Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 12:04   #26
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

sulla Tuono giravi con dbkiller e collettori originali senza il problema del catalizzatore perché lo scarico era omologato per quell'uso e la normativa prevedeva il catalizzatore solo dalla euro2 se non erro, con la euro1 invece usavano solitamente l'aria secondaria per bruciare gli idrocarburi incombusti evitando l'uso del catalizzatore.
sulla S1000R per poter considerare omologato lo scarico corto devi avere obbligatoriamente il padellone non centra se hai ridotto il foro di uscita, in alternativa devi mettere i collettori catalizzati della HP4 o della RR 2015

inviato dal mio S7

Pubblicità

bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 01:04   #27
angel133
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Somma Lombardo
predefinito

Ciao Bandit l'ultima tuono bicilindrica (la mia era una MY 2006) era già euro 3 come la nostra S1000r
angel133 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2016, 12:11   #28
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

🤔

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 17:25   #29
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

mi aggancio a questo topic per chiedere che chiave serve per smontare il terminale
Grazzzie
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 19:14   #30
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Scusate se monto lo scarico akrà lungo omologato sia gas che sound non serve rimappare la centralina in bmw? Pensate che porti migliorie o solo estetica e minor peso? Sapete il prezzo? Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 07-11-2016 a 19:21
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 11:17   #31
MirkoS1000R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MirkoS1000R
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: VERONA
Cool

Da quello che ho letto :
Qualsiasi tipo di modifica apportata alla moto che incrementa le prestazioni è considerata illegale.
Rimuovere il catalizzatore fa parte di questa categoria di modifiche ed una volta fatto ciò, la moto potrà essere utilizzata esclusivamente per un uso agonistico (su pista) in quanto gli è stato modificato un suo componente e non rispetta più le normative per l’inquinamento secondo le quali è stata progettata.

Dalle mie parti (veneto-trentino) se ti fermano le FDO controllano il libretto del
silenziatore....se il silenziatore NON è omologato sono C...I !!!
Controllano perfino gli specchietti se hanno il numero di omologazione, le frecce, e se hai il catadiottro della targa......
Mi è capitato in Vallarsa con la moto precedente (Yamaha R1)..... verbale per mancanza di catadiotro targa e frecce posteriori NON omologate (quelle anteriori erano uguali, ma secondo le FDO erano omologate....) dopo una settimana mi è arrivata una carta che dovevo fare la revisione alla motorizzazione di Verona.
P.S. :
Ho fatto la revisione, senza modificare la moto (ne frecce ne catadiotro targa) tra l'altro NON avevo il catalizzatore ..... l'ingegnere della motorizzazione mi ha fatto una firma sulla carta di revisione, mi ha stretto la mano e mi ha salutato....
MirkoS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 13:33   #32
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao concordo con te Mirko! Io sono di pordenone e giro in valzoldana e so di cosa parli!
X questo anche se meno bello del akrapovic corto pensavo di mettere quello lungo che dovrebbe essere omologato sia gas che sound!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 13:40   #33
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

visto che devo cambiare il terminale, sapete dove posso trovare il riparo in carbonio del collettore? magari senza marchio akrapovic
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 22:38   #34
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Oggi in un bar sul Fadalto ritrovo di motociclisti del Veneto e Friuli ho visto una bellissima s1000rr hp! Al dila della bellezza di questa moto tra carbonio e accessori recing! Ho notato lo scarico akrapovic hp che se non sbaglio è lo stesso che può montare la ns moto? Era in versione lunga! Mi piace molto. . Anche se le dimensioni sono maggiori rispetto l originale. Qualcuno lo monta e sa dirmi come va la moto?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati