Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2014, 21:34   #376
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Certo che avete una certa difficoltà ad ascoltare. Chi dovrebbe prendermi per il culo? Uno che non ha alcun interesse specifico? Un meccanico di comprovata esperienza e capacità non collegato a Bmw? In ogni caso come quasi tutti i thread non portano a nulla, quindi vi saluto e annullo la sottoscrizione. Mi sono annoiato. C'è ne sono di più divertenti ed interessanti. Ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pubblicità

__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea  
Vecchio 23-09-2014, 22:19   #377
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

se un cambio presenta segni di surriscaldamento è sempre e solo perchè non ha lubrificazione adeguata o per tolleranze non rispettate in fase di montaggio...
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 09:36   #378
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Certo che avete una certa difficoltà ad ascoltare. Chi dovrebbe prendermi per il culo? Uno che non ha alcun interesse specifico? Un meccanico di comprovata esperienza e capacità non collegato a Bmw? In ogni caso come quasi tutti i thread non portano a nulla, quindi vi saluto e annullo la sottoscrizione. Mi sono annoiato. C'è ne sono di più divertenti ed interessanti. Ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uomo, nessuno ha difficoltà ad ascoltare.... ma a me dietro non piace e brucia molto.... ti ridico che sono calzate anche perché in Primis BMW se avesse potuto darti la colpa lo avrebbe fatto e non avrebbe passato la garanzia Fatti spiegare cosa sbagliavi nell'uso del tuo cambio
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 11:57   #379
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Per quello chiedevo che genere di errori. Quoto Luc, se devo fare un corso per cambiare in modo perfetto...
Già l'inserimento della prima sembra essere un errore a sentire dal rumore che fa.
K-7 non è in linea  
Vecchio 25-09-2014, 13:02   #380
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Cambio Rotto su k1600

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Uomo, nessuno ha difficoltà ad ascoltare.... ma a me dietro non piace e brucia molto.... ti ridico che sono calzate anche perché in Primis BMW se avesse potuto darti la colpa lo avrebbe fatto e non avrebbe passato la garanzia Fatti spiegare cosa sbagliavi nell'uso del tuo cambio

Io non sono neanche andato in Bmw. Ho fatto l'intervento a mie spese. Chi ha mai detto di aver fatto il tentativo di avere la garanzia? Bmw non sa nulla del mio problema, se non per aver ovviamente acquistato il pezzo di ricambio. Una forcella. Stai parlando con la persona sbagliata. Non ho detto che sbagliavo nell'uso. Ho in una occasione cambiato non in sincrono con la frizione e ho dato un colpo al cambio il cui eco è ancora nelle mie orecchie. In quella occasione il mio mecca non bmw mi dice che possa aver piegato di quel tanto la forcella della quinta/sesta tanto da farla strisciare a riposo contro l'ingranaggio. Siccome conosci il cambio capisci cosa dico. Dopo essersi consumata non riusciva più a spingere nella giusta posizione l'ingranaggio della quinta che sotto coppia sfollava. Cambiata la forcella piegata/consumata il cambio ha ripreso a funzionare perfettamente e da allora ha fatto oltre 40 Mila km. Giusto per ricordarlo a chi non ha letto tutti i messaggi, la cosa è successa con il k1200gt. Di cambi rotti 1600 si annovera solo il tuo. Quello dell'amico non è un cambio rotto ma usurato in alcune componenti. Le motivazioni può riferirle meglio lui, come in parte ha già fatto. Saluti e abbracci.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 25-09-2014 a 13:12
Skipper non è in linea  
Vecchio 26-09-2014, 08:04   #381
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dai su .. perché vi scaldate tanto ?!!
lasciamo "scaldare" le forcellette del cambio piegate...

interessante invece scambiarci esperienze e capire meglio cosa accade ...
specie se si tratta di particolari meccanici .

Grazie Skipper per il dettaglio di come potrebbero essere andate le cose .
(e grazie anche a Luc per le sue spiegazioni)

Non fa altro che confermare che qualsiasi oggetto deve essere trattato bene per durare il più possibile...

(poi ci sono anche le sfighe .. ma questo è un altro discorso)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 26-09-2014, 11:59   #382
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

certo ragazzi che però il cambio dei frontemarcia è un tantino ostico!! quando mi hanno temporanemente sottratto la mia Sogliolona mi son dato un'occhiata in giro sui 1300 e 1200 che ho trovato a prezzi davvero interessanti (i 1200 da 5000 con 50.000 km a 6000 con 31.000 perfetti davvero!!) e li ho provati..
al netto della postura che con tutte le regolazioni per andare più avanzato possibile... non fa assolutamente per me.. il cambio.. !! considerate che spiego ai neo sogliolati che trovano ostico quel cambio come si fa a cambiare senza nemmeno sentire più la leva!! ma ogni volta che cambiavo mi pareva di martellare!! alla fine dei giri, abbastanza lunghi effettuati sicuramente la sincronia tra me e lui è migliorata ma non era ancora possibile cambiare senza uno stong anche se piccolo.. ekkekkappero!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 26-09-2014, 19:33   #383
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ehhh..

Skas..

Concordo ...

pro e contro dei FM ...

p.s.
hai provato a metterle sul centrale e a scenderle ??
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 28-09-2014, 19:58   #384
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Si .. L'uso del cavalletto e la movimentazione da fermo non mi ha creato alcun inconveniente...
Anzi l' ho spostata stando su in salita verso dietro
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 11:50   #385
gerardo colucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2011
ubicazione: avella avellino
predefinito

salve dopo aver pagato per la sostituzione di 6 pistoni in quanto 2 erano crepati e non riconosciuto dalla casa madre bmw a distanza di 2 mesi rottura del cambio, in particolare la 5° marcia strappa in accelerazione. conclusione ho posseduto due yamaha fyr 1300 120000 km la prima e 110000 la seconda mai avuto un problema a parte il cambio olio ogni 10000 km; ritorno a mamma yamahaaaaaaaaa. altro pianetaaaaa
gerardo colucci non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 12:33   #386
cannella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerardo colucci Visualizza il messaggio
salve dopo aver pagato per la sostituzione di 6 pistoni in quanto 2 erano crepati e non riconosciuto dalla casa madre bmw a distanza di 2 mesi rottura del cambio, in particolare la 5° marcia strappa in accelerazione. conclusione ho posseduto due yamaha fyr 1300 120000 km la prima e 110000 la seconda mai avuto un problema a parte il cambio olio ogni 10000 km; ritorno a mamma yamahaaaaaaaaa. altro pianetaaaaa
Non ti hanno passato nulla in garanzia?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r1150r 2005. bellissima
cannella non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 12:40   #387
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito Cambio Rotto su k1600

Vi racconto la mia esperienza che Luc sa già ....
Io avevo un piccolissima perdita di olio dal paraolio all uscita del cardano , cambiato il paraolio c'era ancora la perdita , morale mi hanno sostituito il cambio in blocco con quello dell ultimo tipo arrivato dalla Germania , quindi più silenzioso ,preciso e nn c'è più il fastidio rumore nel apri / chiudi , il tutto passato in garanzia anche se la moto è del 2012 e pagando solo il 50% della manodopera per un totale di 210€!
Più di così ...,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53

Ultima modifica di Gianky; 12-08-2019 a 15:38
Gianky non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 12:50   #388
cannella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
Vi racconto la mia esperienza che Luc sa già ....
Io avevo un piccolissima perdita di olio dal paraolio all uscita del cardano , cambiato il paraolio c'era ancora la perdita , morale mi hanno sostituito il cambio in blocco con quello dell ultimo tipo arrivato dalla Germania , quindi più silenzioso ,preciso e nn c'è più il fastidio rumore nel apri / chiudi , il tutto passato in garanzia anche se la moto è del 2012 e pagando solo il 50% della manodopera per un totale di 210€!
Più di così ...,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vogliono possono...Tutto sta a trovare il concessionario pronto a soddisfare il cliente.. Questa dovrebbe essere la politica che un grande marchio deve adottare per evitare di perdere clienti...

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r1150r 2005. bellissima
cannella non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 13:09   #389
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
ultimo tipo arrivato dalla Germania , quindi più silenzioso ,preciso e nn c'è più il fastidio rumore nel apri / chiudi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come tutti gli addetti ai lavori dicevano che quel rumore era dovuto ai parastrappi perchè il K6 aveva troppa coppia e che quindi era normale mentre io obbiettavo che GW,pur avendo la stessa coppia, non lo faceva...allora si può anche con BMW
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 13:20   #390
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Avuto ben due GW in Passato , perfette di cambio e trasmissione!
Ora anche nella mia sparito il fastidioso clic /cloc del parastrappi!!
Veramente un piacere la guida adesso !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 13:38   #391
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Infatti è quello che ho sempre sostenuto che anche il K6 poteva avere un gruppo cambio/trasmissione adeguato alla moto che è bastava eliminare quello che in realtà è stato un errore di progettazione.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 15:03   #392
TiMax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cannella Visualizza il messaggio
Se vogliono possono...Tutto sta a trovare il concessionario pronto a soddisfare il cliente.. Questa dovrebbe essere la politica che un grande marchio deve adottare per evitare di perdere clienti...

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
D'accordissimo, è praticamente successa anche a me la stessa cosa di Gerardo, mi hanno sostituito il blocco motore al completo e mi hanno prestato un altra K1600 per tutta la durata del lavoro, era persino dello stesso colore della mia, non ho fatto un minuto senza moto. Dipende moltissimo dal concessionario.
__________________
K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
TiMax non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 15:47   #393
daniele1198s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerardo colucci Visualizza il messaggio
salve dopo aver pagato per la sostituzione di 6 pistoni in quanto 2 erano crepati e non riconosciuto dalla casa madre bmw a distanza di 2 mesi rottura del cambio, in particolare la 5° marcia strappa in accelerazione. conclusione ho posseduto due yamaha fyr 1300 120000 km la prima e 110000 la seconda mai avuto un problema a parte il cambio olio ogni 10000 km; ritorno a mamma yamahaaaaaaaaa. altro pianetaaaaa
gerardo i pistoni dovevano passare in garanzia in quanto succede ad un lotto prodotto nel 2012
__________________
Aprilia rs 125,ducati Monster 695,ducati 1098
,ducati 1198s, k1600 gt ed infine k1600 gtl
daniele1198s non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 16:00   #394
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

@albio59 io mi son fatto spiegare da un ingegnere sportivo meccanico il motivo della scelta bmw, perché non è un errore, ma il frutto, appunto, di una precisa scelta. l'alternativa era avere una frizione molto più grande e pesante, per quella coppia. mi ha anche spiegato che i materiali nel tempo, anche abbastanza rapidamente, stanno migliorando, e sarà possibile eliminare del tutto il problema. sono curioso di vedere quanto è grande la frizione (gruppo frizione) della GW.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 18:28   #395
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Skipper sarà anche una scelta voluta però tra avere un frizione più grande ed avere una trasmissione,lasciamelo dire scandalosa,come nei primi modelli come il mio mi sa che hanno sbagliato scelta anche perchè dalla foto la frizione GW non mi sembra tanto mastodontica e tenendo conto che non stiamo parlando di una supersportiva 1 o 2 kg non avrebbe fatto la differenza (ammesso che pesi di più)
GW
[IMG][/IMG]
KGT
[IMG][/IMG]

E poi io penso che non dipenda esclusivamente dalla frizione perchè il clonk si sentiva non in fase di rilascio della leva frizione ma maggiormente in chiusura/apertura del gas quando comunque la frizione aderiva al volano ed escludo che i dischi possano muoversi cosi tanto da far sentire un tale rumore/gioco anche perchè se ci fosse un tale gioco in accelerazione soprattutto nelle marce alte la frizione tenderebbe a slittare ma nessuno si è mai lamentato di questo( ihmo).
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 19-02-2017 a 18:31
albio59 non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 18:37   #396
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito Cambio Rotto su k1600

Non è la frizione che causa il clic clac nell apri/ chiudi , perché a me han sostituito il cambio in blocco e nn la frizione!
Il rumore è sparito , è dato dal sistema psrastrappi che è dentro la scatola del cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53

Ultima modifica di Gianky; 19-02-2017 a 18:54
Gianky non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 18:51   #397
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

anch'io la sapevo così (come ho scritto nel post 389).....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 18:56   #398
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Certo che è così !
Anche forzando apposta nn lo fa più , e anche il cambio confrontando con il vecchio è diverso in molti piccoli particolari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 19:22   #399
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Poiché l'ingegnere è qui sul forum se vorrà, potrà intervenire per spiegarvi tutto. Se no rimaniamo con le nostre convinzioni.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea  
Vecchio 19-02-2017, 19:35   #400
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Vabè.. a me basta che nn lo fa più , che nn perde più olio dal paraolio e che nn ho speso nulla ...🙂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati