Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2009, 17:41   #1
albertacci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Dalmine (BG)
predefinito 1150 RT oppure 1200 ST?

Uso la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione atmosferica (fino a ieri ... ho preso tanta, ma tanta pioggia!!). Amo viaggiare "comodo" con un asseto di guida non troppo "avanti" e vorrei passare ad una vera "moto". Ero orientato sulla 1150 RT (usata) ma ... vedo che il 1200 ST costa decisamente meno (a parità di età). Vi chiedo se qualcuno di voi ha posseduto sia l'RT che la ST e quali sono le differenze in temini di protezione dall'aria e dalla pioggia. E' possibile mettere il manubrio dell'RT? Mettendo il manubrio più alto potrebbe acquisire una linea di guida "meno sportiva"?
Grazie!

Pubblicità


Ultima modifica di albertacci; 26-09-2009 a 18:00
albertacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 10:07   #2
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Secondo me visto le tue richieste, meglio 1150 RT, l'ST ha una posizione più di attacco e meno protezione, sono due mondi diversi.

Scegli in base alle tue esigenze e non al prezzo.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 12:13   #3
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertacci Visualizza il messaggio
Uso la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione atmosferica (fino a ieri ... ho preso tanta, ma tanta pioggia!!). Amo viaggiare "comodo" con un asseto di guida non troppo "avanti" e vorrei passare ad una vera "moto". Ero orientato sulla 1150 RT (usata) ma ... vedo che il 1200 ST costa decisamente meno (a parità di età). Vi chiedo se qualcuno di voi ha posseduto sia l'RT che la ST e quali sono le differenze in temini di protezione dall'aria e dalla pioggia. E' possibile mettere il manubrio dell'RT? Mettendo il manubrio più alto potrebbe acquisire una linea di guida "meno sportiva"?
Grazie!
ciao albertacci, è vero che hai chiesto consiglio ad un possessore di rt o a chi la conosce, spero che la mia opinione possa aiutarti comunque:
fino a 2 settimane fa avevo un ninja 636 (bellissima, una bomba), la usavo spesso (pioggia a parte) e mi divertivo tanto. sabato scorso ho ritirato la mia ST!
posizione di guida ottima! è vero che rispetto al 636, dove ero ribaltato in avanti, la posizione è sicuramente più comoda, ma ti posso garantire che la posizione dell'ST è giustissima. non ti fa stare "comodo" come su un GS o una RT (con la schiena troppo dritta che a lungo andare ti stanchi e la colonna vertebrale ne potrebbe risentire), perchè la postura della St adagia bene la schiena e ne ti si stancano braccia e polsi. secondo me, dovresti guidare si l'una che l'altra per poter valutare. io sulla rt ci son salito solo in concessionaria ma non in strada, mi è sembrata pesante. poi vincolano sempre le proprie esigenze.
lampeggio
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:45   #4
albertacci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Dalmine (BG)
predefinito

grazie per i consigli Kawa82!
Credo che la cosa migliore sia provarle e ... vedere com'é!
albertacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 23:50   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

sono due moto diverse.
L'RT 1150 pesa un bel 50 kg in più rispetto all'ST, che è concettualmente più moderno. Anche come costo della manutenzione sono più economici i 1200 rispetto ai 11XX.
Però l'ST è decisamente meno confortevole rispetto all'RT , sui lunghi percorsi.
Dipende cosa pensi di farci.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 20:59   #6
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Mi ripeto, l'RT e' un incrociatore ,l'ST un cacciatorpediniere, molto piu agile e il paseggero sta' benissimo, se non hai problemi di postuta ST , ho avuto come moto sostitutiva un RT1200 per una settimana mi sembrava di guidare uno scooterone,o almeno non faceva per me.
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 21:34   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mi limito a dire che nel panorama BMW non esiste una moto più protettiva della serie RT (sia aria che acqua). Se in più si aggiunge un parabrezza maggiorato.......
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 23:53   #8
albertacci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: Dalmine (BG)
predefinito

Grazie a tutti!!
Apprezzo molto i vostri consigli e penso che prenderò l'RT: uso la moto tutti i giorni dell'anno e intendo privilegiare il "comfort" alle "prestazioni".
Siete stati veramente utili!!
albertacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 17:02   #9
myboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2005
ubicazione: alessandria
predefinito

scusate l'intromissione ma sono interessato al problema. E il passeggero come si trova secondo voi sull'ST ( rispetto all'RT) ?


Uh, come vado piano
myboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 17:39   #10
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

sull'ST il passeggero è più portato a scivolare in avanti, e' meno protetto dall'aria (anche se sulla RT un po' di spinta da dietro la sente) e forse ha le ginocchia leggermente + piegate.

Inoltre sull'ST non e' possibile montare il baule grande che offre al passeggero quella sensazione di essere 'abbracciato' dalla moto.

Per RT intendo il 1200, ho avuto solo quello.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2009, 20:57   #11
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Sulla RT il passeggero è piu comodo come posizione e come riparo dall'aria, l' ST è una sporturer perciò l'impostazine è diversa il passeggero ha le gambe piu piegate e la sella piu dura e tendenzialmente scivolosa, con una sensibile esposizione all'aria dovuta alla posizione del pilota abastanza staccata dal passeggero.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 11:03   #12
jet privato
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jet privato
 
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

ragazzi, ma quant è bella e versatile la noSTra moto...
la si paragona al max del comfort delle Tourer (RT) per il passeggero e alle Sport per prestazioni e impostazione di guida.
mamma mia che moto ho acquistato :-)
jet privato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati