Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2019, 17:38   #276
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

montate su due cerchi a caso? :-)

Pubblicità

__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 06-09-2019, 21:37   #277
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quella posteriore mi suggerisce ricordi brutti, brutti, brutti !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 07:24   #278
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Vedo che non si parla quasi mai delle nuove Anakee Adventure. Io le ho trovate montate sulla mia 1250 hp presa a febbraio e mi hanno piacevolmente colpito.
Sulla precedente 1200 avevo provato nell'ordine Anakee 3(primo equipaggiamento), Pirelli Scorpion Trail e TKC70 . Delle tre le TKC70 sono state quelle che mi sono piaciute di più perché mi davano una grande sensazione di stabilità ma, a mio parere, forse per una diversa taratura delle sospensioni, sul 1250 le anakee adventure sono superiori.
Con oltre 10000 km, con in mezzo strada dell'Assietta e Parpaillon, vanno ancora bene e non mostrano consumi anomali.
Devo confessare che sono un fermone, non mi piace curvare con il ginocchio a terra e, dulcis in fundo, ho oltre 68 anni������ ma penso che la prossima settimana al tagliando dei 10.000 monterò di nuovo le Adventure per, spero, il Marocco a Ottobre!!
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 08:16   #279
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

@Maucing Descrivi qualcosa in più. Nessuno finora le ha censite con un resoconto
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 09:07   #280
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

@Bradipo, c'è la recensione di Bumoto che è molto approfondita.
In poche parole i punti importanti per me sono:
- grande sensazione di stabilità in curva con discesa molto graduale che fa "sentire" la moto che piega
- nessun alleggerimento ad alta velocità
- prima gomma (per me) che dopo 10.000 km non
si è appiattita al posteriore.
- con le TKC70, in alcuni casi, mi è sembrato che in curva la elasticità dei tasselli laterali si facesse sentire, con le adventure non succede.
- rumorosità nella norma ( TKC70 sicuramente più rumorose) anche perché il rumore in moto si sente comunque....
- ottimo comportamento sullo sterrato anche ciottoloso.
Ripeto, sono solo le mie impressioni da normale(anche scarso) utente.
Ma sono, a mio parere, buone impressioni.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 09:22   #281
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Grazie. Le metterò in cima della lista
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 12:49   #282
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Se posso aggiungo una cosa sulle Anakee adv che ho percepito nettamente nei circa 500 km complessivamente fatti con la HP sostitutiva: per me l'anteriore è molto rumoroso, le gomme hanno 8.000 km e sono ancora in buono stato ma il rumore è analogo a quello delle ben più tassellate STR rally. Col cupolino della GS standard che è montato, tanto più lo alzi e ti ripara dall'aria e tanto più senti il rotolamento, al punto che io scelgo sempre di tenere il cupolino tutto basso per non sentire troppo rumore. Questo ciò che ho percepito io, magari non è per tutti così.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 07-09-2019 a 12:56
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 12:55   #283
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Domanda per i più tecnici in tema gomme:
Stamattina con gli amici si discuteva dell'esistenza o meno di pneumatici moto di 1', 2', e 3' scelta.... con relativi prezzi vantaggiosi.
C'è chi sostiene che sia proprio così anche per proprie esperienze, chi dice che non è vero in quanto uno pneumatico quando esce dalla Casa è controllato e perfetto, e c'è chi dice invece che le diverse "scelte" sono relativi solo a fattori estetici e NON costruttivi.
Qualcuno sa qualcosa di attendibile in merito e che non sia solo una opinione ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 15:14   #284
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Penso di no, per un semplice motivo: i gommisti credo sarebbero obbligati a informare il cliente di questa cosa (almeno me lo auguro!!) e praticare prezzi diversi ... a me nessuno ha mai proposto una cosa del genere.

Pensa alle conseguenze legali se uno dovesse avere un incidente a causa di una gomma che si sapeva essere di qualità inferiore e che è stata montata all’insaputa dell’acquirente...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 15:58   #285
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ma le AX 41 come sono???

troppo off??
Sanny ora è in linea  
Vecchio 07-09-2019, 16:54   #286
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Vedi tu...



Sono più “vuote” delle Karoo3!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 08-09-2019, 20:58   #287
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ragazzi ... ho bisogno di una mano
Ho forato la mia meravigliosa R5T posteriore con solo 8200 km (una verginella quasi) a Monza e mi portano la moto alla Sarma di Rho che è più vicina a casa.
Ora, se mi fanno un buon prezzo potrei anche cambiarle tutte e due (o dite che se riparabile vale la pena rimetterla in sesto? E stata bucata da una piccola mezzaluna con due punte che si è piantata nel battistrada perpendicolarmente e l’ha forata)

Mi serve però capire quale può essere un buon prezzo di un gommista (bravo che non mi rovini i
Cerchi) in zona novara (raggio di 50 km quindi anche milano).
Conoscete qualcuno ?
Cosa avete pagato le. R5T montare ed equilibrate ?

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea  
Vecchio 08-09-2019, 21:06   #288
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Bucato??
......cambia moto bavbone
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-09-2019, 22:52   #289
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

ci avevo pensato ... ho visto un 1290 km zero ieri mattina ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea  
Vecchio 08-09-2019, 23:59   #290
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

A me è successo con l’RT mentre andavo in Svizzera , poco prima di Domodossola, riparata senza smontare nulla da un gommista lì vicino con quel vermicello di gomma... lui consigliava la riparazione con pezza interna (quindi smontando la gomma) ma avrei perso troppo tempo e gli ho detto di procedere col “verme”, e che poi avrei fatto la riparazione con calma una volta giunto a casa.
Ho tutt’ora la riparazione esterna e non molla un centesimo... penso che lo lascerò così fino al cambio!

Questo il pezzo di acciaio che si era infilato tutto dentro esattamente perpendicolarmente, al centro del battistrada del posteriore...



Penso possa fare così anche tu!

Costo dell’operazione: 10€ e 10 minuti di lavoro (fatto bene!)


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 09-09-2019, 08:51   #291
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

c'è un gommista moto a rho si chiama Baston gomme ma non tiene le michelin moto, al limite puoi chiedere suggerimenti per la riparazione. dista 2 km dal concessionario BMW
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 09-09-2019, 19:48   #292
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ho superato i 10k km con le pirelli st2 e posso confermare gli ottimi giudizi espressi all'inizio.
Tenuta di strada ottima, permettono di guidare in maniera veramente sportiva e tengono tanto, trasmettendo eventuali scivolamenti in maniera graduale.

Su strade bianche si comportano bene, ho potuto provarle anche con fango (l'eroica a maggio) e su pietraia ieri, andando piano riescono a tirarti fuori da diverse situazioni.
Sul bagnato anche posso solo esprimere pareri positivi!
Ho notato un calo verso i 7k km poi si sono assestate e continuano a tenere bene, ovviamente si avverte l'anteriore scalinato più duro da inserire in curva.

Se non fosse che mi piace cambiare le rimetterei a occhi chiusi, ma visto l'avvicinarsi dell'inverno vorrei provare le tkc 70 sperando di non pagare troppo in termini di guida sportiva.
planetpower non è in linea  
Vecchio 09-09-2019, 22:54   #293
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Non pagherai niente , vai tranquillo , e non solo in n inverno.
Toto4 non è in linea  
Vecchio 09-09-2019, 23:38   #294
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]

Non pagherà
.....nel senso che le forniscono e le montano aggratis

#chegommedimerda
RESCUE non è in linea  
Vecchio 10-09-2019, 16:58   #295
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

sostituite le bridgestone a41 a 7.100 km, anteriore finito, posteriore buono per altri 1.000/2.000km, non mi sono dispiaciute.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea  
Vecchio 11-09-2019, 00:45   #296
DB61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
Vedo che non si parla quasi mai delle nuove Anakee Adventure. Io le ho trovate montate sulla mia 1250 hp presa a febbraio...
Ciao a tutti, ...vorrei dirvi anche "la mia" in merito alle stesse gomme di cui sopra, stessa moto, stesso mese!

Dunque, ...ce ne sarebbero di cose da dire e da contestualizzare, ma mi limiterò ad una pseudo-sintesi.

Tutto sommato direi che, nel complesso, non mi sono sembrate delle cattive gomme, arrivando io da un lunghissimo periodo "senza moto" ci ho messo un po' per trovare il "feeling" sia con la moto che con le gomme. Con la moto in realtà ci è voluto relativamente poco, ma con le gomme non è stato proprio "un amore a prima vista"!
Va detto che arrivando io da una moto riconducibile alle cosiddette "super sportive" la prima cosa che ho notato è che la frenata del GS (staccata) non mi entusiasmava affatto, ...mi sembrava non si volesse fermare!
Anyway, ...fino ai 5000Km, con pressione posteriore sempre intorno ai 2,8/2,9 in apertura in curva il posteriore spesso mi andava via e non mi lasciava tranquillo, unica soluzione che ho trovato è stata quella di scendere fino ai 2,6/2,7, e le cose sono un po' migliorate.
Dopo i 5000Km invece, devo dire che a prescindere dalla pressione delle gomme questo problema è sparito quasi del tutto e la la fiducia è cresciuta. Sono tornato così a godermi le strade "lungo lago" e "di montagna" non disdegnando mai tutti i casi in cui colleghi bikers lanciavano "evidenti guanti di sfida"!
Per la rumorosità nulla da dire, anche se secondo me "il davanti" non è proprio silenziosissimo.
Il consumo invece nel misto mi è parso davvero buono, però fino a settimana scorsa (quando il contachilometri segnava 9500Km), cioè prima di farmi più di 400Km di autostrada a velocità "sostenuta" e cioè mai al di sotto dei 160/170Km/H con punte di oltre 200Km/h con moglie e un minimo di bagagli al seguito.
Avevo onestamente immaginato di poterci fare ancora un paio di migliaia di Km, ma al rientro, quando ho controllato, la posteriore era praticamente spiattellata.
Credo quindi che questa "tortura autostradale" sia stata la causa del repentino deterioramento. Le cambierò quindi settimana prossima insieme al tagliando dei 10.000.
Quindi devo essere onesto: per le esperienze "personalissime" vissute con le Anakee Adventure nei primi 5000Km sono pressoché certo che non le rimonterò. Sarei orientato verso la Michelin R5T, ...ma settimana prossima vedrò quali saranno le immediate disponibilità.
Gradirei magari un vostro cortese riscontro, ...nel frattempo vi porgo il mio saluto!
__________________
...from Honda CB 750 Four ('78) ...to BMW R1250GS HP!
DB61 non è in linea  
Vecchio 11-09-2019, 09:06   #297
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

#DB61 come dicevo la bontà di una gomma dipende dall'uso che se ne fa e dalle sensazioni che da...
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea  
Vecchio 11-09-2019, 12:55   #298
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 33]

Se fai solo asfalto vai di R5T, se anche un po’ di off leggero RA3 (per la quale spesso non si trova l’anteriore, appena chiesto).
Unico neo delle R5T è che non sono proprio a buon mercato
Causa foratura al post a “soli” 8200 km io le sto cambiando entrambe (sulle gomme non risparmio) e in bmw con prezzo di favore (...) mi hanno fatto 360 montate.
Da Moro erano a 345, le TA3 a 300 ma non si trova l’anteriore.

Peccato ... perché altri 2500/3000 li avrebbero fatti credo senza problemi

Così a 8.200 il post, l’ant meglio



__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 11-09-2019 a 12:58
GIGID ora è in linea  
Vecchio 11-09-2019, 21:16   #299
DB61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2018
ubicazione: Provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
#DB61 come dicevo la bontà di una gomma dipende dall'uso che se ne fa e dalle sensazioni che da...
Certo! ...sono d'accordo e ne sono pienamente convinto anch'io, anche perché, ...e qui forse dirò un'altra ovvietà, chi cerca tra i post degli utenti "preziose indicazioni" al fine di trovare "a colpo sicuro la gomma giusta", ...molto probabilmente rimarrà deluso!
Un minimo di "esame personale" prima di scegliere la gomma lo si dovrebbe fare.
Io infatti mi orienterei verso le R5T, anziché rimontare le Anakee Adventure che ho trovato "complessivamente buone" ma per me un "po' troppo dure", perché in me vedo maggiormente una guida un po' più "sportiva": voglia di piegare forte, aperture secche e scattanti, strade tutte curve, tirate su strade in salita, assolutamente niente off-road, ...ecc.
Se questa "previsione" poi rappresenterà per me la scelta giusta, ve lo potrò dire solo dopo averle provate!
A mio personale parere quindi, ritengo che ciò che determina il "giusto sodalizio" tra biker, moto e gomme, siano almeno tre fattori:
1) il proprio personale modo di guida (fermoni? piegoni? smanettoni? ...ecc.)
2) il tipo di strade mediamente percorse durante l'anno (città, misto, montagna, bianche, autostrade, ecc.)
3) se si guida in tutte le stagioni dell'anno oppure solo in alcune.

Poi certamente ci sono i dati tecnici che giustamente differenziano e caratterizzano i singoli modelli di gomma, ma tuttavia, per farla semplice, io ritengo che non ci sia la "gomma migliore da montare" ma la gomma più adatta al proprio "ideale stile di guida". Il tutto stà "solo" nel trovarla!

Certo, sarebbe bello aver la possibilità di poter provare un certo numero di gomme, una in fila all'altra, ma questa ipotesi, per i più, credo che rimanga un'utopia.

E allora anche qui servirebbe la solita componente "fortuna", è probabile infatti che qualcuno, ritirata la moto dotata di una certa gommatura, si sia trovato subito bene, ...e vabbé, ...il solito nato con la camicia!
Per tutti gli altri, ...provare, provare, provare! ...e buona guida a tutti!
Buon divertimento!
__________________
...from Honda CB 750 Four ('78) ...to BMW R1250GS HP!
DB61 non è in linea  
Vecchio 11-09-2019, 21:50   #300
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petrel Visualizza il messaggio
Karoo Street molto rumorose tra i 90 e i 120
Ottima tenuta in tutti i terreni e con pioggia.
Non fossero cosi rumorose le avrei rimontate.

stessa opinione. Dopo le karoo street ho montato le pirelli scorpion rally str e mi son trovato bene. Il rumore in confronto sembra annulato!
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati