Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2018, 20:34   #76
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
Ripesco questa discussione perche' ho necessita' di illuminare l'angolo cieco. Ieri in superstrada mi e' capitato di non vedere la macchina che ormai in prossimita' mi stava superando e oltretutto iniziavo anche io la manovra, tutto bene per fortuna, ma... non ci sono rimasto proprio bene, quella macchina un attimo prima non c'era.

I miei originali (1200gs 2006) li tengo in modo che vedo anche la moto, lievemente naturalmente, con me in sella vedo a filo gomito e bauletto.

Esistono specchietti con l'ultima parte, esterna a sinistra, convessa (spero si dica cosi') che allarga notevolmente la visuale, come quelli montati sulle automobili ?

A parte i succitati far 7132 7133, a cui chi li ha da tempo, potrebbe esprimerne un parere, qualche altro modello da consigliarmi, magari senza dover rifilettare l'attacco ?

@skorpio64 con i Magazi come ti sei trovato ?

Daniele


Con questi si vede peggio, aumenti l'angolo cieco...secondo me naturalmente! Io sulla LC li tolsi proprio per questo motivo, non vedevo abbastanza dietro...avevo montati questi, che sono uguali a quelli della Africa twin ed hanno una ottima visuale! Forse ancora meglio dei fondi!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 01:48   #77
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

@DOC. Non e' stata una bella sensazione, iniziare la manovra di sorpasso e ritrovarsi la macchina in quella posizione non e' stato il massimo. Ci avevo pensato ad una nuova discussione, ma la politica del forum predilige il ripescaggio e .... dopo un cerca era quella piu' pertinente.

@strommino: Quando dici "questi" intendi i FAR ? Interessanti i tuoi montati, riesci a darmi il modello preciso ?

Vorrei capire come sono quelli asferici della touratech, costano il giusto se sono di qualita'.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 07:40   #78
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Si, intendo gli originali che monta la LC!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 07:46   #79
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito ma ci sono degli specchietti non orginali???

Sono sempre FAR ma 7059 e 7058

Qu le imagino quando li avevo appena montati!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 13:10   #80
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ci stanno bene esteticamente, sicuramente meglio delle orecchie di Topolino.

Come qualità?
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 13:28   #81
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito ma ci sono degli specchietti non orginali???

Direi buona! Adattatori da prendere a parte però!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 14:50   #82
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Belli questi far.
Assomigliano a quelli della Africa Twin
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 14:58   #83
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Sono identici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 15:00   #84
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

mi pareva..infatti non mi sbagliavo e devo dire che se sono analoghi a quelli che monta Honds su scvariati modelli (Cb1000R NC750 Integra Crosstourer eccc) sono ottimi!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2018, 22:13   #85
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ho cercato sul catalogo FAR e non fanno modelli asferici. Interessante quello che mi hai suggerito strommino, mi sembra migliore esteticamente rispetto al 7132 7133. Grazie per la segnalazione.

Con l'esperienza che ho raccontato qualche post sopra, alla fine ho preso i touratech proprio per la parte esterna asferica. Ho speso quasi il doppio rispetto ai FAR e purtroppo non sono riuscito a trovare pareri sulla qualita' di costruzione, ma confido sulla loro reputazione. Appena arrivano recensisco.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2018, 17:36   #86
Mario1150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario1150
 
Registrato dal: 25 Jul 2013
ubicazione: Ascoli piceno
predefinito

io ho appena preso la gs triple black del 2012... ho montato i specchi della nine....invece sulla r1200r sono andato da un ricambista o meglio chiami la far e ti fai dare il punto vendita più vicino io li ho pagati 20 euro in negozio
Mario1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2018, 17:38   #87
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
Ho cercato sul catalogo FAR e non fanno modelli asferici. Interessante quello che mi hai suggerito strommino, mi sembra migliore esteticamente rispetto al 7132 7133. Grazie per la segnalazione.

Con l'esperienza che ho raccontato qualche post sopra, alla fine ho preso i touratech proprio per la parte esterna asferica. Ho speso quasi il doppio rispetto ai FAR e purtroppo non sono riuscito a trovare pareri sulla qualita' di costruzione, ma confido sulla loro reputazione. Appena arrivano recensisco.


Ma i touratech sono solo lo specchio da applicare sopra o sbaglio?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 05:06   #88
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

No, sono gli specchietti completi dx e sx entramabi asferici. In pratica questi: https://shop.touratech.it/set-specch...5-per-bmw.html

@Mario qualche post indietro, nella pagina 3, ho riportato la mia esperienza negativa sul buco di visuale sugli originali (modello orecchio di topolino), li cercavo asferici per questo motivo.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2018, 23:45   #89
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Sono arrivati, ordinati il 12 e arrrivati oggi 20 luglio. Forse abituato ad altri siti, ma penso che ci abbiano messo troppo

Sono belli e mi sembrano ben fatti, danno un tocco diverso, migliore piu' moderno. Sono molto piu' bassi, tra la mano e lo specchio, la distanza si e' piu' che dimezzata. Il punto di regolazione e' abbastanza duro, ma quello solo il tempo potra' darne risposta. Me li aspettavo un pelo piu' ampio, ma ancora non l'ho provati.

Montati in 5', si avvitano fino al punto adeguato e il controdado li blocca. Non ho messo il frena filetti, ma credo che lo mettero'. Domani il primo giro, se riesco faccio un paio di foto.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 09:35   #90
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

benissimo, attendiamo commenti e foto
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 14:28   #91
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

sperando che siano meglio di quelli della FAR io e' il secondo specchietto che cambio nel regolarli ogni tanto si rompono appena a guardarli
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 22:28   #92
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Oggi li ho testati in superstrada (2 corsie per senso di marcia) e l'angolo cieco e' definitivamente colmato e ho raggiunto il mio scopo. Esteticamente mi piacciono, essendo piu' bassi offrono maggiore visuale anteriore mentre si guida e danno la sensazione di moto piu' "agile". La funzionalita' nel guardare posteriormente mi soddisfa. Il vetro e' leggermente brunito. Le vibrazioni non danno fastidio alla visuale, testati fino a 120Km/h

Mi sembrano solidi, i FAR non li ho mai toccati con mano per poterli paragonare. Il colmo e' che li ho acquistati in germania ma sono costruiti in Italia da SMAT NORD srl, ditta di Almese (TO), ho guardato nel sito ma non vendono direttamente. Nella confezione e' presente l'etichetta proprietaria touratech personalizzata.

Ho fatto un po' di foto: Link diretto all' album











Il mio intento non e' quello di farne ubblicita'
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006

Ultima modifica di Romanetto; 21-07-2018 a 22:31 Motivo: implementazione
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 10:34   #93
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

mi piacciono,
sembrano un po' più grandi del normale o forse è un'impressione che danno essendo più bassi degli altri, quasi quasi...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 10:37   #94
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ma hai dovuto prendere degli adattatori o sono compresi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 14:19   #95
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Gli specchietti erano gia' con filettatura e passo standard BMW, quindi non necessita di nessun adattatore e sono molto semplici da montare. Si avvitano ruotandoli fino a fine corsa, da li si torna indietro fino allla posizione adeguata e poi il controdado lo blocca in posizione. Ho messo del frena filetti nella parte che entra nel braccialetto per "irrigidirlo", anche se credo proprio non ci sia bisogno

Allego una foto con le misure in modo che possiate rendervi conto. Dal vivo non sono piu' grandi, tuttaltro, ma essendo di forma allungata offrono una visuale migliore laterale, coadiuvata dalla parte asferica.

__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 14:43   #96
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Vedo che van bene anche per l'LC..interessante.
Mi da fastidio quel angolo morto degli originali.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 15:22   #97
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Le orecchie di topolino sono state sostituite proprio per questo motivo, l'angolo cieco era troppo evidente. Qualche post indietro ho raccontato il fattore scatenante.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2018, 16:06   #98
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

corro nel box e fccio il confronto con quelli della f700. mi sa che li prendo, ho visto che sono compatibili.

Per quanto mi riguarda il problema maggiore sono sputeracci che mi arrivano addosso appena scatta il verde agli incroci e per poco nn mi entrano sul fianco.
E ogni volta accendo un cero alla santissima che le orecchie mi funzionano e li sento arrivare anche se nn li vedo.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 00:16   #99
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ Romanetto
È passato un po' di tempo come ti stai trovando? L'angolo morto è sparito? Sulle vibrazioni mi dici qualcosa in più?Nella descrizione è indicato plastica, rispetto agli originali come è la fattura? Io ho una Adventure LC
Grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 00:49   #100
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ciao, con gli specchietti mi trovo benissimo, stabili e visuale migliorata rispetto alle orecchie di topolino dei modelli "antichi". Li ho regolati la prima volta e non si son piu' mossi, raramente ci metto il casco e anche in quei casi non li devo riposizionare completamente, magari devo applicare una leggera correzione come e' normale che sia.

Come qualita' non posso confrontarli rispetto ai tuoi, ma rispetto agli originali montati sul mio modello non disdegnano, personalmente dico che esteticamente ci stanno meglio, mentre non si vedono differenze di rifinitura, il cappuccio ricopre bene il punto di ancoraggio e la plastica non presenta pecche di lavorazione. Di Km ne han fatti circa 2K e nessun segno e' presente nella parte esposta. C'e' di menzionare che c'e' una differenza abissale di eta', 2 mesi rispetto a 12 anni quindi un vero paragone tra questi e gli originali non e' propriamente giusto farlo

Purtroppo, per problemi in famiglia, mi son saltati tutti i piani e quest'estate non ho fatto tanta strada aperta, tutt'altro ho percorso solo provinciali, quindi niente superstrade (4corsie 2x senso di marcia) ne autostrade, quindi sulle vibrazioni ad alta velocita' non mi posso esprimere, mentre confermo quello che ho scritto qualche post piu' in alto, fino a 120Km/h le vibrazioni sono nella norma.

Ti confermo che la sezione asferica fa' il suo lavoro aumentando molto l'angolo di visuale e non deforma la visuale ne da fastidio.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati