Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2020, 20:54   #1
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito Moto con garanzia?

non specificatamente per l'annuncio sotto
(probabilmente con errore nei km)

ha senso? funziona?

annuncio moto.it MOTO CON GARANZIA

Pubblicità

Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:06   #2
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao a tutti,
Beh... Secondo me ha senso.
Se volessi vendere la mia AT, che è del 2017, lo metterei bene in evidenza dato che avendo 4 anni di garanzia lo è fino a settembre 2021, e potrebbe essere un fattore positivo per chi è interessato all'acquisto.
Nello stesso periodo avevo visto anche la Tracer, e se non ricordo male proponevano a pagamento l'estensione della garanzia a 4 anni.
Quindi... direi che ci sta se in un annuncio viene sottolineato.
Sul fatto che funzioni, non te lo so dire: dovrei provare a mettere in vendita la mia!
Sandro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:21   #3
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

come acquirente:
in caso di acquisto e di guasto l'assicurazione, che se ho ben capito non è quella della casa, funziona?

Ultima modifica di Liones; 16-02-2020 a 21:25
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:22   #4
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

-tagliando 20.000 appena fatto (tutti tagliandi ufficiali Yamaha).

chilometri 21 mancano i 3 zero 000,

Poi il propietario a fatto un allungamento di garanzia e logico che e meglio io quando comprato la RT me hanno detto che ancora possiede 3 anni di garanzia BMW aveva 5 anni e rimaneva 39 mesi ancora de garanzia,,,,
Direi che per me era importante e diciamo e un argomento in piu di vendita,,,

meCoyòn
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:42   #5
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Nel caso di acquirente, cercherei di indagare se è la reale garanzia della casa madre o magari di una polizza che lascia fuori qualche tipo di guasto.
Nel caso dell'AT sono 4 anni di casa madre, quindi i miei tagliandi (fatto 20 giorni fa quello dei 36.000) sono tutti rigorosamente fatturati e documentati Honda.
E qui direi che se il venditore è serio ed è in grado di riportare la documentazione, meglio ancora.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:53   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Se è 2017 come dichiarato, non è quella ufficiale, giusto ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 22:35   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

In yamaha, l'estensione ,nel 2017, costava 69 euro. 3 anni in piú, garanzia dirett della casa madre
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 22:47   #8
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ok, Quindi resta da verificare
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 23:02   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho scaricato l'estratto . Non é la garanzia ufficiale yamaha.
Ora io dico , ckme si fa a clmprare una tracer e non allungare la garanzia ufficiale a 5 anni totali per solo 69 euro?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 08:30   #10
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

C'è molto dibattito sulle garanzie "estese" le quali sono assicurazioni, non una vera garanzia. Per "mantenerle valide" si deve fare la manutenzione "ufficiale".
Nel mio caso, pagare l'olio a 16 euro più Iva, filtro olio a 15 euro più Iva, che significa che ogni cambio, spendo per svitare 4 viti, circa 65 euro in più che farmelo io. Per la cronaca, io lo cambio ogni sei mesi assieme al filtro aria (16 euro), KTM mi farebbe cambiarlo ogni 15 mila km l'olio e 30 mila il filtro aria.
Certamente è un titolo preferenziale, una sorta di garanzia se si compra da privato, se si compra da concessionario, comunque si ha un anno di garanzia.

Secondo me se la moto è presa e trattata bene, è utile ma non indispensabile.
Detto questo, una Tracer con 21000 km e tachimetro rotto (ma non era in garanzia???) è semi nuova. Ma bastano piccoli accorgimenti per capire se la moto è stata trattata bene oppure no. Controlla la catena, deve essere originale e un pochettino malmessa (qualche maglia grippato). Se è nuova o perfetta, secondo me della garanzia te ne fai poco che la moto non è quella che dicono.

Alla tua domanda: non tutti estendono la garanzia in quanto, tra il costo dell'assicurazione ed il costo doppio o triplo di manutenzione, il tutto diventa ben più della cifra che dici te. Si tratta di un 1500 euro in più sulla mia moto ad esempio, il che inizia a diventare un costo "importante".
Lamps
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 12:03   #11
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

KINOBI

io ho la garanzia 5 anni e ogni tagliando che faccio ( 10.000 km BMW ) vedi KTM oggi 15.000 e pure sono 2 motori uguale con la Honda e Triumph ogni 16.000 km che poi fare e cosi,, quando sei in GARANZIA.

Pero come SONO OBBLIGATO,, allora il olio, candela e filtro lo porto io,,, cosi pago solo la mano di opera,,, cosi risparmio certe maggiorazioni nel prezzo di certi prodotti di consumo,,,,,

Certe politiche sulla garanzia sono state fatte per aiutare a i concessionarie officiale per continuare a esistere,,, cosi posso lavorare con il servizio meccanico,, gia che una volta fuori garanzia la maggiore rate degli usuari andava altrove per un costo molto piu economico del servizio.

Anche il cambio de neumatici se va del gommista amico che per € 40 te cambia le gomme,,,,

Alla fin fine quello che conta per la garanzia e il timbro BMW sul libretto di manutenzioni......

meCoyòn
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 13:36   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
C'è molto dibattito sulle garanzie "estese" le quali sono assicurazioni, non una vera garanzia
Ribadisco. L'estensione yamaha é direttamente yamaha, non é un'assicurazione. In ktm era una cagata assicurativa a parte e anche costosa.
Sul discorso tagliandi, vero, ma quando vendi la prima cosa che i compratori chiedono sono i tagliandi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati