Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2009, 09:00   #1
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito frenata residua con abs

domenica ho provato a spegnere il motore in discesa per testare l'effettiva possibilità di frenata senza servofreno della mia moto (1200 st).devo dire che la frenata,anche dopo diversi interventi ha un calo minimo,per cui offre buone garanzie di sicurezza.caso diverso per il modello precedente r1150rs del2003,sempre dotato di abs e servofreno,mi è sempre capitato che dopo una riacensione del motore,con freno tirato la frenata fosse nulla sino al rilascio che consentiva una ricarica del servofreno.potete immaginare le conseguenze in caso di malfunzionamento del dispositivo,anche perche mancando un serbatoio di depressione,alla minima anomalia la frenata si azzera.consiglio a chi ha un modello a cavallo del periodo in questione di fare la mia prova,con tutte le accortezze del caso:rettilineo libero,frizione tirata,interuttore di emergenza,prova frenata,ma pronti a riaccende velocemente il motore.attendo commenti.

Pubblicità

daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati