Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2013, 00:56   #1
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito Alternativa alla mia amata kgt1200....

Ciao a tutti

Scartando a priori la k6 perché proprio non mi convince (provata più volte)...anche il prezzo gioca contro...

La FJR 1300 Yamaha mai provata...ma forse un po troppo corsaiola e poco gt...forse....

La Kawasaki 1400 non mi piace molto esteticamente....merita???

La Honda st1300 pan european provata e peso a parte la trovo davvero interessante e mi ha colpito...anche se in giro non ne ho mai viste....forse un paio in Olanda...stop...

Mi domando ma volendo sostituire (e dico...SE...) la mia AMATATISSIMA k1200gt mantenendo la stessa tipologia...gt o cruiser cosa potrei seriamente valutare??

In giro si parla solo di ducati...bmw gs...e harley davidson...

Chiedo a voi magari ne avete provate più di me...sicuramente. ..

Lamps

Pubblicità

KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 01:06   #2
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Vista anche la Triumph Trophy...ma fa tanto RT...copia incolla. ..vista solo in foto

Per ora l unica che davvero mi è piaciuta molto è la honda st1300 pan
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 11:10   #3
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Hai considerato l'Honda F6B?
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 11:42   #4
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

In questo momento, il mercato e le industrie considerano solo le endurone...
non mi riescono proprio a piacere
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 13:19   #5
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

dai ragazzi se trovate una buona e valida alternativa ditelo
magari ci faccio un pensiero pure io (sarà una ardua impresa trovarla)
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 17:59   #6
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
Per ora l unica che davvero mi è piaciuta molto è la honda st1300 pan
è forse l'unica che non ho provato!

parlane un po'

è piacevole? confortevole? scalda veramente tanto come dicevano anni fa?
maneggevolezza simile alla nostra KGT?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 23:05   #7
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

io come altrernativa opterei x gtr1400... la seconda versione....

uno dei miei amici con cui giro ha il primo modello del 2008... ad oggi circa 80000 km e ha girato mezza europa e nessun, proprio nessun problema.... zero problems la accendi e vai.....
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 23:37   #8
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

La mastodontica st1300 pan è molto piacevole, scalda abbastanza ma non da impazzire il convoglio aria lo si avverte sulle gambe, pretezione buona come la nostra kappona...forse un pelino meglio, il motore è molto elastico e l effetto on off è praticamente nullo...qui mi è piaciuto più del nostro. ..anche se le vibrazioni secondo me sono superiori sia sui polsi sia su sella e pedane...li la nostra kappa è ineguagliabile.
Posizione di guida comoda da vera GT comunque simile alla mia kappona con riser wunderlicht a +2cm diciamo che il busto rimane quasi eretto per xhi come me è alto 1.90cm.

L ho provata per poco...10 minuti e su strade scorrevoli...mi piace molto la linea e il suo motore...che a quanto pare è davvero un macinakm da record....peccato sia una moto che non piace...davvero un peccato. ..secondo me è una GT meravigliosa!

Note negative....il peso si sente molto e a diferenza della nostra kappona non da molta sicurezza e ci si trova un po impacciati....subito ho pensato a guidarla sotto un acquazzone magari in coda nel traffico...mmmmm...davvero dura!!

Per ora comunque è quella che sceglierei per una eventuale wish list di acquisto...

A meno che bmw non mi riveda la k4 magari con un nuovo GT....ma ne dubito....ormai...

La gtr1400 non so perché ma non mi convince...

Altro non saprei cosa poter valutare..

ma intanto mi godo la mia kappona che anche oggi mi ha accompagnato per 600km su e giù per i monti veronesi...grazie GT
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 10:18   #9
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

ho provato il kawa 1400. un polmone, pesantissima da fermo, in movimento, a vederla...protezione 0. sono sicuro che sia più affidabile del k , ma deve fare passo.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 17:38   #10
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

k1300gt usata come nuova e a basso prezzo?
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 20:59   #11
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Certo valuterei anche una k1300gt anche se tra la 1200 e la 1300 ho sempre preferito la prima per la sua linea molto particolare.. ..ma era per confrontare...poi non mi affeziono al marchio...

Davvero un peccato che le case motociclistiche non sviluppino al meglio queste GT...e ci sia poca scelta nel segmento...

Un altra che vorrei provare è la Guzzi Norge oppure la California nuova...anche se l autonomia per essere una Cruiser a mio avviso deve avere almeno i 22 litri...poi fa troppo Cruiser americana e credo protegga pochissimo...

Sostanzialmente per entrare nelle mie grazie dovrebbe avere:

Autonomia e consumi al top
Confort di marcia...da poter restare in sella anche 4..5 ore senza affaticamento eccessivo...
Motore 4 cilindri o 6 affidabile e silenzioso più da cruiser e meno sportivo diciamo 130..140cv sufficienti, ma NON boxer (ci ho provaro e riprovaro..ma nada non fa per me) macinakm con tagliandi long
Cambio morbido e silenzioso e preciso con 5 o 6 overdrive
Peso assolutamente non oltre i 3 quintali
Cardano meglio e freni all altezza
Valige capienti per viaggi tutte chiuse...non amo i ragni ovunque...(in questo k1200gt con il suo top case da 49 litri...eccezionale! !!)

Per ora Honda st1300 pan european è la prescelta....ma mai dire mai...

P.s. vorrei provare la triumph trophy..la guzzi norge...riprovare la fjr1300 e la kawatappi gtr1400...

Altro all orizzonte? ?
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 21:47   #12
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
ho provato il kawa 1400. un polmone, pesantissima da fermo, in movimento, a vederla...protezione 0. sono sicuro che sia più affidabile del k , ma deve fare passo.
che modello hai provato

io ricordo il 2007, la prima appena uscita

e di polmone aveva ben poco, dopo i 4500 era un missile!

credo che dal 2010 sia stata "imborghesita" e sia più mansueta
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 01:20   #13
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

io, come già detto, la gtr la conosco abbastanza bene perchè ci viaggio sempre...... dietro...
il mio amico che ha il mod 2008 è il nostro "tour leader" e apre sempre lui il gruppo.....
io seguo a ruota come un cagnolino e quindi vedo come si comporta la moto

posso dire che dalle sensazioni che ho sono due ottime moto che quasi si equivalgono.. in leggero vantaggio la kappona diciamo 8 alla gtr e 9 alla k1300gt

la nostra k è superiore per gli accessori che invece quel modello di gtr non ha....
il peso è quasi lo stesso, più pesante di 20/30 kg la gtr ma più leggera da mettere sul cavalletto centrale
nel misto si equivalgono ma meglio la k sui tornanti.. gtr un cancello
motore da paura x entrambi.... pochi cv di differenza.... due missili...
consuma di meno la kappona a paritá di andatura e km... serbatoio k 24l gtr 22l
il cambio della gtr la k se lo sogna di notte..... e anche il cardano....
protezione della gtr... il vecchio modello ne ha meno della k.... quello nuovo non so...
la sesta marcia della gtr è overdrive e nei viaggi autostradali forse è meglio che non quella della k
esteticamente preferisco il muso della gtr con il doppio faro.... la marmitta però è inguardabile..
affidabilitá vince gtr 80000 km senza avere nulla contro kappona giá per tre volte kaputt (a 9800 blocchetti e cavi accensione e a 17000 cuscinetto ruota posteriore...oltre 1000 euro di spesa contro 0)
bagagli e confort siamo li....
isolamento calore motore.... la k stravince gtr ti cuoce le uova

spero di esserti stato di aiuto....
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 23:00   #14
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

in sintesi non abbiamo una degna sostituta alla nostra KGT
continuiamo a cercare e a viaggiare con la K1200GT
prima o poi il "miracolo" arriverà

Ultima modifica di pacpeter; 07-08-2013 a 10:13 Motivo: non si quota il msg precedente
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 23:14   #15
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Aggiornamento

Oggi ho provato con clima insopportabile (ma dovevo!!! )...la Yamaha Fjr1300 grigia bella esteticamente ma.....DELUSIONE....frizione durissima e troppo secca, motore con effetto on off peggio molto peggio della kappona (forse centralina non tarata...bohh), cambio buono e silenzioso, protezione poca, sospensioni. ..mi mancava da subito il mio ESA!!!, finiture mediocri...con certe cromature che non mi convincono a mio avviso col tempo alcune vernici e plastiche saltano via..., bauletti laterali non mi piacciono e il meccanismo di apertura e chiusura..poco pratico, frenata discreta ma la kappona è spanne sopra, la moto si muove bene ma non mi ha dato un senso di sicurezza e feeling immediato...come sulla mia kappona e come sull honda st1300pan, ad ogni modo per me...BOCCIATA.

La Guzzi Norge ci sono solo salito...ma non ho nemmeno voluto provarla...nada...non ci siamo.

Venerdi ri..ri..ru..proverò la k1600gt

Dopo queste prove omaggero la mia kappona di un cambio olio...il migliore che trovo in giro...per lo spauracchio preso!!!...ahahaha
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 09:39   #16
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Interessante...

mi abbono al thread...

aggiungo la mia , ma è solo un sogno :
honda vfr 1200 GT
base e meccanica della vfr1200 ma touristicizzata con parabrezza maggiorato borse rigide cavalletto centrale , qualche cv in meno, più accessori elettronici, cruise manopole risc. computer, serbatoio maggiorato a 22 24 lt ...

HONDA ::: SVEGLIA !!!!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 12:55   #17
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Ragazzi che coincidenza assurda... ora in questo istante, è parcheggiata sotto il mio studio una pan european. e mi ha attratto... volevo chiedere in giro informazioni sulla moto per un eventuale futuro, molto futuro, cambio del sogliolone (che possa vivere in eterno.. !!). Apro e leggo questo 3D.

Cmq da quello che comprendo ha anche essa postura "poltrona frau"... quindi per me è out!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 13:38   #18
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Skas,
una buona alternativa è la k1300 S

molti (vedi Mary) sono passati dal gt alla S e sono contenti !!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 13:45   #19
AIKI63
Mukkista
 
L'avatar di AIKI63
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Honda vfr?
__________________
LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
AIKI63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 18:26   #20
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

skas, se io fossi a mio agio con manubri bassi, penserei ad un ZZR1400 kittato con laterali givi e buonanotte a tutti (bellissima nel raro colore grigio scuro...); bella e fascinosa anche kittata col manubrio intero al posto dei semimanubri(che rimane abbastanza basso ma più largo)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 14:14   #21
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

ri..provata anche la GTR1400 (anche se il conce...mi ha già anticipato che non vuole permute di nessun tipo pe la GTR....mahhhh)

La moto come già scritto si comporta da regina della strada sui tratti dritti e ad alte velocità, la posizione di guida non mi dispiace poi tanto...anche se l'avantreno ha a mio avviso troppo peso caricato e arrivare con ammortizzatore a pacco non ci vuole poi molto (forse da tarare meglio....bohh) , non ho provato tute le diavolerie elettroniche perché il tempo per la prova era pochissimo....il responsabile del conce è rimasto in strada (sotto il sole a 38 gradi) a controllarmi (paura che gliela possa rubare??...con la mia Kappona splendente parcheggiata da loro??....bahhhhh!!)....la moto ha un cambio sublime senza alcun rumore e la precisione negli innesti è davvero incredibile...bel lavoro KAWA!!....la trasmissione idem...ottima!!, non mi ha convinto la distribuzione dei pesi...l' ho sentita troppo caricata avanti ed il posteriore leggero come una R1!!!...l' estetica non mi piace troppi fronzoli JAP ovunque, strumentazione e comandi da capire...discreti ma troppo complicati per me, il motore gira forte anche se anche sulla GTR l' effetto on-off è presente e a 5000 giri diventa ruvido come sulla kappona quando sei sugli 7-8000 (!!!)
Esito: bocciata...ma gioca molto l'aspetto estetico...comunque gran bel lavoro.

Proverò la VFR come consigliato....ma per ora ST1300 Pan European è sopra la mia lista....ma subito "dopo" la mia kappona....

k1600 non c'è trippa per gatti...non trovo feeling...

Ovviamente parlo di mezzi nuovi....se dovessi valutarne una usata "un domani" metterò sul piatto anche la k1300GT magari con pochissimi km, che poi siamo mooolto vicini alla mia kappona 1200 e potrei recuperare il top case da 49 litri ed il BMW NavIV e pure i riser della piastra di sterzo...

to be contunued....

se avete vostre prove di segmento scrivete le vs impressioni...troppo importanti!!!

Un salutone e grazie
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 18:24   #22
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

non vuole usato su una GTR???
capirei se dicesse che non vuole una KGT1200, perchè invendibile, ma dire che non ritira usato su un GTR è un pazzo folle!! ahahah, ogni conce kawa ne vende si e no 1 all'anno

edit: anche sulla GTR si possono mettere riser per alzare il manubrio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 18:26   #23
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

ma dove volete mandarli sti manubri riserizzati.. a far compagnia ai chopper????
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 19:47   #24
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

SKAS ... siamo di un'altra scuola ....

la posizione "eretta" e dritta (del busto, non di altro )

va per la maggiore, guarda quante gs rt e scooteroni si vendono, e quanti riser ... (siamo strani noi )
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2013, 20:05   #25
albyk1300gt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: NOVARA
predefinito

ma non so più cosa pensare.... certo che con la crisi che c'è un concessionario che non ritira l'usato su una moto da 17000 euro quante pensa di venderne???

Se vogliono la moto te la ritirano, ti danno due soldi e poi la rivendono a commercianti stranieri che la portano nei paesi dell'est....

Certo che se l'unica speranza di vedersi ritirare la ns. kappona è passare alla 1600 siamo rovinati.... allora meglio tenersela fino a quando cade a pezzi e poi demolirla...
__________________
Alby
K1300GT
albyk1300gt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati