toglievano la fiducia nel marchio l'ho cambiata. E' una gran moto direi la migliore del comprabile:rabbiosa,veloce e al tempo stesso elastica e paciosa ma non supportata da una qualità che però si paga.Mi sono tappato il naso,ho rimesso quello che dovevo è sono tornato nel mondo dei normali. Vi leggero' comunque,nel settore in vendita troverete alcuni accessori (tenuti in modo maniacale).

Pubblicità

__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:06   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Peccato.... comunque oltre a leggere scrivi pure
E cosi per essere curiosi.... a quale cavalcatura sei passato?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:22   #3
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Grazie Superteso, comprai la K dopo tre Adventure che dovetti vendere dopo essere caduto da fermo 2/3 volte con tanto di moglie e puoi bene capire cosa vuol dire,nonostante la mia altezza ,1,75, toccavo con le punte. L'adventure è stata la più bella moto che ho avuto e quel tipo di moto è la mia ideale ,che ti permette di essere rilassato e godere della strada in compagnia della famiglia,la K mi ha fatto tornare giovane, sono tornato in pista e sopratutto mi sono trovato a fare viaggi a medie esagerate;sabato scorso ho inserito il cruise a 190 all'ora , troppo, poi la sera ripensando ero dispiaciuto.questo ripensamento accadeva però sempre dopo. la mia scelta è caduta sulla moto guzzi stelvio ntx full che arriverà a fine mese simile alla adventure che ripete:la più bella moto esistente
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:46   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Che nessuno mi senta......
Quando uso il GS..... godo, il mio poi va na bellezza, Power Commander, KN, presa aria magg. e Remus revolution completa, oltre ad altri gadget
Domenica dopo un mese di GS ho preso la Kappona, anche per provare il V-Stream, certo bella, va via fluida e senza apri chiudi, c'era anche la mugghiera e si viaggiava bene in vero relax, ero in swizzera e quindi velovità codice...
Ad ogni modo per mè è cosi, Kappona in due per viaggiare e da solo GS per godere. Qiundi ti capisco benissimo il GS era per mè la moto dei sogni e continuo a tenerla, la ADV è off limits, mi mancano 30 cm al terreno
Auguri per l'Aquila
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:53   #5
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

possiedo anche un gs 650 che uso per cazzeggiare e che non venderò per sentirmi uno dei vostri
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:59   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
possiedo anche un gs 650 che uso per cazzeggiare e che non venderò per sentirmi uno dei vostri

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 06:09   #7
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bobe...ma qual'è la verità??

L'hai venduta perché avevi bisogno di continui interventi in officina...o perché la notte non dormivi ripensando al fatto che avevi impostato il cruise contol a 190 km/h??...

comunque sia gli amori iniziano e possono ovviamente finire...auguri per il nuovo acquisto, che per tipologia e vocazione rappresenta un cambiamento radicale!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 08:32   #8
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

rammaricato dal tuo cambiamento,ma condivido la tua scelta in quanto anche io prima di prendere il k 1200gt ero passato in Guzzi per la Stelvio unico neo la poca considerazione
di questa moto sull'usato e officine lontanissime da casa e poco afferrate in materia
comunque moto pari al GS
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 10:33   #9
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

mi spiace per l'esperienza negativa.
puoi dire di che mese/anno era la moto? quanti Km hai fatto?
un lampeggio
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:02   #10
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

o Bobe, cidenti, non abbiamo nemmeno fatto in tempo a farci due km ed un caffè insieme sugli appennini!!

però, ti dirò, provai la Stelvio alla sua presentazione, per i miei parametri di guida, la ritengo una delle moto dalla ciclistica che più mi è congeniale di tutte quelle che ho provato...

ho avuto la sensazione che con un po' di pratica ci potrei pizzicare il cul@ a diversi sverniciatori, mi dirai la tua!

peccato il poco confort per vibrazioni e spazi a mio avviso non congeniali all'uso in coppia

sono invece meno vicino alla GS650, provata 2 o 3 volte... non mi ha mai convinto!
nè la bicilindrica nè la nuova mono!
mi paiono due baracchini col manubrio che si muove da solo, oramai sono abituato a betoniere che col peso fanno il solco sull'asfalto

per la tua K... mah... in effetti ci vuole poi fortuna... è così anche per le altre però!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:09   #11
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

cerco di rispondere un po' a tutti.l'esperienza non è negativa semmai sono io che quando sento i corpi farfallati aperti che propongono quel ruggito godo e godo anche quando sento la ciclistica al limite, tutto ciò è pericoloso,la maturità ti ricorda che prima o poi il momento del coglione torna e sono cose amare, già due volte ho passato mesi ingessato e non vorrei accadesse la terza,ma se dovra' accadere meglio andando piano.a parte il cruise a 190 la goccia è stata un viadotto a 240 con sedere e testa fuori spingendo sulla pedana per tenerla bassa,il tutto è durato troppo tempo tanto da riuscire a pensare che stavo facendo una ca.....ta. Secondo me la KGT è veramente una gran moto stradale ben gommata al momento non ha rivali,tutti i difettucci che diventano argomento di discussione sono cose banali:un cuscinetto,una batteria ,un blocchetto,quale moto non si rompe, secondo me devono ancora inventarla.la mia KGT era del 11/2009 km.20.600 venduta tagliandata e gommata, perfetta nel motore e nella ciclistica tenuta in modo maniacale. Di certo, seguendo i consigli di un meccanico di fiducia,ad ogni uscita quando era calda l'ho sempre tirata e infatti consumo di olio uguale a zero.scarico che denotava una carburazione perfetta.questa moto e forse un po' tutte le potenti non digeriscono la città e infatti la mia non l'ha mia percorsa se non per uscirne. Quindi mi è rimasto un meraviglioso ricordo che mi accompagnera' nei miei futuri viaggi con la stelvio e mia moglie.....!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:16   #12
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

TAG,dispiace anche a me!! li potremo fare anche se cavalcherò la Stelvio e con mio grande piacere.condivido la tua analisi sulla 650 divertente per percorrere strade provinciali vicine alla città agli 80 kmh,tirando un po' non mi da fiducia lo sterzo è troppo leggero e la ciclistica non trasmette il feeling delle altre BMW
Sembra quasi una bicicletta. se ti interessa per la tua kGT il laminar e il softbag di ultima generazione fammelo sapere
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:33   #13
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Bobe ... mah cosa ci dici?
Mi pare di capire che hai venduto la kappona non per i suoi inconvenienti o perche non adatta alle tue esigenze....
Dai preferisco pensare che lo hai fatto per la voglia di novita e che sotto sotto di piaciono le endurone stradali
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:45   #14
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

è vero mi piacciono le endurone muscolose che si guidano dall' alto (tipo SUV) ma è altra cosa dare gas.......con una moto veloce. con le endurone anche se ti impegni vai relativamente piano e provi le stesse sensazioni di moto al limite e di corpi farfallati aperti Nelle potenti con 160 cv. le accelerazioni sono brucianti arrivi alla curva successiva in un batter di ciglia obbligandoti a strizzare i freni e a impostare in modo corretto con pochi margini le accelerazioni dai 5000 giri
ancora un po' inclinati, in strada sono complicate.Il mio sogno nel cassetto è di comprare una moto da usare solo in pista dove tutto diventa più sicuro.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 21:50   #15
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Eccoti!!!!!
Praticamente avevi/abbiamo una motoGP travestita da giardinetta.....
certo poi che tu la guidavi tirandole il collo come in pista
Non arrivavano i comandi cervello/polso dx
Ok prima che sia tardi
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:39   #16
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bobe..ti auguro ogni soddisfazione, davvero..ma ad essere sincero, secondo me e se ho compreso la tua situazione, tu con la Stelvio duri meno che con la GT...!!
Come tu dici..la soluzione potrebbe essere sfogarsi su circuito..!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 23:16   #17
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Sgomma, forse hai ragione, anche senza forse. La vita matrimoniale come spesso accade ti obbliga a delle mediazioni. Molti amici nella mia situazione si sono regalati una moto per uso pista e a sentir loro sono molto soddisfatti della scelta.Vedremo!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 10:29   #18
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Il mio sogno nel cassetto è di comprare una moto da usare solo in pista dove tutto diventa più sicuro.
Ciao bobe,
ti giuro, leggendo tutta la discussione stavo per risponderti "e prendere una moto da pista ?" ... quando tu stesso l'hai detto

Io ho avuto il tuo stesso problema con il K1200R, immagina il GT più leggero e moooolto più svelto... mi trovavo a fare cose per strada che ritenevo "normali", quando invece poi a mente lucida fra me stesso e amici mi facevo dei cazziatoni atomici !!!

Ragion per cui l'anno scorso ho iniziato con tre uscite in pista con un modesto Ducati 998 base (tenuto sempre come una reliquia ) per poi quest'inverno convertirlo tutto pista (carrozzeria parlando non ha più un pezzo originale montato) nella speranza di fare meno danni possibili (SGRAT SGRAT toccatina )

http://img685.imageshack.us/i/dscn00021.jpg/

Fra i progetti futuri c'è quello di farlo ritornare tutto originale, parcheggiarlo sotto un telo in garage e trovare un Ducati 1098 o BMW S1000RR di seconda, terza anche quarta mano da usare alla malora.

E ti assicuro che, per esperienza personale, una volta che inizi a girare in piste come Mugello, Imola ecc dove hai vie di fuga chilometriche (il dritto alla variante alta di Imola conferma ) la voglia di fare il CRETINO per strada ti passa, anzi il ritmo cala drasticamente e ti ritrovi senza neanche accorgetene a fare il moto turista. A volte penso sia meglio fare un week fuori porta in meno ed investire in turni in pista.

In tanto in bocca al lupo per il nuovo acquisto !! E se hai bisogno di un'assistenza doc per la tua bimba, qui a Parma trovi la Concessionaria Guareschi Moto, veri maghi nel marchio Moto Guzzi !!

LAMPS !!
Garett
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati