Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2018, 09:11   #176
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
predefinito

Probabilmente BMW a breve faranno la formula a noleggio così fidelizzeranno i clienti e si cambierà moto ad ogni modello.
per il resto effettivamente passare da un 2010 ad un 2018 i benefici si sentono sia in termini di ciclistica che di goduria

Pubblicità

__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018

Ultima modifica di gianniv; 26-10-2018 a 09:14
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 12:08   #177
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

si ovvio, siccome io ho ancora il 2010 giustamente penso con ottimismo al 1250. Ho aspettato a lungo, mi trovo bene, ma forse adesso val la pena cambiare. Quello che non capisco è questo continuo sminuire il 1250, senza nemmeno averlo provato. Capisco che non fosse programmata la sua uscita, e forse anch'io stavo per ascoltare il conce e mi stavo per accaparrare un 2018, ma succede.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 12:21   #178
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Aaa....ecco, adesso capisco. Tu hai un 2010. Spiegato il tutto.
Comunque io ho provato sia rt che gs. Per te senz'altro sarà un passo enorme, ma per chi come me ha già la lc tutto sto rumors da parte di bmw non lo capisco.
Ti dico di più, la nuova rt ha esa new generazione ha due settaggi manuali e uno automatico,nella mia prova li ho trovati molto duri per una turistica, l'effetto RAIN da viaggio che io e la mia compagna preferiamo non c'è più e si sente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 00:31   #179
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Immagino tu ti riferisca al settaggio "soft" dell'ESA che si attiva in modalità rain....ma perché non c’è piu??
Le modalità di guida e le tre posizioni dell'idraulica (hard-normal-soft) non dovrebbero essere cambiate...ma solo il precarico, ovvero i famosi caschi con o senza bagagli....oppure mi sfugge qualcosa?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 13:23   #180
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

OKKIO...............

a Monaco, nel cassetto (chiuso a chiave) e' gia' pronto il motore portato a 1.300......

meditate gente............ meditate.............!!!!!!!!!!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 14:28   #181
alessioprato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: prato
predefinito

Stamani un mio collega ha fatto il contratto il gs 1250 e il optional, consegna a marzo, prima non ce la fanno, sono gi9pieni con gli ordini
alessioprato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 14:30   #182
alessioprato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2012
ubicazione: prato
predefinito

Stamani un mio collega ha fatto il contratto per il gs 1250 full optional, consegna a marzo, ne hanno già venduti una fraccata a Firenze
alessioprato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 18:16   #183
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

@Enzino:
Ciao Enzo, ho anch’io una bialbero del 2010 e per il momento a parte le solite pecche ben conosciute, mi trovo ancora molto bene (anche perché gli impegni lavorativi non mi permettono di utilizzarla quanto vorrei).
Detto questo se dovessi decidere di cambiarla preferirei vedere prima l’arrivo di una RT totalmente nuova, esteticamente l’attuale LC non mi convince al 100% (lasciamo stare il discorso trito e ritrito del lumino da cimitero) poi che abbia sotto un gran motore e una ciclistica al top su quello non c’è dubbio, senza contare che sono solito cambiare moto ogni 10 anni circa.
Ultima nota, pur se di poco conto, è che viaggiando sempre in coppia e carichi, mi pare di ricordare che il volume delle valigie laterali nell’attuale RT-LC sia inferiore rispetto alla mia bialbero (ovvio, scusa quasi del tutto inutile a fronte di un possibile futuro acquisto )


Comunque di una cosa sono sicuro al 150%: la prossima sarà un’altra RT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 18:33   #184
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

@Elycando
Il mio riferimento era a quel iscritto che ci criticava perché, chi come me ha la LC ha trovato una bufala la nuova 1250.
Chiaramente lui se passa dal bialbero non la penserà come noi vista la moto completamente diversa da quella che hai anche tu.
Lunga vita al tuo bialbero e goditela in tranquillità, pensa te che ho un mio amico che ha un 2007 con circa 160.000 km e quando andiamo via insieme la sua è sempre in testa....
Sul fattore estetico della LC non mi soffermo, la bellezza nelle moto non la cerco mai altrimenti avrei comprato fuori da bmw.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 19:48   #185
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

https://www.motociclismo.it/centinai...-debutto-71140
Personalmente mi sento profondamente disgustato.... anche se fossero veri solo la metà degli ordini vantati!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 21:49   #186
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

ma scusa disgustato per quale motivo?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 22:11   #187
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Enzino, condivido lo scaxxo di chi, come te, si è comprato una LC a caro prezzo e si è visto arrivare la 1250 nel giro di poco tempo, però come già detto è la stessa cosa che successe col mono-bialbero a fine 2009.
Quello che fa girare le balle anche a me è l’obsolescenza in campo motoristico, che impone aggiornamenti estetici e non, quasi con scadenza annuale, cosa che rende anche difficile l’approvvigionamento e la vendita di ricambi giusto per il proprio veicolo (e che vede il valore di un usato “fresco” crollare vertiginosamente).

Ma questo è il consumismo e così continuiamo a farci inchiappettare



Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Sul fattore estetico della LC non mi soffermo, la bellezza nelle moto non la cerco mai altrimenti avrei comprato fuori da bmw.

Io purtroppo negli ultimi anni fatico a trovare moto belle anche fuori da Bmw






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 23:30   #188
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

@Elycando

Moto belle?
Per me in primis MV Augusta Turismo veloce, un vanto tutto italiano di bellezza, elettronica e tecnologia a go go.
Ducati mts 1260, Yamaha FJR...ecc.
Nessuna però eguaglia la nostra RT, io la definisco TUTTO FARE, che credo,sempre a mio avviso, i migliori soldi spesi bene per una moto.
Dove non sbaglia bmw è nel non stravolgere le sue moto, le aggiorna ma sono sempre loro da decenni, cosa che invece fanno le altre case costruttrici e rischiano sul mercato tipo honda che con X-ADV sta surclassando il T-max che aveva il dominio nei maxi scooter, invece con la nuova e stravolta Goldwing ha fatto un flop perché in America,mercato fiorente per questa moto, solo il 10x100 dei possessori del modello precedente lo ha sostituito.In Italia ancora meno sol perché l hanno limitata a 180 km/h e sappiamo che noi italiani vogliamo correre.
Scusate l O.T.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2018, 14:07   #189
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Giusto Enzino, di una moto ci si può anche innamorare per come si fa guidare!
L’RT non è mai stata una Miss, eppure... ❤️


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 12:17   #190
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

nuove r ed rs 1250, tutte con nuovo cruscotto tft e fari a led. Ma mi pigliano per il sedere a sto punto?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 13:34   #191
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

fari led di serie solo per GS e ADV alogeni per R e RS, fari led diurni optional per tutti i modelli

display TFT di serie per tutte ad esclusione della RT che a differenza delle altre deve essere riprogettato tutto il cockpit
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 15:29   #192
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Rs mi sembra abbia un full led
piuttosto avere il display tft, vuol dire anche avere il sistema connectivity secondo voi

Ultima modifica di ilanp; 06-11-2018 a 15:31
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 22:42   #193
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Enzino, condivido lo scaxxo di chi, come te, si è comprato una LC a caro prezzo e si è visto arrivare la 1250 nel giro di poco tempo, però come già detto è la stessa cosa che successe col mono-bialbero a fine 2009.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non se sarei così tanto sicuro: ho venduto ad aprile nel giro di 10 giorni la mia "vecchia" rt2007 e mi hanno dato 6800€.
Temevo di non riuscire a prenderne 6000€....
Moto poi rivendita a 7300€ la settimana dopo dal concessionario
Per nostra fortuna le nostre moto, se tenute bene, mantengono nel tempo un buon valore a prescindere dai modelli nuovi.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 07:49   #194
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Beh questa è una ottima notizia!
Io sono sempre più convinto che anche avere la possibilità di fare i tagliandi presso la casa madre, unitamente al fatto di tenere bene il mezzo (moto o auto che sia) sia sempre una plusvalenza al momento della vendita.
Poi magari per come sono fatto io sarà solo una menata mia mentale, ma ad esempio con le ultime 3 auto che ho avuto ho sempre fatto così e al momento di venderle i concessionari (e anche i privati) mi hanno sempre “trattato bene”. Parlo di auto con età tra gli 8 e gli 11 anni e chilometraggi tra i 140k e i 200k
Poi per carità, anche la mia ultima CBR600 di 14 anni che aveva visto il conce Honda 3 volte ma sempre mantenuta in maniera maniacale, l’ho venduta in 3 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 19:15   #195
drop
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
predefinito

Oggi sono stato all' Eicma.
Stand Bmw una delusione, ovvero: mi ero recato per visionare la nuova Rt 1250 versione Sport precisamente quella di color rosso.
Neanche la traccia.
La nuova Rt è esposta solo nel colore Blu metallizzato, non bella a mio parere.
Non capisco come di una nuova versione non si voglia esporre almeno qualche colore disponibile.
Ma è mai possibile che di 5 colori ne presentano una, al contrario presenti 5 K6 per non parlare dei Gs esposti almeno in 10 esemplari in tutte le salse.
L'altra Rt 1250 nero grafite è esposta alla Wunderlich, con già tutti gli accessori disponibili.
Ma il rosso ?
A sentire gli addetti allo stand il rosso sarà disponibile a metà novembre da alcuni concessionari, il colore spezial a seguire.
Bmw sveglia !!!!!!!!
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 21:03   #196
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La risposta te la sei data tu stesso.
La GS è la moto più venduta e ne hanno portate 10.
La rt credo che sia la moto che ha meno vendite in Bmw e ne hanno portata 1.
Marketing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 23:51   #197
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

È che anche il marketing più sfrontato davanti a praticamente il nulla mostra un pò di pudore!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 06:07   #198
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Il Dio denaro non ha cuore.
Bmw ha voluto cannare le due fiere più importanti del settore per farsi in casa l'anteprima e credo che questo gioco d'anticipo ha penalizzato non poco introiti sui visitatori.
Io sono uno di quelli che ha saltato eicma per questo motivo.
Per carità in fiera non si va solo per amore di patria, ma non avevo il senso visto che l'attesa novità, tra l'altro deludente, l'avevo già toccata per mano e la dimostrazione a ciò che scrivo sta proprio perché ha portato una sola rt!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 06:28   #199
f r o s t y
infante Mukkista
 
L'avatar di f r o s t y
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Castiglioncello
predefinito

Ragazzi facciamocene una ragione, il mondo non gira intorno alla RT, gira intorno alla GS...
f r o s t y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 13:27   #200
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ah guarda...non ho nessun problema a farmene una ragione!
E non perché le ho entrambe (dovessi decidere di tenerne una sola sarebbe l’RT! ), ma perché sono talmente soddisfatto della mia moto che non mi interessa cosa guida il resto del mondo!
Quando la guido...godo! E so già che quando comprerò la prossima probabilmente godrò ancora di più... quindi sono bello sereno!

Per me andare all’Eicma -magari di sabato!- per vedere una moto è come partire per andare all’Oktoberfest per bere una birretta... meglio al bar (o al concessionario) dietro l’angolo!
L’ho fatto in passato ma ho capito che posso benissimo farne a meno, troppa ressa per i miei gusti!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati