Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2019, 17:02   #26
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Caspita!!!!


.... ed ha precisato che:

.....è praticamente nuova

Pubblicità

__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 17-02-2019 a 17:04
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 22:15   #27
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Gomma anteriore montata al contrario��?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2019, 16:52   #28
markdimark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Gomma anteriore montata al contrarioí*½í¸?


L’ho notato anche io!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
markdimark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 16:38   #29
fperfetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fperfetti
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti Adriano, veramente bella la moto in foto, io sono colui che ha realizzato quella postata da Bissio, tutto altro genere, ne ho comnque realizzate altre. Volevo approfittare della tua perizia per chedere qualche suggerimento. Anche io ho riscontrato problematiche riguardo alle sospensioni per l'eccesiva rigidità dovuta all'alleggerimento, risolte poi con dei mono Ohlins configurati a misura.
Veniamo alle domande: Hai ancorato il faro anteriore e il relativo cupolino all'estremità superiore dei foderi della forcella, quindi in fase di affondamento il faro sale nella misura in cui il mono lo consente, dalla foto vedo uno spazio risicato fra la conchiglia posteriore del faro e il blocchetto di accensione, spazio comunque inferiore a quella che è la lunghezza dello stelo del mono anteriore. Non Urtano? Inoltre questo movimento sulle masse non sospese non porta ad una continua oscillazione del fascio luminoso nella quida nottirna?
Altra domanda, come hai fatto a fare neri gli steli (no i foderi) della forcella anteriore?
Il Parafango posteriore, solidale al braccio forcellone non urta sul telaio posteriore in fase di affondamento? Inoltre come fa ad essere ancorato posteriormente al portatarga solidale alla coppia conica se anteriormente sembra poter essere fissato posteriormente a mono (non so dove visti gli spazi risicati), in fase dinamica la coppia conica ruota sul suo snodo, questo porterebbe ad accartocciare il parafango ad ogni oscillazione.
Grazie per le tue delucidazioni e complimenti ancora, ma mi chiedo: é solo un esercizio di stile o questa moto esiste davvero? anche le ombre (cupolino forcelle) sono inverse, che effetto fotografico hai usato?
Fabrizio
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.

Ultima modifica di fperfetti; 17-04-2019 a 16:52
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2021, 09:38   #30
adriano bmwnuto
Mukkista in erba
 
L'avatar di adriano bmwnuto
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: portogruaro
predefinito Azz.... vedo solo ora . E mi scuso

Sono un sacco di domande ... dovro' analizzarle per bene. Comunque ti dico subito che non c'e' nulla che balla o struscia se non che andando in due puo' capitare che su certe buche o dossi il telaietto reggi sella vada a strusciare leggermente sul parafango posteriore . Specie quando non ricordo di agire sul precarico !! La moto e' reale, l'utilizzo saltuario.
provo a inserire fota ... ma non sono certo del risultato. Sorry
https://imgur.com/a/c6A6vAT
https://imgur.com/bteu02r
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 11:04   #31
MAESTROYODA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Vetralla
predefinito

Beh...era un po' che non scrivevo più, ma tra lockdown, il polacco bastardo che si è tenuto la moto in magazzino per un anno invece di consegnarmela, un trasloco da panico, e il garage occupato dagli scatoloni, rispetto alle intenzioni iniziali non è che sia andato tanto avanti...
Vado a rilento, e ogni cosa che smonto mi impone una riflessione che mi porta a deviare dal progetto originale. Mi sa che per la primavera non riesco a finire....nel frattempo questo è il punto di situazione.

__________________
Maestro Yoda's Bike is a 2003 R1150RT
MAESTROYODA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 11:08   #32
MAESTROYODA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Vetralla
predefinito

ora...premesso che il colore del serbatoio non è quello definitivo, visto che ancora devo lavorarci su...l'abbinamento sella RT - serbatoio è inguardabile! Urge sessione di progettazione.

__________________
Maestro Yoda's Bike is a 2003 R1150RT
MAESTROYODA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati