Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2016, 14:22   #26
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Se sfili, considera che bmw indica di montarle con la tacca sul fodero a filo piastra, cosa che di serie sistematicamente non viene fatta.
La posizione consigliata da bmw e riportata sul reprom, quindi, è più bassa di quella che si vede sulla maggior parte delle moto consegnate dal concessionario.

Inizia intanto a portarla a quel livello (che equivale a tenere la piastra superiore a 7.8 mm dal tappo), poi valuterai se è il caso di sfilare di più o meno.

Pubblicità

wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 14:25   #27
onzio88r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Se sfili, considera che bmw indica di montarle con la tacca sul fodero a filo piastra, cosa che di serie sistematicamente non viene fatta.
La posizione consigliata da bmw e riportata sul reprom, quindi, è più bassa di quella che si vede sulla maggior parte delle moto consegnate dal concessionario.

Inizia intanto a portarla a quel livello (che equivale a tenere la piastra superiore a 7.8 mm dal tappo), poi valuterai se è il caso di sfilare di più o meno.
E' gia portata a misura, l'ho rimontata secondo il manuale.
Però è una sensazione che ho sempre avuto, di avere l'anteriore un po troppo puntato in aria.
Alla fine un paio di millimetri posso andare bene e non essere troppo impattanti come modifica
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 14:25   #28
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

1 cm per quanto mi riguarda va più che bene... se sfili di 2 mm non ti rendi neanche conto della differenza...


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 14:29   #29
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Tutto è relativo
1cm dal filo tappo, significa 2mm dalla tacca sul fodero.
Io ad esempio l'ho sfilata di 1cm dal tappo e mi trovo bene così.
Comunque in generale secondo me è un buon approccio procedere con picoole modifiche progressive.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 14:38   #30
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

si io mi riferivo a 1 cm dal tappo.
va bene essere progressivi, ma io di mettermi li ogni momento a svitare e riavvitare nun c'ho vojja

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 14:53   #31
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ok, quindi siccome lui l'ha montata come sul manuale, sfilando di altri 2mm arriva quasi ad 1cm dal tappo, che è quanto hai sfilato ru.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 17:47   #32
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
si esegue la stessa procedura prevista per il precarico del cuscinetto di sterzo,
Scusa Gaspare...potresti descrivermi meglio questa procedura?

Grazie
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2016, 19:01   #33
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

Anche io avevo sfilato le forche quando montavo le scorpion trail, poi passato alle tkc 70 sono dovuto tornare alla regolazione standard perchè cadeva troppo
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2024, 02:04   #34
Vuoshino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2024
ubicazione: Roma
predefinito

Buonasera, ho acquistato una f 800 gs del 2014 con 16mila km. In due mesi ho fatto all'incirca 3500 km. Utilizzo la moto per uscite ma soprattutto per andare e tornare dal lavoro, 70 km in media al giorno. Scoprendola e facendo lavoretti di perfezionamento ho notato uno scalino ad inizio corsa della forcella anteriore. È come se all'inizio di una frenata a bassa velocitá o mandando giù la forcella ci fosse un leggero scalino. Inoltre nelle manovre in mezzo al traffico a basse velocitá la sento un pochino imprecisa, come se tendesse a sbilanciarsi. Non so come spiegare per bene... Premetto che vado in moto da 20 anni e ho avuto sempre motard e supersportive quindi credo di saper andare un pochino in moto. Secondo voi può dipendere dai cuscinetti di sterzo usurati? Come ruota anteriore al momento monto una tassellata della metzler che a breve cambierò con una karoo street. Potrebbe essere anche la ruota ad influire sulla stabilitá nelle manovre a bassa velocitá? Grazie.

Ultima modifica di Vuoshino; 01-03-2024 a 02:07
Vuoshino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2024, 10:29   #35
onzio88r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, per lo scalino non ho capito molto cosa intendi.. pero' da quello che ho capito forse ti basta soltanto lubrificare un po i parapolvere. In caso allenta tutte le viti sulle piastre che tengono le forcelle e poi serrale nuovamente ma solo se hai la dinamometria ed al giusto serraglio. Per quanto riguarda le manovre a bassa velocità si sono i cuscinetti, prova a vedere se sono soltanto da ingrassare ma se senti che girano a scatti potrebbero essere rovinati e quindi meglio sostituirli
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati