Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2014, 12:45   #1
simo.fecchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: Quaregna
predefinito Abbagliante e anabbagliante a led

Ciao ragazzi... Domanda: oltre alle normali luci di posizione, qualcuno ha per caso montato anche le H7 abbaglianti e anabbaglianti a Led? Si possono montare? Risultato ? E se le avete messe, quali avete comprato ? Grazie mille !!! 👍👍👍🙏🙏🙏🙏


BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️

Pubblicità

simo.fecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 00:29   #2
eggersi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: torino
predefinito

Seguo con interesse il post.... Anche io volevo mettere l'abbagliante a led, ho la posizione a led e l'anabbagliante allo xenon, penso che mettere un H7 a led bisogna prenderla come minimo da 15 watt .... Attendo esperienze da chi lo ha già fatto ! :-)
eggersi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 06:40   #3
simo.fecchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: Quaregna
predefinito

Bravissimo , anche io ho già la posizione a led e volevo montare tutto a led... Se qualcuno ha esperienza in merito.. 🙏🙏🙏🙏🙏


BMW K1300S ❤️ FOREVER ✌️
simo.fecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 11:50   #4
samu.75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2014
ubicazione: Dogato (FE)
predefinito

...forse sbaglio, ma credo le H7 led sia solo una cosa x tuning, non per questioni di CDS, ma x luminosità insufficiente di queste lampade. Comunque basterebbe trovare un annuncio dove vengono dichiarati i lumen di resa delle lampade, se corrispondono o superano quelli di un'alogena, allora il problema non c'è.

Interessa molto anche a me questa cosa, faccio qualche ricerca e se ho risultati aggiorno qui
samu.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 12:03   #5
samu.75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2014
ubicazione: Dogato (FE)
predefinito

Trovato qui una bella guida interessante:

http://www.tuning-italia.it/Forum/in...?topic=11178.0

in pratica abbiamo sui 1500 Lumen la resa luminosa di un'alogena H7
Un impianto Xeno va oltre i 2000 (secondo la normativa ECE R48, che riguarda le caratteristiche costruttive degli autoveicoli, in particolare questa per la questione dei fari allo xeno, parla di impianti con luminosità superiore ai 2000 Lumen)
samu.75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 13:32   #6
samu.75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2014
ubicazione: Dogato (FE)
predefinito

Trovato

da quel che vedo sulla baia (ed altri siti), esistono già impianti led che possono sostituire la lampada alogena, si tratta di kit praticamente identici a quelli xeno, con tanto di centralina (piccola ultra slim) e lampade con alette di raffreddamento posteriori e pure ventole...pare abbiano una resa di 1800-2000 Lumen a lampada, se è vero dovremmo essere alla parità di uno xeno, con in più la caratteristica dell'accensione istantanea tipica del led.

Scopro ora questo, mai provate e non so dire come vanno.

Da non confondere con le classiche H7 plug & play che hanno in pratica i 2 faston dietro come un'alogena semplice, perchè queste hanno una resa luminosa di circa 550-600 Lumen (1/3 dell'alogena). Quelle usate solo a scopo tuning, come dicevo nel mio primo post.

Se qualcuno ha avuto occasione di provare questi kit, ben vengano notizie sul loro funzionamento...spero di essere stato utile
samu.75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati