Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 14:51   #26
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Mary,
io non volevo assolutamente criticare la tua scelta, volevo solo capire il perchè della tua scelta.Purtroppo però quello che dici sull'assistenza BMW in Italia mi mette in ansia, pensare che una delle ragioni per cui sono passato a BMW a parte la supermoto che è il KGT era proprio l'assistenza.
Per la lingua come ti sei arrangiato su a Monaco?Parlano inglese?
Tranne i più vecchi, in Germania parlano tutti un inglese quasi perfetto o perfetto...
Io parlo, un pò, francese, quindi mi sono dovuto arrangiare " all'italiana...".
La prenotazione l'ho fatta fare da un'amica tedesca dicendole cosa dovevano fare oltre il tagliando dei 30.000 km, cioè la sostituzione del filtro aria ( era previsto solo la pulizia ) e la sostituzione dell'olio del cardano, che non era prevista ( ho portato Castrol Saf Xo, ritenuto il migliore, secondo l'accettatore, che ha detto " the best " !) e che avevo fatto 5.000 km fa; melius abundare...

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 14:56   #27
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Non preoccuparti, anche qui ci sono conce onesti!
Sicuramente, basta che abbiano la voglia e l'esperienza per fare quanto dovuto, solo quello.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:12   #28
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Hai cambiato l'olio al cardano dopo solo 5000 km ??? Come Mai ???




AAA scusa, non avevo letto la Tua firma .
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:14   #29
doic
Guest
 
predefinito

L'onestà,volontà e esperienza è presente anche in Italia ........
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:15   #30
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
Hai cambiato l'olio al cardano dopo solo 5000 km ??? Come Mai ???




AAA scusa, non avevo letto la Tua firma .
Meglio ogni 5000 km che ogni 20.000 km, poi, per quello che costa...e sto meglio anche io.
Poi ho visto che hai visto la firma...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:51   #31
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
L'onestà,volontà e esperienza è presente anche in Italia ........
Io ho un caro amico che è un meccanico con i fiocchi ( assistenza Ferrari e Maserati a Pe ) e di cui mi fido ciecamente; a lui affiderei qualsiasi mezzo, solo che non vuole fare moto, neanche la sua, tanto che il tagliamdo della sua R 1200 lo fa fare al concessionario...
L'anno passato lanentava una perdita di olio dal paraolio della frizione quindi, a mezzo mio, ha mandato la moto in officina per la sostituzione .
Al ritorno l'inconveniente della perdita dell'olio persisteva quindi ha deciso di fare personalmente il lavoro:

paraolio nuovo montaro storto.

Non ha nemmeno telefonato per dire che aveva corretto lui il danno.

Quando vi parlo e vi sembro così esagerato e fuori di testa, sappiate che ho come punto di riferimento questo amico ( bravissimo ed onestissimo !) e quindi i "normali" meccanici sono tutti delle emerite schiappe; oltretutto oggi, nelle officine, spesso si mettone le nostre moto in mano a dei ragazzini inesperti che non hanno alcuna preparazione tecnica ne alcuna esperienza di vita " meccanica ".

Se Claudio ( il mio amico meccanico ) mi facesse il tagliando anche alla moto resterei certamente soddisfatto e non andrei " peregrino " in cerca di un buon manutentore !

Vi racconto un aneddoto:
giorni fa sono rimasto quasi a 0 con le pastiglie della Citroen C2 di mia moglie; recatomi dal concessionario ufficiale, ho richiesto la sostituzione delle stesse ed il cambio completo del liquido freni.
Mentre attendevo, dietro la porta trasparente, di tanto in tanto, gettavo uno sguardo all'operaio che faceva il lavoro sulla mia vettura.
Dopo aver sostituito le pastiglie enteriori ( dietro ci sono le ganasce ) aspettavo che sostituisse, come pattuito, l'olio dell'intero circuito frenante, quindi che scaricasse tutto il liquido dalla parte degli spirghi sulle pinze freni e dalla parte posteriore.
Credendo di non essere visto, l'operaio addetto, invece di fare quel lavoro, ha aspirato tutto il vecchio liquido freni e ne ha aggiunto del nuovo nella vaschetta vuota, senza sostituire anche tutto l'olio vecchio e deteriorato, che era rimasto nel circuito freni, di modo da farmi vedere il liquido nuovo e farmi credere che fosse stato fatto tutto il lavoro, a regola d'arte.
Al chè ho chiamato il capo officina ed ho contestato, con una certa foga ( strillando ) il comportamento di quel meccanico dicendo che non avrei pagato il lavoro fatto in quel modo...
Il capo officina, rosso in volto per la vergogna, si è " precipitato " dal collega aiutandolo, immediatamente , a provvedere all'intera sostituzione.

Se non fossi stato io, mi avrebbero fatto pagare un lavoro non fatto!

Questa come la chiamate pignoleria, ovvero potrei essere tacciato di essere un " maniaco compulsivo"?


N.B.

- Quando al mio amico richiedo espressamente un lavoro me lo fa senza ombra di dubbio.

- Oltretutto ho lavorato per oltre 10 anni in una concessionaria...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:59   #32
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

mary capisco che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ma ora mi sorge un dubbio ot
vai mai al ristorante?????????????
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 18:26   #33
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Sì, e solo dove so che si mangia bene..., rifugo dai tentativi, almeno fino a quando posso!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 19:18   #34
anonymous
Guest
 
predefinito

Okey, hai avuto delle esperienze molto negative, te ne do atto. e probabilmente in giro ci sono un sacco di imbroglioni, ma non credo che vadano tutti a fare il meccanico... Screditare un' intera categoria mi sembra un tantino eccessivo. Poi se uno ha il dubbio che i lavori vengano eseguiti cerca di cautelarsi un po', io di solito segno il filtro olio e aria e pure una o due viti del coperchi valvole (su una stradale carenata però) e fino ad ora mi è sembrati che i lavori venissero eseguiti, certo se uno non si fida o si arrangia o cambia officina, saran mica tutti ladri? E poi,volendo, pure il mecca tedesco che stavi guardando operare al di là del vetro se gli gira male, sai come te le registra bene le valvole...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 20:25   #35
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Comunque il BMW Motorrad Zentrum è la BMW in prima persona...ed i lavori ci tengono a farli nel miglior modo possibile, credo.

Sì ho avuto molte esperienze negative e, nei miei 63 anni ne ho vise delle belle..., ma certamente non tutti sono degli imbroglioni, magari un pò " leggeri " nel fare un qualcosa, sicchè è veramente difficile trovare chi ti esegua il lavoro " a regola d'arte ", c'è sempre poco tempo da dedicare e molti soldi da guadagnare...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 20:30   #36
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

secondo me troppe chiacchere circa l'opportunità o meno di andare a Monaco. ma chi se ne frega atteso che, torno a dire, dove c'è gusto non c'è mai perdenza. e poi non penso che mary abbia parlato di questa cosa per invogliarci ed in ogni caso sono molto piu' interessato agli aspetti "tecnici". dicci di piu'.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:21   #37
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

beh... un "tagliando" fatto in sede, sarebbe un bel regalino anche per la mia motona!!

devo ammettere comunque che anche la mia uscita dal tagliando dei 30k, era molto più fluida...
anche in molti miei mezzi precedenti candele e filtro aria nuovi facevano sentire la differenza quindi non metto in dubbio le percezioni di Mary

per il resto... o prenotiamo tutti da andrew1, che da casa mia è solo appena più comodo che monaco, o ci tappiamo occhi, orecchie e naso e accettiamo quello che ci scrivono sulla ricevuta fiscale
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:19   #38
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

X TAG:
Se abitassi a Modena..., altro che tagliando dei 30.000 km. a Monaco..., sei a 400 km più vicino di me!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 12-05-2009 a 08:23
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:46   #39
lmeneghello
Guest
 
predefinito

Scusa Mary, ma in precedente post il preventivo del tagliando non era di circa 332 Euro? Come mai il conto finale è salito a quasi 600?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:53   #40
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

A quel preventivo è stato aggiunto il cambio olio del cardano e la sostituzione del filtro aria ( poca roba ) ed in più la effettiva regolazioni del gioco valvole, cioè nel preventivi c'è solo il " controllo" non l'effettiva regolazione..., del resto il prezzo richiesto in Italia ( uno o due anni fa nell'officina di Rimini ) fu lo stesso.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:59   #41
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Comunque voglio ribadire: se tornassi indietro lo rifarei.
La differenza , sotto la mano, si sente molto, ve lo assicuro, e poi non si fanno tutti i giorni tagliandi di 30.000 km., anche se io li ho fatti dopo poco più di 1 anno ( ho fatto 11.000 km anche col Giessino 650 mono, perciò tanto pochi col GT )...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:02   #42
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

A proposito..., ho chiesto ( facendomi capire a gesti ecc. ) all'accettatore se era il caso di aggiornare la centralina e mi ha detto che " fino a quando la moto va bene e non si hanno problemi, non bisogna aggiornare nulla " , meglio non toccarla.
Comunque non credo sia stata aggiornata, ma non potrei giurarci.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:28   #43
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

scusate se aggiungo questa considerazione
io la risposta "fino a quando va bene non aggiornare nulla" non la caspisco... anche quando la danno in italiano...


se è andata bene per più di un anno e 30.000 km perchè dovrebbe non andare più bene tra un po'?
il sofware di centralina ha una scadenza, raggiunta la quale comincia ad andare male, e si corre ad aggiornare con uno nuovo?

capirei di più un "quando sarai desideroso con una mappatura nuova la cambiamo" oppure un "hanno migliorato questo aspetto dell'erogazione, peggiorando quest'altro... se te la senti la modifichiamo"
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:32   #44
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...nel senso: " se sei contento e non hai problemi...", lasciala così.
Personalmente la mia moto la trovo eccellente, quindi non " desidero " cambiarne il comportamento.
Così, forse, è meglio...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 19:53   #45
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
scusate se aggiungo questa considerazione
io la risposta "fino a quando va bene non aggiornare nulla" non la caspisco... anche quando la danno in italiano...


se è andata bene per più di un anno e 30.000 km perchè dovrebbe non andare più bene tra un po'?
il sofware di centralina ha una scadenza, raggiunta la quale comincia ad andare male, e si corre ad aggiornare con uno nuovo?

capirei di più un "quando sarai desideroso con una mappatura nuova la cambiamo" oppure un "hanno migliorato questo aspetto dell'erogazione, peggiorando quest'altro... se te la senti la modifichiamo"
quoto al 100%
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 21:06   #46
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Mary, ci siamo quasi sempre trovati in accordo sull'abbigliamento ed accessori( qualità, conoscenze, chi più spende meno spende ect. ect).....per questo mi sei sempre stato simpatico anche se non ti conosco

Io al Mukken ci sono stato solo un paio d'ore....a sapere che eri lì

Cmq, dopo questa del tagliando....

sei un mito

Potrei anche essere al Motorrad Zentrum la mattina del venerdì...chissà!
A pensarci bene si avvicina anche il tagliando

quasi quasi......se riuscissi a prenotare

P.S sia chiaro che non stò ironizzando......dovendo fare il tagliando hai fatto bene a farlo dove più ti piace e dove ti dà soddisfazione...( perlomeno si prova).
farlo sotto casa col dubbio che non facciano bene il lavoro fà girare le balle)
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 15-05-2009 a 21:10
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 00:07   #47
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Fatto in questi giorni il tagliando dei 30.000 da Co.Mo a Frosinone.
Valvole, candele, liquido refrigerante, filtri, insomma: il tagliando pesante al gran completo.
Il vetro non c'era, ma se ci fosse sarebbe peggio, visto che si sta in officina durante l'esecuzione dei lavori.
E siccome io non ci volevo stare, mi hanno prestato una F800R nuova di pacca (divertentissima).
Il tutto a 380 Euro IVA compresa. E la moto va come un orologio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 08:15   #48
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Mannaggia, io il Castrol Saf Xo non sono ancora riuscito a trovarlo in confezione da litro....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 16:27   #49
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

PEr Mary:
son contento che tu sia soddisfatto...
e concordo che esistono molti meccanici (ma anche idraulici, inbianchini, pizzetari... etc etc..) truffaldini che non fanno bene il loro lavoro.
E talvolta stanno anche dentro a officine blasonate....
Solo spero sempre di trovarne qualcuno buono e vicino casa !!!

Ovvio che l'andare a monaco per la gitarella sia la spinta migliore, chiaro che se non te ne fregasse nulla della gita non faresti il viaggio solo per il tagliando.
Io l'ultimo tagliando (quello dei 40.000 che comprendeva i lavori del 30000) l'ho fatto da Collalti qua a roma, e mi sono trovato bene, (anche se devo ripassarci a chiedere qualche spiegazione...)

Quindi Viva Monaco !!!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 23:01   #50
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Ho saputo che molti crucchi vengono in italia a fare i tagliandi perchè spendono meno ma preferiscono l'olio nostrano loro, si portano il castrol made in germany perchè migliore mettendolo nello zainetto,con l'occasione si mangiano un bel pò di tortellini e trombano come ricci mentre aspettano il tagliando, contenti tornano l'anno dopo





PS: dai Mary non ti incazzare

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 18-05-2009 a 13:53
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati