Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2022, 16:00   #1
pongo96
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito sensore press. gomme e temperatura

Scusate se tratto un argomento già trattato ma non ho trovato niente.

Dopo varie prove e verifiche mi sono reso conto che i sensori di pressione delle gomme indicano una pressione maggiore di 0,4 rispetto a quella provata varie volte e con manometri diversi dal gommista dopo avermi sostituito le gomme.

Inoltre l'indicatore della temperatura atmosferica indica una temperatura maggiore di circa 4 o 5 gradi in più

Ovviamente niente di serio e preoccupante ma sono curioso se sono anomalie riscontrate anche da altri.

Grazie

Pubblicità

pongo96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2022, 16:39   #2
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

Per quanto riguarda la temperatura esterna, ho notato che col crescere della velocita un po tende a salire. Cioè ho notato che facendo una velocita di 80- 90 km segna un tot. Entrando in pallostrada andando sui 120-130 indicati un poco aumenta. Ora non so se dipende che magari quando me ne sono accorto facesse realmente più caldo, o il sensore è influenzato dal maggio calore che gira sotto la carenatura. Comunque roba diciamo di un grado.
a, la mia è 1250 senza TFT.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2022, 20:16   #3
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Il sistema di misura della pressione pneumatici rileva il valore alla temperatura dell'aria di circa 20 gradi, per cui se tu leggi 2,5 bar sul display e rilevi, per esempio, 2,9 bar con il manometro a gomma più calda, è giusto così. La precisione non è estrema, ma, almeno nel mio caso (RT/LC my 2016) se faccio il confronto con il manometro e il RDC a gomma fredda, i valori sono molto simili.
Il sensore di temperatura, sempre nel mio caso, è piuttosto preciso. Nel mio garage adesso ci sono 17 gradi, e il sensore temp della moto rileva 17 gradi.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2022, 14:33   #4
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Idem Mariold (RT LC 2018)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati