Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2021, 12:03   #376
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Ah beh, se prendo un keyless per poi dover prendere in mano la chiave comunque tutte le volte non saprei con che coraggio guardarmi allo specchio.
Io preferirei che con quello che costa, il keyless lo facessero disattivabile e nel blocchetto ci si potesse infilare la chiave.

Allora prenderei il keyless esclusivamente per far contento il futuro successivo proprietario. Ma se per andare in moto devo mettere sottoscasco, allacciare il casco, mettere i guanti, accendere il cervello, pensare se ho i documenti e il cellulare, non mi pare tutto questo sforzo tirare fuori la chiave e metterla nel nottolino.

Lo dico da possessore di keyless "costretto" dagli eventi ad esserlo, io le moto le compro usate e non ne trovavo senza.

Pubblicità

__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 13:46   #377
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

mi domando se siete seri o semplicemente vi stiate divertendo….. stagnola, scatole, no, non siete seri, ci state prendendo per il culo.....
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 13:58   #378
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

si stanno divertendo quelli come me che non ce l'hanno

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 14:20   #379
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

infatti, state facendo ridere i polli
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 14:25   #380
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Io ho il keyless con soddisfazione in moto e in auto, per me comodissimo e me lo godo senza alcuna paranoia.

Il mio pensiero è che se mi volessero rubare moto o macchina, lo farebbero a prescindere dal keyless, per cui vivo sereno e basta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 15:11   #381
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

per me il problema non è quello....

come deterrente antifurto, il keyless ha la stessa validità del trasponder nelle chiavi tradizionali (= a zero)

Potrebbe essere preso in considerazione solo se non avesse problemi.
Quando senti che qualcuno non ha potuto far benzina grazie ad un malfunzionamento del sistema, automaticamente lo metti da parte.
Non è concepibile che un oggetto creato per semplificarti la vita, in realtà te la complichi.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 08:42   #382
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

beh.. sentire qualcuno che non ha fatto benzina perché il keyless non ha aperto il tappo fa un po ridere, nel senso chi va in moto seriamente ha sempre anche qualche chiave dietro e togliere il tappo del serbatoio sono 5 viti lo fai in 1 minuto

io ho keyless è comodo, odio avere casini superflui da portarmi dietro,ho valige selle e porta attrezzi che apro con esso.
Se i ladri hanno gli strumenti e capacità per captare e clonare le frequenze del key stai certo che sono dei professionisti e se vogliono si fottono anche senza key, con catene e con blocchi accensione la tua moto basta un furgone 4 persone un carellino e il lavoro se lo fanno in capannone con calma smontando pezzo per pezzo per poi vendercelo su FB

quindi assicurazione e dormo tranquillo
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 14-12-2021 a 08:48
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 09:05   #383
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

evidentemente quelli ai quali è successo non ridono affatto, si dovrebbe chiedere a loro cosa pensano di una moto da 25mila euro.

Quella degli attrezzi a bordo per poterselo far da sè....potrei dirlo io (o te) che mi porto appresso una mezza officina.
Nella mia compagnia (e siamo una decina) non ce n'è uno che si porti neppure il kit per riparare se buchi, se succede qualcosa devono solo ringraziare se ci sono anch'io ed almeno un paio di volte è già successo.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 09:25   #384
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Io le chiavi le ho ma se mi succedesse di doverle usare per aprire il tappo benzina cercherei un posto dove non mi veda nessuno, la mia dignità raggiungerebbe i minimi storici.
Non mi pare un argomento buono per difendere questa quasi inutile tecnologia.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 14:06   #385
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
predefinito

Io non mi porto mai dietro niente, anche perché sotto la sella non ci sta nulla e quando sono solo ho una mini borsa dietro dove ripongo il vestiario anti pioggia

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 14:07   #386
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

io sono passato da una moto di ferro e saldature russe alla bmw di plastiche e Tft molto piu comoda ma io non sono cambiato e la mia dignità non la misuro con queste cazzate ,se mi dovesse capitare smonto il tappo anche in piazza a Cortina e me ne fotto di chi riderebbe.
per chi é abituato a non portarsi nulla dietro perché convinto che una moto da 25000 € é inarrestabile sono certo che si saprá arrangiare con la sua creditcard e non mi pongo minimamente il problema

il keyless é comodo se non funziona con le frequenze la chiave la appoggi sullo scanso apposito sotto il parafango posteriore e la moto parte ,ti segnala il guasto cancelli il messaggio e prosegui ,per sicurezza quando faccio viaggi all'estero o a lunghe distanze mi metto sui documenti in tasca del giubbotto ben chiusi la chiave in plastica e una copia fisica della chiave serrature e sono tranquillo che qualsiasi cosa succeda sono autonomo e mi arrangio
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 14:16   #387
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Il fatto che, con un amplificatore di segnale possono portarsi via la moto mentre dormo a non molta distanza dalla stessa, un pò mi turba.

In ogni modo dal mio punto di vista non sto a farmi molte masturbazioni mentali, la tecnologia va accettata, se poi uno vuole usare ancora il fax, o il telefono con i numerini, e non fa bonifici dal suo smartphone perchè sennò lo tracciano può tranquillamente comprare un Benelli, così certamente avrà meno possibilità che glielo rubino.
Se faccio un viaggio lungo cerco di portarmi dietro qualche aggeggio multifunzione, quando mi fermo a dormire in albergo cerco quello con parcheggio privato, qualche accortezza nel custodire la chiave, una copertura assicurativa con i fiocchi e in ultimo una santino nel bauletto

Amen
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black

Ultima modifica di Nico-Tina; 14-12-2021 a 14:20
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 17:10   #388
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

A me e' successo che il keyless mi impedisse di aprire il tappo del serbatoio, e' bastato accendere il quadro e spengerlo subito dopo per avere l'apertura.

Il keyless dovrebbe impedire l'apertura dopo alcuni secondi (non so' quantificarli), ma basta accendere il quadro. Se invece c'e' una anomalia dovuta alla batteria della chiave basta metterla nel posto sotto il parafango dove marcotroi ha spiegato bene e accendere il quadro, poi il tappo si apre
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 17:14   #389
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Nella mia compagnia (e siamo una decina) non ce n'è uno che si porti neppure il kit per riparare se buchi

Sempre grande Cit!!!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 18:35   #390
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Mi piace leggervi, quando ho presa la moto (rigorosamente usata full optional) c’era anche la keyless non mi sono fatto menate la uso funziona e vai così …
Il giorno che mi darà dei problemi ci penserò ( sgrat sgrat…) !
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 20:21   #391
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
Il fatto che, con un amplificatore di segnale possono portarsi via la moto mentre dormo a non molta distanza dalla stessa, un pò mi turba...
giusto per chiarire e spero tranquillizzare:
- "a non molta distanza dalla stessa" non ha alcuna influenza, puoi essere anche molto lontano
- invece è necessario "qualcuno che dorma vicino a te"... ma che poi si svegli, avvicinando la chiave ad almeno (circa) 1 mt al ripetitore di segnale che lo trasmette ad altro apparato in prossimità della moto. Es. può accadere per al bar o al ristorante con certa "gente sveglia"... troppo sveglia.
- Se sei preoccupato, soluzione: metti la chiave in una scatoletta di metallo oppure nella stagnola e il rischio (di questo tipo) è azzerato.
il tutto nell'attesa che BMW faccia come ha fatto KTM sui nuovi Sadv, dove dal quadro puoi disabilitare la trasmissione in continua del codice da parte della chiave, riabilitandola poi con un tasto sulla chiave stessa (ci arriveranno ).
P S.: ho il keyless sul GS e vivo comunque tranquillo, ha sempre funzionato bene e non mi porto attrezzi inutili e pesanti ma solo kit antiforatura e kit Jump-starter.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 20:24   #392
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Buona assicurazione e risolvi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 20:26   #393
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Gigid, Quando spendi 25k euro e dopo 1 anno te ne danno quanti.... 18,5 ? È comunque una grana chi voleva tenerla per anni.
Ma so che tu sei un fautore delle assicurazioni. Quella ci vuole comunque
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 20:35   #394
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
te"... come ha fatto KTM sui nuovi Sadv, dove dal quadro puoi disabilitare la trasmissione in continua del codice da parte della chiave, riabilitandola poi con un tasto sulla chiave stessa .
Anti Relay Attack, non solo questo, ma rende incodificabile la trasmissione.

https://youtu.be/hposvQg4IJc

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 14-12-2021 a 20:39
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 21:12   #395
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si, e pensa che quel tipo di ladri di cui parlavo, non decodificano nemmeno, semplicemente hanno un trasmettitore/ripetitore del segnale originale. Non devono nemmeno sprecarsi più di tanto
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 21:32   #396
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Beh una sicurezza in più

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2021, 22:35   #397
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
beh.. sentire qualcuno che non ha fatto benzina perché il keyless non ha aperto il tappo fa un po ridere,
Non ricordo di essermi messo a ridere....
Tra l ´altro trattavasi di un giro ´nei dintorni´e quindi oltre al kit riparazione/giubbotto fosfo/kit pronto S ,non avevo altro.Altrimenti per far 100km dovrei portarmi dietro il garage.
E forse dopo 51 (in lettere :cinquantuno)anni di guida ,km percorsi oltre le 6 cifre la moto non la uso ´seriamente´-
Cmq il problema non si pone :venduto GS 1250 2019 ed acquistato 2 moto(1x2020,1x2021) non mettendoci un euro sopra.
Forse perche non hanno il keyless
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2021, 07:53   #398
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

La brugola della giusta misura è sotto la sella……..
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2021, 07:56   #399
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

ma si fa fatica svitare 5 viti meglio vendere e passare oltre
oltre a quella brugola sotto sella se ne aggiungi altre 4/5 (200 Gr?) se hai le capacità smonti anche la biella tanto per ridere se invece ne fai un principio la metti sul mercatino e fine problemi
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 16-12-2021 a 07:59
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2021, 08:06   #400
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Togliendo l'aggancio rapido per la borsa da serbatoio (eliminata) ho verificato che l'inconveniente della mancata apertura del tappo serbatoio può accadere se le viti del tappo sono troppo strette.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati