Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2019, 17:53   #26
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io prenderei un volo.. fare tutta autostrada noiosa che senso ha?
Se in un forum di motociclisti ti viene sconsigliata la moto un motivo ci sarà.. anche perchè sennò cosa chiedi a fare consigli?
E te lo dice uno che sta per andare 2 gg a un raduno facendo 800 km fra anda e rianda, zero autostrada, fango e dormire in tenda.

Pubblicità

__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 04-12-2019 a 17:59
ValeChiaru ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 18:15   #27
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non mi far pensare al vento di montpellier! ad aprile, di rientro dal marocco, mi sono fatto barcellona-milano 1100km in giornata...con vento di maestrale (raffiche ad oltre 80kmh) dal confine spagnolo fino alla costa azzurra...un incubo, il peggior viaggio della mia vita
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 18:33   #28
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
E te lo dice uno che sta per andare 2 gg a un raduno facendo 800 km fra anda e rianda, zero autostrada, fango e dormire in tenda.
aho vale! se vuoi ne conosco uno veramente bravo... che risolve sti problemi ma che hai combinato di grosso per una tortura tale?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 19:19   #29
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Vuoi andare in moto a Barcellona? traghetto!! arrivi riposato con le gomme ancora nuove e giri tutto il giorno senza problemi
Vabbè non sarai uno dei "duri e puri" ma sicuramente ti divertirai di più
Conosco un pazzo che a giugno si è sparato 1730 km Italia Spagna per farmi una sorpresa (riuscita )
Qualche "sorpresa" sta arrivando ora a lui tramite posta,gli autovelox francesi non dormono neanche la notte

Ps quel "pazzo" è mio figlio
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 20:35   #30
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

[

Fare tutti quei km non è uno scherzo caro Clau Black, tenendo conto che tra estate e inverno c'è un abisso e poi penso che non devi dimostrare a nessuno la tua grandeeeeeeeeeeeeeeeeee resistenza, devi solo divertirti, se questo ti diverte , poi come dive MacMax la stanchezza è pericolsa , il tutto è soggettivo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè

Ultima modifica di Smarf; 05-12-2019 a 23:32 Motivo: non quotare integralmente messaggio
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 21:00   #31
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
non mi far pensare al vento di montpelliea
Ho tre ricordi brutti della moto, due sono incidenti e il terzo è il vento a Montpellier di ritorno da Siviglia 15 anni fa, un incubo.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 23:49   #32
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@ClauBlack ... dove sono finiti ... i sopravvissuti hanno fatto tesoro di una o due esperienze simili; con il traffico e limiti di velocità in vigore le sparate in autostrada sono purtroppo un ricordo.

@folagana Madrid è si circa alla stessa latitudine di Roma ma è a circa 700m slm, in mezzo alla Spagna, non a 20 km dal Tirreno, ed è normalmente fresca anche d'estate. Direi che merita un buon abbigliamento invernale.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 00:11   #33
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Poi, oh, se uno chiede se la parete nord dell'Eiger é fattibile in solitaria invernale allora si, é fattibile.
Anche fare andata e ritorno Bologna Algeciras Bologna in 30 ore, anche quello è stato fatto.
Tutte le imprese, grandi o piccole che siano, implicano una più o meno sana pazzia, ma se lo chiedi in giro in generale tutti ti sconsiglieranno di farlo.
Se te la senti allora in bocca a lupo. Sará comunque una cosa che ti ricorderai a lungo.
Io feci un viaggio così in Dyane per andare a prendere la moto di un amico che era rimasto a piedi a Madrid.
Tre gg fra andata e ritorno
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 00:58   #34
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Negli anni passati ho fatto anche più di 1200 km, tutta una tirata, con moglie e bagagli.
In estate, ovviamente.
Ma una cosa del genere non la farei mai.
A parte i disagi , la spesa, la monotonia, trovo che sia rischioso: 1500Km con il freddo sono tanti, e quando ti acchiappa la stanchezza, sei bravo se te ne accorgi in tempo....
Comunque, nel caso, buona strada!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 01:07   #35
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Italia>Madrid>Italia e ritorno in 6gg è un lavoro, non un piacere.. oramai son abituato a lavorare in ufficio, almeno durante le ferie me la voglio godere..

Io però non sono un vero motociclista
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 08:27   #36
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

@Fede54

ho visto il vs video della "sorpresa".... uno spirito che non si ritrova in tanti motociclisti e che dimostra, al di la delle considerazioni fatte da tutti, che la testa fa differenza nell'affrontare gli ostacoli, siano essi meno importanti come un viaggio in moto, siano essi più importanti e relativi alla vita che ci scorre intorno.

@Clau Black

non sono dell'opinione che bisogna dimostrare qualcosa.... più che altro se il tuo spirito (o la scimmia) come qualcuno dice, ti impone di andare in moto fallo e prenditi tutte le precauzioni. Se invece i consigli che ti hanno dato, assolutamente condivisibili, ti fanno riflettere, allora ripensaci e segui i consigli.

A me è successo più volte di affrontare viaggi così lunghi ed anche con moto, che con il senno di poi, ho capito non adatte ma lo spirito mi ha permesso di farlo. In inverno ancora no, per fortuna, nel senso che non sono stati mai viaggi piacevoli almeno nella motivazione.
Ovviamente molti hanno pareri differenti perché esistono "spiriti" differenti, chi preferisce l'aereo, chi la nave, alcuni hanno già fatto l'esperienza e la sconsigliano ma tocca solo a te decidere sapendo che se non la fai come farai un giorno a sconsigliarla?

A me fanno paura le seguenti cose perché le ho vissute (in ordine di pericolosità):

1. neve
2. grandine
3. vento

Se c'è serio rischio di incontrarli e inutile rischiare. L'esperienza per quanto freddolosa deve essere vissuta in sicurezza niente eroi, lasciamoli nei fumetti... e mi ripeto occhio alla stanchezza che è un nemico invisibile.
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 09:29   #37
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

1500 sono veramente tanti.

Quest'anno ho fatto nk e 4000km in 4gg (andata e ritorno da Oslo/Stovccolma), massimo 1300km in un giorno..casa-Putgarden.

Viaggio molto, ma sono tanti. Sono partito alle 5.00 e arrivato alle 19.30.
In inverno secondo me è un massacro. Puoi vestirti come vuoi ma dopo ore il freddo e l'umidità secondo me ti uccidono.

Se ci vai però ti faccio i complimenti
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 12:36   #38
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...mah...da Spagna invernale a Spagna infernale il passo è breve ...per me è NO ! e per tutti i motivi già elencato dagli illustri predecessori : dopo arrivato l'idea di ripetere la stessa tratta dopo un paio di giorni potrebbe essere sconfortante . Poi se invece si è alla ricerca dell'impresa personale e dei propri limiti fregandosene dell'aspetto razionale , allora ..........
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 13:37   #39
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

]

In questa stagione nella zona di Montpellier e molto facile trovare neve e in questo caso la Polizia ti ferma e ti fà sostare in una stazione di servizio sino a che non smette e le strade non siano più pericolose in pratica rischi di restare nella stazione di servizio dei giorni oppure come abbiamo fatto noi abbiamo lasciato la moto e ci siamo fatti accompagnare in un hotel li vicino e ci siamo stati due giorni.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di Smarf; 05-12-2019 a 23:34 Motivo: non quotare integralmente messaggi
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 18:40   #40
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

viaggio posticipato....a migliori giorni di sole...mi avete spaventato....stavo pensando già alle gomme con i chiodi e a una vela per il vento di Montpellier "motovela"......la sorpresa dovrà attendere....meglio me ne sto al caldo con la giacca firmata BMW vicino il caminetto... ha ha ahaha.... lampssssss
__________________
TB 2017 ADV
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 19:01   #41
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

E no, ci hai dato dei pantofolai e adesso vai, e voglio vedere anche le foto!
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 19:12   #42
Clau Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: Madrid
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
E no, ci hai dato dei pantofolai e adesso vai, e voglio vedere anche le foto!

no..ora non vado piu ! pantofole firmate BMW, giacca BMW... the caldo...casco alla mano per i spifferi che entrano dalla finestra .... cosi la moto riposa, non consumo le gomme.... poi in estate, sole, mi prendo un mesetto piano piano....faro il viaggio e faro le foto....
ha dimenticavo....con il The anche un bel vassoio di paste fresche
__________________
TB 2017 ADV
Clau Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 19:16   #43
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Bravooooo, saggia decisione, il viaggio che hai programmato " questa estate " mettendoci qualche giorno in più sarà stupendo e fai il bravo che i pantofolai non sono su questo Forum
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 20:26   #44
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Saggia decisione.
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 21:26   #45
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

E comunque tranne alcune nazioni al nord...sicuramente la Norvegia,nelle altre la legge vieta le gomme chiodate su strada.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 21:38   #46
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Minchia 1500 km di sola autostrada in pieno inverno in una sola giornata non li farei neanche se mi tenesse caldo Belen
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 22:54   #47
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

1.000 in giornata a fine gennaio si fanno ma è da abbrutiti. Oltre non ho esperienza
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2019, 11:44   #48
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Però se vai in Spagna non andare ad Agosto perchè sennò hai il problema inverso ahahahahaha
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2019, 11:53   #49
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clau Black Visualizza il messaggio
pantofole firmate BMW, giacca BMW... the caldo...casco alla mano per i spifferi che entrano dalla finestra .... cosi la moto riposa, non consumo le gomme....
Fammi capire...
Al momento (come hai scritto) non fai più di 500km al giorno – che è niente.

Chiedi consigli di fare una tirata – in inverno pieno – di 1500km autostradali, che è – generalmente – una tortura. E te lo dice anche uno che tassativamente se ne deve sparare come minimo 500/600 ogni volta che esce e rientra dall'UK per le puntate in Europa, senza contare il resto del percorso.

Se, come dici, in precedenza eri abituato a fare tratte molto lunghe, sai già benissimo che gli ultimi 500km dei 1500 non ti stancano come i primi 500...

Una serie di persone del forum che, bene o male, hanno avuto esperienza di tirate del genere te lo sconsigliano e ti spiegano per filo e per segno anche i motivi e ti consigliano alternative più comode per comunque godersi la moto in Spagna in inverno...

E i pantofolari siamo noi?

Hai le idee un po' confuse
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 06-12-2019 a 12:10
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2019, 13:17   #50
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Seguo interessato dal divano, con plaid, pantofole e pipa...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati