Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2022, 22:45   #926
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie

Intervengo su indicazione di Gigid, se può servire per:
Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Una domanda veloce...
[B]conoscete qualche dealer in Italia che abbia come marchi oltre BMW anche DUCATI ?? ....
da Milano puoi facilmente spingerti a Galliate, sede a te più vicina di ActivMotor, sono seri e hanno un capo officina molto esperto e professionale.
P.S.: concessionario ufficiale BMW - Ducati - Yamaha - ecc

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 15-08-2022 a 22:48 Motivo: PS
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2022, 19:05   #927
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ciao Slim...contattati..mi hanno risposto ma non mi torna qualcosa...intanto ringrazio anche te per la risposta.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2022, 08:30   #928
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Dopo 14 mesi e 18.500 km della moto non posso certo lamentarmi, probabilmente rispetto alla mia precedente rt1200 è" fin troppo" per le mie capacità. A parte una evidente perdita di mordernte dei freni, direi che va tutto bene. Invece il TFT o meglio il suo collegamento al cellulare (android) e agli interfoni ( cellular line) va di male in peggio, anche senza gli aggiornamenti, come se il downgrade fosse"on air". La accendo e una volta non trova il telefono, un'altra non trova l'interfono, poi va in conflitto con l'interfono della zavorrina che a quel punto si spegne. Spesso la mappa non si attiva nonostante il collegamento alla app . Ormai per parlarci dobbiamo scollegare gli interfoni dalla moto,visto che dopo pochi minuti dall'avvio l'intercom si arresta. Infine sempre più spesso mi ritrovo la rotellina che gira senza fine in mezzo allo schermo senza che media o navi si attivino; a quel punto devo spegnere la moto,fare il riavvio del cellulare, dire due preghiere in tedesco e sperare che riaccendendo tutto l'anomalia sparisca. Mi ritrovo quindi a navigare con waze e a lasciar perdere la app di bmw. Spero,ma non troppo, che al tagliando dei 20.000 ci sia un aggiornamento del sistema, così com'è mi fa venire l'ulcera.


Ultima modifica di djraf; 23-08-2022 a 08:33
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2022, 09:17   #929
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Il sistema ha limiti e difetti. Ha, secondo me, il peccato originale della scelta strategica di utilizzare una propria app e interfacciare hardware esterno, cioè gli smartphone, con tutti i conseguenti problemi di compatibilità con mille mila modelli diversi. Sarebbe stato forse più semplice ed efficiente puntare su un sistema Navi nativo ed integrato? Probabilmente sì, se hanno fatto questa scelta avranno avuto un loro perchè. Detto questo, personalmente posso lamentare la lentezza della connessione tramite wifi al cartografico, e rare disconnessioni dello stesso durante la guida. Ho utilizzato per un pò Android, poi, visto che il mio telefono "standard" è troppo grosso per stare nel cassettino, ho comprato un iphone SE dedicato direttamente alla RT. Devo dire che con Iphone sembra funzionare meglio, oltre ad avere unzioni migliori (in Media posso accedere ad album e playlist, cosa che con Android era preclusa).
Non ho mai avuto problemi con gli interfono (Midland BTX2 Pro). Problemi ce ne sono, niente da dire. Molti sono dovuti ad "errate" configurazioni dei collegamenti, autorizzazioni della app sul telefono eccetera. Io ho collegato i caschi tra di loro, e poi al al TFT in modalità stereo; che tu dica che dopo l'avvio l'intercom si arresta mi fa pensare ad un problema con la priorità di gestione, cioè il criterio con cui l'interfono 1 gestisce i collegamenti con il 2, dando o meno priorità agli altri collegamenti, come telefono, navi ecc. Ti suggerisco di controllare le impostazioni di collegamento, non conosco il cellularline, il midland ha due tipologie di connessione, lo stereo ed il mono. Il secondo prevede la possibilità di "background", cioè il navi non interrompe il passeggero, ma mette su un canale le indivìcazioni navi e sull'altro il passeggero. In modalità stereo, quando parla il navi taglia la connessione con il passeggero. Puoi controllare il manuale utente dell'interfono e controllare questo tipo di connessioni e priorità. E speriamo che gli aggiornamenti migliorino in generale, so che un firmware nuovo dovrebbe essere già uscito.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2022, 16:58   #930
Vsauditore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho Iphone 8 plus. E dopo tutti gli aggiornamenti direi che il tft funziona benino. Io ho un interfono Sena come la mia zavorrina. Solo il mio è collegato alla moto e l’ho settato in “multitasking” in modo da non perdere il collegamento intercom quando ho in funzione il navigatore.
Anche il Sena della mia compagna è in multitasking.

Non sapevo, ( oppure ho capito male?), che collegando anche il casco del passeggero alla moto, l’intercom viene gestito dal moto?
__________________
R 1250 RT my 2021
Anch’io ho sofferto… ho sofferto come un cane… per quasi tre quarti d’ora!!!
Vsauditore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2022, 19:09   #931
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ciao, nel caso dell'interfono del mio passeggero non direi che la moto lo gestisce, lo spegne proprio : credo che vadano in conflitto. Poi una vola riacceso non riusciamo più a parlarci,possiamo sentire solo i media e le i dicazioni del navi o di waze attivo sul mio cellulare. Alla fine , se devo dirle qualcosa, piuttosto che impazzire a pigiar tasti sul cellular line, faccio prima a telefonarle.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2022, 19:19   #932
Vsauditore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Eh allora ti conviene fare come me. Se vuoi parlare in intercom ti conviene settare tutto come faccio io e rinunciare a collegare alla moto anche la tua compagna
__________________
R 1250 RT my 2021
Anch’io ho sofferto… ho sofferto come un cane… per quasi tre quarti d’ora!!!
Vsauditore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2022, 01:08   #933
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuri che non si possa condividere la musica ad esempio, con il passaggero? Oppure le telefonate in conferenza a tre?
Con il mio interfono (n-com con tecnologia sena) si può fare.

Un’altra grandissima comodità è tenere il navigatore in modalità “solo avvisi”, in maniera tale che la conversazione con il passeggere viene interrotta solo per annunci importanti (per esempio gli autovelox).
Ovviamente deve essere abilitata la relativa funzione sull’’interfono.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2022, 21:04   #934
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Io ho connesso i due caschi con la moto. Sena fm, quando ascolto la musica che sia radio o Spotify selezionando casco sulla moto la musica viene passata anche al passeggero e gli interfoni funzionano. Però ho iPhone è da quello che ho capito sembra iOS funzioni meglio. Per ora mai avuto disconnessioni neanche con il navigatore.

Mentre con la 2019 dovevo fare il paring ogni volta che accendevo la moto e per passare la musica al passeggero dovevo farlo direttamente da interfono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2022, 22:04   #935
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Purtroppo con i nostri Cellular Line collegati alla moto, la commutazione da musica a intercom non funziona praticamente mai. Se voglio parlare con la zavorrina non devo collegare i caschi alla moto, ma in questo modo la musica o le indicazioni di waze provenienti dal mio cellulare,le sento solo io. Farò una prova con i Sena
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2022, 22:50   #936
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da djraf Visualizza il messaggio
Purtroppo con i nostri Cellular Line collegati alla moto, la commutazione da musica a intercom non funziona praticamente mai. Se voglio parlare con la zavorrina non devo collegare i caschi alla moto, ma in questo modo la musica o le indicazioni di waze provenienti dal mio cellulare,le sento solo io. Farò una prova con i Sena
Non ho specificato che non utilizzo il sistema BMW ma direttamente il cellulare sia per la navigazione che per la musica.
In realtà, non dovrebbe fare molta differenza nello specifico, la possibilità di condividere la musica in entrata con il passeggero, è una feature dell’interfono.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2022, 13:51   #937
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Aiuto... ho provato a leggere tutte le 38 pagine ma è una impresa catastrofica, anche perché le prime 8 pagine sono tutte a data metà aprile 2021 , ovvero appena uscita la my21 , quindi con ovvi problemi..

ma adesso al volo alcune domande:

ad ora settembre 2022 si sono risolti i problemi di connessione display con app della bmw?

meglio android o apple (per questa funzione, ovvio)?

premetto che quella che sto per comprare my21 non ha la radio e non me ne importa, non prendo telefonate in moto e gli interfoni li uso solo con il passeggero nei viaggi lunghi,
quindi un utilizzo di BASE (non perdo tempo a gestire le connessioni multiple inoltre ho dei cellular line 4 di 12 anni fa..)

ma si riesce a usare senza problemi questo navigatore iintegrato ?
è necessario dedicare un cell apposito?


(male che va, metto un nav a parte... giusto per le vacanze, il 99 % delle cose belle di questa moto, è tutto il resto

grazie a chi vorrà sintetizzare il tutto
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2022, 21:26   #938
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Per quanto riguarda l’interfono se il tuo uso è solo con il passeggero come per me finora, vai tranquillo
Con interphone fai il collegamento diretto intercom tra i due interfono e sei a posto (io ho 2 F5MC e uno dei due ora lo accoppio con un F4MC senza alcun problema se non di autonomia soprattutto dell’F5).

Per il resto lascio la risposta ai possessori di RT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 10:04   #939
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io ho un iPhone 7 dedicato alla navigazione, ogni tanto qualche intoppo c’è ma molto meno dei primi tempi.
Interfoni non collegati alla moto… so di non sfruttare tutte le potenzialità del sistema ma di ricevere telefonate mentre guido ne posso fare tranquillamente a meno, mentre ultimamente ascolto musica (nel casco) , cosa che prima non facevo, ma senza gestirla dal tft


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 10:09   #940
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

si , infatti...
il mio uso sarebbe:
2 interfoni tra di loro ebbasta,
cell in tasca , e non rispondo alle chiamate,
(per mia abitudine, se guido , guido ebbasta..)
stesso cell collegato come navigatore alla moto ?
si sgancia se arrivano chiamate ?
la situazione è quella della primavera scorsa come letto nelle prime 7 pagine del thread ? o hanno aggiornato / risolto ???
e l'audio come lo sento se non ho la radio sulla moto ? devo avere per forza anche il primo interfono conducente gemellato con il cell ?


e se cosi NON fosse si trova la pace solo dedicando un cell vecchio da buttare nel cassettino a uso solo navigatore ? e il cell principale in tasca per il resto ??

grazie ancora per una rapida sintesi anche di una riga di chi SA o di chi HA questa situazione .
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 10:26   #941
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

e se cosi NON fosse si trova la pace solo dedicando un cell vecchio da buttare nel cassettino a uso solo navigatore ? e il cell principale in tasca per il resto ??
Forse non si è capito, ma è ciò che faccio io: cellulare mio in tasca da cui ascolto Spotify nell’interfono, cellulare extra nel cassettino dedicato alla navigazione con app motorrad Connected sempre accesa


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 12:20   #942
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Che mi dici della caldazza, la sopporta o si blocca?
(viste le ultime temperature estive)
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 13:45   #943
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quest’estate non ho usato molto la moto col super caldo… l’anno scorso rallentava un po’ e allora lasciavo il cassettino aperto


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 15:14   #944
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ma alla fine, qualcuno ha trovato un sistema degno per alloggiare un cellulare sopra il TFT?

E' da oltre un anno che state impazzendo con questa questione e non se ne vede minimamente la luce, secondo me anche prevedibilmente visto che il sistema intero mi pare concepito a capocchia (e non che non ci fossero alternative).

Con Waze mi trovo magnificamente, e se proprio c'è la necessità di prepararsi un percorso con tappe, basta usare Google Maps sul computer e mandare l'url al cellulare.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 17:11   #945
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Gonfia, per la risposta.

Io comprerò un cellulare da dedicare alla navigazione (dovrò verificare quale/i modello/i ci entra/no), senza SIM.

Qualora il sistema capocchioso mi facesse impazzire tornerò a usare google maps con mappe offline, come ho fatto finora.
In quel caso avrò bisogno di attaccarlo in qualche modo, vedremo.

Che voi sappiate i cellulari cosiddetti rugged sopportano meglio il caldo?
(chiedo per eventuale utilizzo nel cassettino-forno ventilato).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2022, 17:32   #946
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

sicuramente si .. sono pensati per uso gravoso , cantiere, pozze, urti, quindi ci scommetterei.
il problema potrebbe essere che i rugged essendo sempre piu corrazzati e con batterie grosse , certi arrivano a 10000 mA/h, sono anche piu spessi,
quindi forse nel cassettino ci sarebbero problemi ... ?

se da cassettino, forse è meglio un modello di 3 anni fa usato pagato poco , e dedicato.
se rugged , allora varrebbe la pena montarlo esterno con supporto sopra la strumentazione tft 10.5"

(e potrebbe essere la soluzione definitiva. (200 euro , robusto, visibile con maps waze sigic etc etc ...)

(domani mi compro la moto poi vi dico ...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 11:49   #947
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Jo.

Buon acquisto, intanto.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 16:35   #948
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

PRESA OGGI A PRANZO...

2021 11000km full con borse, senza autoradio, bianca (purtroppo)
poi vi dico
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 18:36   #949
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

bravo jo.....
il colore più bello!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 19:56   #950
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

anch'io pongo qualche domanda semplicissima dopo tutto questo periodo di rodaggio.
Io uso tutto, radio, telefono , navigatore con interfono, visto che per lavoro mi sposto in moto e mi serve sia telefonare che avere il navigatore. Orbene ad oggi, settembre 2022, questa moto, ha o meno problemi in questa configurazione?
Ripeto non voglio usare Spotify o altro, mi basta che la radio funzioni, che il navigatore non si blocchi se mi telefonano e basta. Grazie per chi mi vorrà rispondere, visto che il concessionario continua a dirmi che tutto funziona a dovere, anche dopo che gli ho riportato per la quarta volta il nav 6 impazzito
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati