Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 10:52   #26
motocordialmente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
predefinito

Io ho acquistato una 1100 RT per motivi "affettivi", ossia perchè l'ho avuta in passato e non l'ho mai dimenticata. La 1150 mi risulta essere un poco "più svelta" di ciclistica grazie ai cerchioni più leggeri, come sappiamo ha la VI marcia che la fa consumare meno - ma a velocità codice penso che il motore della 1100 non sforzi - ha una frenata più complessa, e i fari fendinebbia che non guastano...
La frenata da quello che mi dice il mio meccanico è più soggetta a costosi guasti, ma non saprei essere più preciso.
Personalmente il faro anteriore mi piace poco, un po' ali di gabbiano forse starebbe meglio su una fendente VFR.
La Rt che ho comprato, uniproprietario con 34.400 km, poichè ferma da tempo ha avuto la rottura di una guarnizione del pompante freno anteriore con fuoriuscita di olio che ha imbrattato e corroso la carena (cose che capitano).
I tagliandi erano certificati BMW e ho verificato che la manutenzione attestata (es. cinghia dell'alternatore) era stata effettuata a voler fare un atto di fede, diciamo così...

Pubblicità

motocordialmente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 14:07   #27
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Stesso mio dubbio... dopo aver incidentato la rt 1100...
Alla fine o mi riprendo la 1100 rt o il 1100 gs...
Almeno ho in casa una moto da cannibalizzare
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 22:18   #28
motocordialmente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
predefinito

Mi ricordo una prova comparativa della gamma 1100 (R-RS-RT-GS), una ventina di anni fa, su una rivista, quale non ricordo, forse Super Wheels. La comparativa era stata vinta dall'RT, questo lo ricordo poichè mi è sembrato discutibile, dato che la GS teoricamente potrebbe portarti anche in fuoristrada. A parte questo aspetto ricordo che la GS è un pochino più maneggevole (pesa forse una quindicina di chili in meno) e forse è un po' più rapida a salire di giri, per i rapporti leggermente più corti. Ma considerata la vocazione stradale e turistica della serie R 1100 la vittoria era stata attribuita alla RT.

Ricordo anche una comparativa tra la RT 1100 e la 1150, che a me sembravano moto sostanzialmente equivalenti su strada. La rivista però (non mi ricordo quale) osservava che nel guidato la maggiore leggerezza dei cerchioni della 1150 si percepiva e la guida risultava più fluida e veloce e che anche il motore 1150, benchè avesse valori di potenza pressochè identici mi sembra di ricordare, era superiore nella qualità dell'erogazione e consentiva di allungare sulla 1100.
motocordialmente non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati