Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2016, 19:32   #26
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Se ti manca quello che manca a me, allungo, sound, potenza a tutti i regimi, la risposta la trovi nel 4cilindri. Con le dovute rinunce..

La mia scimmietta si chiama Z1000sx

Pubblicità

__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 20:41   #27
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

La versys monta lo stesso propulsore?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 21:27   #28
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

yessssssssssssssssss
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 23:41   #29
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Uguale.. Preferisco il V-Strom..
Più leggero e agile nello stretto. Poi a me piace il bicilindrico. Però non ha nulla a che vedere con le KTM! In confronto la Suzuki è un agnellino..
Per le emozioni forti che cerchi, serve ben altro..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 09:48   #30
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Si, in effetti.... ho analizzato bene il mercato, ci sono anche honda CT a 10500€... vibrazioni zero, propulsore a V, ma estetica orrenda.

Comunque ho fatto un bel reset, in pole position c'è sempre la carota. Segue il gs 1200 TB (si lo so, sono due moto totalmente differenti, però anche il boxer bialbero spinge da paura ai bassi, non avrà l'allungo del K, però....) e a seguire la ST che si trova a buon prezzo con chilometraggi bassissimi (si lo so, non è un buon segnale questo...).

Poi diciamo che un'occhio al costo d'acquisto e al costo degli accessori ce lo devo sempre mettere. Ad esempio, bmw è più cara per l'acquisto iniziale, a 11.000€ prendo una TB (parlo della sola versione triple black, le altre non le considero proprio) più vecchia di tre anni (2011) rispetto al K (2014). Mentre se voglio montare le valige (acquisto indispensabile per me), con ktm non me la cavo con meno di 900-1000€, mentre per bmw le trovi usate a 450€....
La disponibilità di accessori seminuovi bmw è infinita....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 09:49   #31
Maverick73
Guest
 
predefinito

Di quelle citate in tutta la discussione nessuno è a livello del kappone neanche la Multistrada che esteticamente a mio avviso sembra uno scooter!!
Se per te la manegevolezza è importante prova a vedere una MV Turismo veloce.....la ho provata ultimamente è veramente interessante anche se la categoria è chiaramente piu bassa del Ktm 1190!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 09:54   #32
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

@Maverick73: si anche a me piace! A chi non piace già esteticamente! L'unico inconveniente è il budget, non oltre gli 11k €, meglio se 10k €....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:04   #33
Maverick73
Guest
 
predefinito

Sai....un'altra moto che ho provato e non mi è dispiaciuta affatto è la Aprilia Caponord 1200 cerchio da 17 davanti, buonissima agilità sospensioni elettroniche autoregolanti l'ho trovata veloce d è bicilindrico, poi le considerazioni su assistenza e affidabilità non lo sò....sono state i miei punti di domanda principali!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:15   #34
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Si, anche se esteticamente....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:18   #35
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Il GS secondo me è già un compromesso tra prestazioni/comfort/consumi.
Ma se vuoi arricciare l'asfalto ti ci vuole un K. Punto.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:43   #36
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Si, voglio scartavetrare le ruote....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:48   #37
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Leggendo quà e là, è questo che mi fa sbavare....

Si, perché il bicilindrico a V è qualcosa di incredibile. Senza o con le briglie del controllo di trazione è capace di accelerazioni impressionanti, la differenza è che in un caso lo fa con la ruota anteriore staccata da terra, nel secondo no. Due sono i dati che possono aiutare a capire di cosa stiamo parlando. Il primo è che con l’elettronica impostata in modo da avere tutta la potenza a disposizione e disinserendo i controlli, se a velocità autostradale si inserisce la terza e si apre il gas, senza aver bisogno di giocare con la frizione o di altri trucchetti, la ruota anteriore si alza inesorabilmente da terra, senza scendere praticamente più, perché la spinta resta costante anche inserendo la quarta, la quinta e la sesta! E non pensiate che il merito sia di una rapportatura corta, perché l’altro dato da “marziana” è proprio quello della velocità massima. Durante i collaudi i tester della KTM hanno rilevato con il GPS un incredibile dato, almeno per una “endurona”, di 255 km/h effettivi!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 10:55   #38
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Beh, vabè che anche la Multi è bella ignorantona eh... soprattutto le '10-'11...
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 11:02   #39
Maverick73
Guest
 
predefinito

Comunque qui a lavoro da me ci sono tutti i giorni sul piazzale una multistrada e una 1190adv entrambe 2015 credo, beh..sul piano estetico non c'e proprio storia ktm è una gran moto l'altra sembra uno scooter, se penso che la multi costa di più poi....

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 11:04   #40
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Capitolo valigie per il K...anche usate le trovi...per intenderci tra forum varii, subito.it, gruppi Facebook c'è solo da scegliere se le vuoi originali, givi, artigianali. Ne ho viste in vendita parecchie... perciò il problema non si pone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 11:11   #41
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Già scansionato il web, ce n'è solo una su subito, la dx (350€). Sui forum ancora non mi addentro, ma se su subito ne ho trovata solo una, non è un buon sengno.
Rigorosamente originali, quelle aftermarket hanno dei telai orrendi e improponibili che rimarrebbero li a vista.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 11:22   #42
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Se entriamo nella sfera dei gusti personali, La multi in confronto a quel rutto del k è un capolavoro...
Soprattutto l'ultimo modello in quanto a finiture è una spanna sopra...
Ma a lui interessa solo fare buchi nel cemento!
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 11:35   #43
asderloller
Guest
 
predefinito

a me piace più il primo multistrada come forme, come qualità costruttiva gli ultimi sono al top. certo ti sveni a mantenerla (anche perché moto nuova = più chilometri )
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 12:14   #44
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Certo che a leggere le riviste.... per inmoto la 1190 è il top, la moto dalla quale non scenderesti mai, neanche dopo migliaia di km, non per niente vince l'alpen master nel 2014 davati al gs lc adv.
Per motociclismo è fin troppo sportiva... troppo stradale, poco comoda... nelle preferenze arriva addirittura dopo triumph e forse dopo yamaha.... prima manco a dirlo la gs.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 13:47   #45
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Se vuoi fare il Tamarro, come spesso mi diverto a fare quando vado in giro da solo ingaggiano sfide con chiunque anche Ferrari o Porsche sui passi , beh... ktm 1190 con corona da 45 ed elettronica completamente staccata, anche Abs... ma non dirlo in giro...

Ha solo un limite.... I curvonii veloci oltre in 150.... ho una s da 180 vicino casa che con la Ct la facevo ad occhi chiusi, con la 1190 si alleggerisce troppo l'anteriore... tiene per carità ma ti si strige il foro dietro ... per il resto é la più ignorante Allround del segmento.

Poi col tempo puoi cambiare le pinze anteriori e ti diverti ancora di più.

Forse oggi comprerei, sempre per tamarrare, la XR, ha un anteriore da super bike!

Comunque, tra le curve la 1190 é da riferimento!

Ps: affidabilità 1190 al pari delle jap
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 13:51   #46
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Una opinione personale... la kawa versys 1000 2015.... Valla a provare perché nasconde qualità insospettabili, compreso il vantaggio di avere una scelta sulle gomme infinita, che non é poco.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 14:18   #47
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Ok, grazie ti tutto Paci....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 14:41   #48
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Ho parlato con il proprietario di un K in vendita su subito. Ma è stato fatto un vero e proprio richiamo per mettere le paratie paracalore?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 15:14   #49
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Più che un richiamo è un palliativo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 15:52   #50
asderloller
Guest
 
predefinito

XR è anche fica che non guasta.
il K fa abbastanza cacare (sì anche la mia, ma questo non cambia che il K faccia cagare) esteticamente, poi tamarrato da @pacifico il peggio del peggio
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati