Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-11-2020, 06:21   #1
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
Angry Olio alterato

Ieri mattina, mentre mi recavo al lavoro,mi sembrava di avvertire un cambio di rumorosita sul lato destro del motore. Il livello olio sulla strumentazione non segnalava nulla di anomalo.
Quando mi fermo dopo circa 3 km. decido di verificare il livello dell'olio, visto che, da quando l'ho acquistata a metà settembre dal conce con 17.200 km, ho percorso circa 2.800 km.
L'ultimo tagliando era stato fatto a marzo 2020 a 15.800 km.
Ebbene, appena svito l'asticella noto una melmetta bianca intorno alla filettatura del tappo ed il livello al minimo.
Quando ritorno a casa dopo aver ripulito tutto aggiungo 300ml di olio bmw 5-40 ed il livello arriva circa a metà tra minimo e massimo.
Fin qui va bene, ma la qualità dell'olio sull'asticella non mi sembra ottimale, sembrerebbe quasi schiumoso.
Ieri sera verifico nuovamente: livello a metà, aspetto simil-schiumoso, melmetta bianca in riduzione.
Quali possono essere le cause?
Olio di bassa qualità, olio troppo vecchio, infiltrazioni d'acqua oppure condensa visto che spesso faccio percorsi casa ufficio di 3-4 km non facendo scaldare bene l'olio?
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati