Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2013, 22:22   #1
astro1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Cremona
predefinito Finalmente in strada

Dopo circa un mese di casa-lavoro, finalmente sono riuscito a portare la mia moto a fare una gita. Non lunga, circa 200km ma a tratti impegnativa, fra le colline tra il parmense e il piacentino. Gita zavorrata, quindi tranquilla, ma ho potuto assaporare, finalmente, le qualità che mi hanno fatto scegliere questa moto;
Motore vigoroso ed elastico, comodità e protezione.... cruise controll e una frizione finalmente morbida. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da doti di agilità insospettabile, si muoveva svelta e sicura curva dopo curva. davvero non me lo sarei mai aspettato da una moto così lunga e pesante. Probabilmente è merito del baricentro basso e di un buon telaio, senza tralasciare il comportamento del reparto sospensioni sempre irreprensibile. Una nota dolente c'è però, in come tutte le cose belle; Il cambio....... no che non vada bene, anzi, la frizione è ben modulabile e non si è stancata nemmeno dopo diverse ripartenze in salita (tra l'altro è nuova) e il cambio ha risposto sempre bene senza impuntamenti e con discreta rapidità. Però miiiiiii che rumoracci soprattutto fra prima seconda e terza, sembra che si "scassi tutto". E' vero che se azzecchi la cambiata al giusto regime di giri e con la giusta dose di frizione le cose migliorano nettamente, ma mica sempre lo si può fare (pensiamo ad un allungo per un sorpasso o dopo un tornante) non è che dai e dai tutte queste "botte" danneggiano la meccanica?
E poi non sono ancora riuscito a trovare il giusto regime fra seconda e terza, chi mi da una mano?
La mia pensata è che se la moto è arrivata integra (a parte la frizione, risolta, e un piccolo problemino con l'EWS questo non ancora) forse il problema è più psicologico che reale, cerco supporto morale

Pubblicità

__________________
Aprilia Pegaso 650 Cube, Fazer600 S2, BMW K1200gt '06
astro1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 22:50   #2
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Bene hai conosciuto di persona la signora e che signora
I rumoracci del cambio chi li odia, chi li asseconda, chi li ritiene un surplus o comunque una caratteristica inconfondibile del marchio perché anche le consorelle a 2 o 6 cilindri non ne sono completamente escluse
Il resto è pura libidine e gioia nel portarla e farsi portare, almeno per me che ho il 1.3 e non ne sono mai sazio
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 01:02   #3
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Come sopra. ..

Qualcosa migliori se metti un Bardahl 15w50 o 10w50 nella cambiata...comunque sempre meglio del Castrol 5w40..detto anche h2o...

Buon divertimento!!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 12:52   #4
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Buon divertimento.
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 00:18   #5
Drago2
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astro1
... rumoracci soprattutto fra prima seconda e terza, sembra che si "scassi tutto ...
Quote:
Originariamente inviata da Kappetto666
I rumoracci del cambio ...

NON sono "rumoracci" .... sono trasgressive sonorità cacofoniche proprie e identificative dei modelli BMW; trattasi insomma di "caratteristiche" motociclistiche intrinseche delle quali io sono orgoglione .... e dovreste esserlo anche voi
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 13:57   #6
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Giusto drago,ma noi siamo terra terra tu più poetico e capace a dare la giusta intonazione a tutti gli argomenti della kappona
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati