Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 13:05   #26
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

zk ----------ci va dello stomaco

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 13:32   #27
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
si potrebbe sommessamente dire che vibrazioni a parte, confrontanto 4 cilindri in linea di questa e 4 a V della crosstourer, questo kawa non gli invidia nulla pur con cilindrata inferiore e complicazioni molto inferiori


se c'è una cosa che la Kawa sa fare bene sono i motori frontemarcia.......
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 13:37   #28
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
si potrebbe sommessamente dire che vibrazioni a parte, confrontanto 4 cilindri in linea di questa e 4 a V della crosstourer, questo kawa non gli invidia nulla pur con cilindrata inferiore e complicazioni molto inferiori

Vero... Però....

Io la Versys 1000 non l'ho mai guidata. Conosco il motore in questione avendolo a lungo provato sulla Z 1000 (ultimo MY ) regalata al fratello.

A parte dei consumi assurdi, e relativa scarsa autonomia ( sulla Z 1000 complici i rapporti corti passavi di poco i 10 km / lt a guidar da pirla ) questo propulsore dal punto di vista della "goduria di guida" è quanto di più impressionante io abbia mai provato.

Nella declinazione stradale ( non so quanto sia stato in realtà purgato sulla Versys) , riprendeva dal minimo, portandoti in un attimo a velocità stallari. Le vibrazioni ( sempre riferite alla Z ) non erano assensti, ma neppure così fastidiose. Zero ON / OFF, è una pastosità sin dai bassi regimi, sconosciuta sulle concorrenti.

Il confronto con la CT non va impostato solo sulla base dei numeri , che probabilmente vedono vincitrice l'unità Kawasaki. Il punto di forza dell' Honda non è il "quanto" va, ma il "come" va. L'erogazione del V4 - per chi l'apprezza - è veramente qualche cosa di difficilmente equiparabile.

In questo, e segnatamente per gli amanti del genere, il vero plus dell'Honda.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 13:42   #29
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
L'erogazione del V4 - per chi l'apprezza - è veramente qualche cosa di difficilmente equiparabile.
Purtroppo è proprio quello che non mi è piaciuto sia sulla mia VFR 1200, sia sulla Crosstourer.
La rotondità e la fluidità del 4 kawasaki (o suzuki) è inarrivabile (imho).
Ovviamente sono questioni soggettive.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:04   #30
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

concordo coi pareri, mi danno l'impressione di essere motori più semplici, forse anche meno recenti, ma esemplari nell'erogazione, spingendo forte da 1000 a 10000 giri...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:18   #31
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

in diretta dal maxi-test di motociclismo:

Quote:
Ma veniamo al giro di oggi. Nella prima parte, da San Teodoro arriviamo a Berchidda passando per Padru e Monti, strada tutta curve e asfalto perfetto, al solito. Con altrettanta puntualità la Ducati Multistrada 1200 S ci entusiasma solo finché i curvoni non si trasformano in “curvini”. È una moto stabile, potentissima, incredibilmente veloce, che però risulta un po’ impegnativa nel misto stretto, non particolarmente rapida nei cambi di direzione e nemmeno tanto efficace a chiudere le curve. Tutto l’opposto della KTM 990 SM-T, per esempio, esagerata nello stretto e non certo un riferimento sul veloce. La Kawasaki Versys invece sembra una fusione tra le due: bella sul veloce, bella sullo stretto.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:41   #32
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Mah...sentire che la MTS non sia efficace nello stretto mi lascia un po' perplesso.
In ogni caso, mi accodo a quelli a cui la versis non piace.
Esteticamente la trovo davvero "tosta" da digerire...
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:54   #33
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Manco a me piace esteticamente, ma per scrivere che è un mix di due icone dell'asfalto, delle due una: o sta loro piacendo da matti oppure Kawasaki ha promesso una deciona di ZZR1400 in regalo per la redazione
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:56   #34
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Forse la seconda..
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:57   #35
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wedgetail Visualizza il messaggio
spetta a 15-20 mila km che cominci a correre dietro a viti e bulloni. Moto assemblate con lo scotch per quello che ho visto fin'ora sul Versys piccolo. Ma costano poco..
Escludendo la nota vibrazione sonora zona cruscotto dei modelli ante 2009 (risolvibile in dieci minuti con un francobollo di neoprene adesivo), credo che tutte le moto vorrebbero essere affidabili come la Versys 650.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 22:41   #36
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

concordo con "euronove" di tutto si puo' dire sulle moto giapponesi ma di sicuro non si puo' certo dire che siano moto non affidabili o assemblate cosi' cosi'. io di moto giapponesi ne ho avute 10-11 e non ce ne e' stata una che mi abbia lasciato a piedi o che mi abbia dato problemi seri o meno ne' con bulloni che svitavano da soli siamo seri per favore..sulla qualita' del made in japan non si discute.
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 22:45   #37
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Quoto il Tricheco.

Il motivo poi per scendere da un K-GT e salire su un ravatto simile francamente non lo troverei nemmeno pensandoci su una notte intera.

ahahah
nemmeno io

la intendevo come seconda motina per divertirsi
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 00:21   #38
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mah... come seconda motina prettamente da gioco a me ne verrebbero in mente almeno mille altre prima di quella. Piuttosto mi dà l'idea della classica "moto intelligente", quella che fa un po'la figura della brutta ma simpatica...

Giuro che non c'è una nota polemica nella mia riflessione, ma davvero non riesco a pensare un uso o una situazione per i quali mi verrebbe voglia di avere una Versys 1000...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 08:08   #39
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

http://motociclistidatavola.blogspot...rsys-1000.html

Ecco la mia solita prova di chi non ci capisce di moto...giusto se siete curiosi di sapere l'effetto che fa sulla massa. A me mi garba.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 21:23   #40
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mah... come seconda motina prettamente da gioco a me ne verrebbero in mente almeno mille
quante da usarsi al 100% sempre carichi in due?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 23:07   #41
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beh, TAG... per quello che avevo capito terresti il Kappa, che anche nella versione GT sono convinto che nel turismo "veloce" in giro per strade curvose ha il suo bel perché. Io ho la Sport, e davvero non mi manca nulla a parte una sella un po'più comoda per le nobili terga della mia fidanzata... ma tu hai anche quella, a discapito magari di un po'di agilità.
Detto questo, se mi dovessi mettere in casa una moto esteticamente piuttosto brutta che fa esattamente le stesse cose che fa il Kappa ma le fa tutte peggio, e in più lasciassi nel garage anche il Kappa... beh... rischierei di far invecchiare la Versys sul cavalletto.

Io come seconda moto ho una vecchia Ducati, che è l'esatto opposto del Kappa, e ogni volta che ci salgo sopra è come andare al parco giochi. Ma è il mio gusto personale; se dovessi scegliere una moderna magari mi piacerebbe una MV F3, o magari una Harley non troppo grossa... dipende dal genere che mi potrebbe attrarre di più al momento dell'acquisto. In ogni caso avere due moto sovrapponibili nell'uso non la vedo una scelta sensata...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 23:42   #42
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Eccomi quà...provata oggi anch'io. Tutto sommato mi è piaciuta e l'ho apprezzata, ne riconosco doti e valore, magari senza troppo entusiasmo : è il classico bel temino alla giapponese, ben fatto ma un po' impersonale, con una bella posizione di guida (bella per me...che sono basso, non so per i più alti!!!), un cambio molto a punto (ma la leva è troppo corta), una frenata esuberante e un grosso difetto che vi dico dopo!! L'estetica non convince solo per quell'anteriore che lascia dubbiosi...ed un posteriore decisamente "dejà-vu". Però la linea "di lato" mi piace....come pure mi piace "la vista da bordo"!
La guida è abbastanza agile e diventa "nervosa" solo quando si decide di "fare sul serio" col gas! Ritrovo, come un vecchio amico, una "solidità" dell'avantreno simile a quella delle due kawa che ho posseduto in passato. In curva, specialmente sul misto veloce e sui tornanti, convince molto: la si sente ben "piantata" e segue bene e senza sbavaturela traiettoria impostata, anche su asfalto sconnesso o con un po' di brecciolino
Il motore (provata quasi esclusivamente in modalità Full power e con controllo trazione nella posizione meno invasiva per evitare di addormentarmi....) è molto elastico (!) e permette di trotterellare in sesta e una manciata di giri senza incertezze, ma accelerando...il tiro in basso non mi sembra granchè Quando però "trova" un po' di coppia....ha un bell'allungo, superiore alle mie aspettative e la velocità sale in fretta. Purtroppo tra i 7000 e gli 8000giri (....ecco il difetto !!!) suona la sveglia: fastidiosissime vibrazioni/formicolii "friggono e sgrullano" il mio inguine e i miei "gingilli" a tal punto che per veder arrivare la lancetta del contagiri in zona rossa devo caricare il peso sulle pedane e staccarmi per qualche frazione di secondo dalla sella! In confronto...le vibrazioni su pedane e manubrio sono totalmente trascurabili. Spero sia un problema legato solo all'esemplare datomi in prova e non una caratteristica di questo modello, perchè un difetto simile rischia di mettere in ombra molti altri pregi, soprattutto su una moto che sulla carta dovrebbe venir usata per fare del turismo "comodo".
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 08:04   #43
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Le vibrazioni insomma sembrano essere proprio un problema serio soprattutto se si manifestano ad un regime frequentemente o lungamente utilizzato. Ore in autostrada con vibrazioni ad alta frequenza diventano un vero incubo
Sarà risolvibile?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 08:18   #44
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Sarà risolvibile?
Dubito... Ma non capisco come queste vibrazioni si siano "generate", atteso che lo stesso propulsore a potenza piena, sulla Z 1000, non è così pesantemente afflitto da questo problema.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 08:56   #45
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

A sensazione...le vibrazioni che mi hanno dato maggior fastidio (cioè quelle nella zona sella/inguine) più che dal motore sembrano provenire dalla parte bassa del serbatoio per propagarsi attraverso la sella e generate (concedetemi l'azzardo) "dall'aspirazione". Magari è un problema legato alla cassetta filtro. Infatti tali vibrazioni, che tanto mi hanno infastidito in accelerazione, sono molto meno fastidiose in rilascio. Fortunatamente per chi vuol viaggiare...tale regime in sesta corrisponde a una velocità che secondo il codice della strada va punita con la decurtazione di 10 punti e la crocefissione a testa in giù!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 08:58   #46
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

se sono solo a 7-8000 giri, non mi sembra grave..... non credo siano regimi usati spesso
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 09:45   #47
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Dubito... Ma non capisco come queste vibrazioni si siano "generate", atteso che lo stesso propulsore a potenza piena, sulla Z 1000, non è così.....0
perche` a 25 anni o giu`di li`.......la fibrillazione fisica copre....
E dopo i 40...che diventa lasco.......e si avvertono tutti i fastidi
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 10:49   #48
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
perche` a 25 anni o giu`di li`.......la fibrillazione fisica copre....
E dopo i 40...che diventa lasco.......e si avvertono tutti i fastidi

Vero... Ma nella fattispecie il tester sono io.... Che ne ho 39.

Il fratellino poco più che ventenne, non avvertiva neppure la pressione dell'aria a 200 km/h sulla Z 1000 .....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 13:12   #49
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
E dopo i 40...che diventa lasco.......e si avvertono tutti i fastidi
...azz...quindi agli over 40 per andare in moto...oltre al paraschiena tocca mettere il sospensorio????
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:42   #50
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se sono solo a 7-8000 giri, non mi sembra grave..... non credo siano regimi usati spesso
quelle insopportabili sono lì (soprattutto in zona "pacco")

quelle solo fastidiose sono quasi ad ogni regime (zona pedane)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati