Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2016, 01:58   #376
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
io pensavo al povero conce... sai hai famiglia anche lui.... e così ho mantenuto la tradizione che cambio la Rt ogni due anni.... ogni 50 mila km circa
.. così mi preoccupo solo dei tagliandi e mi prendo il modello nuovo...
Sul fatto che il tuo conce sia povero (come il mio del resto) ... non ci scommetterei nulla di importante. Cambiare moto ogni 2 anni acquistandola sempre nuova è in assoluto il sistema più costoso di togliersi lo "sfizio moto", in pratica ti becchi la parte più grossa della svalutazione ma se te lo puoi permettere senza problemi buon per te ... ma anche per me.

Il miglior compromesso per la mia esperienza è quello di cercare con un po di pazienza usati freschi (12-18 mesi max) che abbiano ancora un po garanzia residua, pochi km (10/15 mila max) da portare via soldi alla mano al massimo ribasso. E tenerli per almeno 3 o 4 anni (ma anche fino a fine vita). Alla rivendita ci si è rimesso il meno possibile, e se ne trovano sempre.

Io la mia l'ho presa da uno che ne cambia 2 o 3 all'anno, aveva 8 mesi di vita (tra cui quelli invernali) ed 8000 km, con tutti gli optional ed accessori originali disponibili a catalogo tranne bauletto posteriore e protezioni teste. Facendo i conti per quegli 8 mesi ci ha smenato tra 5000 e 6000 euro. Siete gente da "tenere curata", anzi, ad avercene tanti così!

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
il keyless una figata .... immagino che a breve, come già capita per le auto, diventerà uno standard
Il keyless va a preferenze, io ne faccio molto volentieri a meno specie per i viaggi lunghi. E spero proprio che rimanga un accessorio a parte, così chi vuole se lo piglia e chi non vuole è libero di spendere quei soldi altrove. E conoscendo bmw mi sa che non ce lo vorranno regalare.

Pubblicità

__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 05-11-2016, 10:02   #377
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Topcat,
avendolo già sperimentato in auto e avendolo voluto come accessorio, lo apprezzo di più sulla moto che sull'auto per i tuoi stessi aspetti.
Io lo consiglio vivamente oktre che essere pienamente soddisfatto
onmaury non è in linea  
Vecchio 05-11-2016, 12:20   #378
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Caro duddis
😎😃😃😃

Vedo che hai capito che con 200 euro al mese giro con moto nuova ultimo modello e ci faccio 2000 km al mese senza problemi....

Contento io .e il conce ... che dire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 05-11-2016 a 12:24
topcat non è in linea  
Vecchio 08-11-2016, 16:37   #379
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

SUPERSTRAQUOTO DUDDITS AL 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!

trovare 1 mezzo "semi-fresco" e con pochi km e' sicuramente il giusto compromesso, poi libera scelta se consumarlo negli anni, oppure (libera scelta) cambiarlo dopo 1/2 anni

de gustibus............. !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 08-11-2016, 17:33   #380
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto anch'io Duddits, anche a riguardo del sistema keyless che ho e di cui farei volentieri a meno.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea  
Vecchio 08-11-2016, 23:15   #381
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
SUPERSTRAQUOTO DUDDITS AL 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!

trovare 1 mezzo "semi-fresco" e con pochi km e' sicuramente il giusto compromesso, poi libera scelta se consumarlo negli anni, oppure (libera scelta) cambiarlo dopo 1/2 anni

de gustibus............. !!
Ci sono in giro anche mezzi "semi-freschi" volati incurva come la RT di un mio amico...8000 euro di danni, rimessa a posto e poi rivenduta a 18200 euro, 6500 km di moto freschissima....
mariold non è in linea  
Vecchio 09-11-2016, 15:52   #382
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

caro Mariold, hai proprio ragione,sicuramente le fregature sono dietro l'angolo, ma non sono tutte cosi' :
la mia l'ho presa tramite 1 conce - ritirata da 1 privato, scivolato in cortile davanti al box di casa, 3.000 eur di danni, rimessa a posto, e pagata all'incirca 2.000 eur in meno rispetto valore di mercato;
dopo 20.000 km non ho cambiato neanche 1 bullone.........almeno fino oggi

fortuna, occasione, culo............ 1 po' di tutto
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 09-11-2016, 21:43   #383
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Ci sono in giro anche mezzi "semi-freschi" volati incurva come la RT di un mio amico...8000 euro di danni, rimessa a posto e poi rivenduta a 18200 euro, 6500 km di moto freschissima....
Come non darti ragione !!!!! Quando ho preso la mia (2015) ne ho viste di tutti i colori . NO NO ...la moto me la prendo nuova .....usata da mè e basta ....Poi senti qualcuno che ne a sempre una
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 09-11-2016, 22:01   #384
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Cosa centra il keiless con i viaggi lunghi non l"ho proprio capita .....troppo comodo ! Sicuramente ora esce il cambio elettroassitito che è una cazzata ........
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 09-11-2016, 23:36   #385
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito Presa

Come da titolo; arrivata BMW R 1200 RT LC, N97 (cioè platinum bronze metallic) full optional.

Sostituisce la mia precedente R 1200 RT blu del 2008, sempre full, venduta ad un privato (squisita persona, ottimi rapporti).
Che dire? al momento molto soddisfatto: presa senza averla provata (ok, letto di tutto). Realmente? Un altro pianeta come suono, maneggevolezza, agilità, potenza, coppia.

Piccoli appunti (probabilmente già segnalati, non voletemene):
1) per me è meno protettiva della precedente=io sono alto 175, sella normale in posizione L, con la vecchia non avevo aria sul casco riuscendo a vedere sopra il bordo del "parabrezza", con questa devo tenerlo più rialzato e sono quasi obbligato a vedere "attraverso il parabrezza".

2) ha tantissime informazioni sul display, ma per vedere ad esempio temperatura e poi autonomia devo passare per il menù ed utilizzare il selettore della manopola sinistra. Sarebbe comodo che in quella zona del display si potesse passare da una voce all'altra come nei vecchi modelli, con un pulsante "tipo Info". probabilmente sarebbe fattibilissimo, basterebbe un aggiornamento software che permettesse di scorrere le voci utilizzando uno dei tanti pulsanti presenti (tipo la pressione prolungata di "mode").

3) "vede" il vecchio manutentore grigio, quello con 864 alla fine del codice: unica attenzione è che devo connetterlo assolutamente entro circa 20 secondi dallo spegnimento del quadro. Cosa risaputa, ok, ma volevo confermarlo velocemente: avevo letto tutto il thread e non ero così certo del funzionamento.

Per ora sto cercando di imparare tutto quel che si può dell'elettronica di bordo.

A presto, lamps a tutti.
Ciao
Claudio
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea  
Vecchio 10-11-2016, 15:28   #386
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

benvenuto nel "LIQUIDO" !!!!!!!!!

guthe reisen
p.s. - devi solo cercare di abituarti alla noivita', poi con passare del tempo e km ci prendi la mano e diventa tutto naturale
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 12-11-2016, 01:07   #387
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
NO NO ...la moto me la prendo nuova .....usata da mè e basta ....Poi senti qualcuno che ne a sempre una
Stando attenti a come e dove si compra si fanno ottimi affari sull'usato fresco. Se una moto è incidentata è difficilissimo che non rimanga neppure una traccia sapendo dove guardare. La fuori è pieno di gente in grana che compra qualunque cosa gli passi per la testa per capriccio e poi se ne disfa dopo averla magari usata qualche volta, perchè non approfittarne? Per quanto riguarda i possibili guasti, se la moto ha pochi mesi probabilmente le piccole rogne le hanno già sistemate al primo tagliando e comunque rimane un periodo residuo di garanzia. Io personalmente non ho mai avuto problemi, poi ovvio che se i pezzi da 100 ti piovono in casa puoi andare direttamente sul nuovo senza pensarci ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 12-11-2016 a 01:15
Duddits non è in linea  
Vecchio 12-11-2016, 01:14   #388
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
Cosa centra il keiless con i viaggi lunghi non l"ho proprio capita ....
La capisci se ti pianta in asso mentre sei a 3000/4000 Km da casa, magari in mezzo alla tundra (penso alle GT/RT) o al deserto (penso alle GS). Certo, puoi telefonare all'assistenza e magari fari inviare i soccorsi, ma in certi posti magari ci vogliono 2 o 3 giorni solo perchè ti trovino.

La scorsa estate nel viaggio a caponord ad un certo punto mi è impazzito l'antifurto e relativa chiusura centralizzata (non ho il keyless), poi per fortuna sono riuscito a resettare il sistema ma e già quello mi aveva preoccupato non poco.

E poi non riesco a non vedere la chiave piantata li davanti, sono all'antica ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 12-11-2016, 13:55   #389
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
La capisci se ti pianta in asso mentre sei a 3000/4000 Km da casa, magari in mezzo alla tundra (penso alle GT/RT) o al deserto (penso alle GS).
In entrambi i casi, ossia chiave infilata nel blocchetto o keyless, viene usato un trasponder per la lettura del codice.
Nel caso di keyless viene fornita anche una chiave di plastica che appoggiata in un punto del cruscotto viene letta e consente di accendere la moto e non rimanere a piedi.
Quindi se si fanno lunghi viaggi basta portarsela via e il problema è risolto.

Se il trasponder si guasta, che sia keyless o ci sia la classica chiave che si infila nel blocchetto, si resta a piedi comunque.

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
E poi non riesco a non vedere la chiave piantata li davanti, sono all'antica ...
In questo caso nulla da dire...
mariold non è in linea  
Vecchio 12-11-2016, 19:16   #390
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Tutti i torti non te li dò !!! io personalmente mi son preso una batteria per il trasponder ....speriamo bene !! Anche per l"usato , si vede che non era il periodo giusto ma come ho detto ne ho viste di tutti i colori (tutte appoggiate a terra) e non mi son fidato di prenderle.....è altrettanto vero che c"è gente che la cambia anche più di una volta l"anno e conoscendoli fai l"affare , parlando in concessionario nel mio caso che faccio più di 25 m km. l"anno converrebbe cambiarla perchè sopra i 60m cala di prezzo certo che non è più finita anche li ....Comunque troppa elettronica anche per i miei gusti , sarà sempre peggio !!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 13-11-2016, 22:05   #391
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Il Keynes comunque ha chiave in dotazione ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 14:36   #392
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Bene è arrivata, questa mattina sono andato a vederla, che spettacolo!!! Se non nevica la ritiro lunedi
Flyfarmer non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 15:17   #393
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

allora 1 super-benvenuto al nuovo motard del liquido !!
quando la ritiri posta qualche foto, mi raccomando !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 19:42   #394
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Sarà fatto
Flyfarmer non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 20:40   #395
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
predefinito

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 21:30   #396
onmaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

top. Foto e prme impressioni
onmaury non è in linea  
Vecchio 18-01-2017, 21:35   #397
geminino77
Guest
 
predefinito

Ti hanno detto di montare la IAT se no la moto si spegne....
 
Vecchio 18-01-2017, 22:30   #398
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Al momento non mi hanno detto nulla, ma trattandosi di moto nuova penso che la consegnino come decide la casa madre, spero senza difetti conosciuti, poi vedremo, comunque di cosa si tratta?
Flyfarmer non è in linea  
Vecchio 19-01-2017, 15:59   #399
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Lascia perdere Flyfarmer , è una sciocca provocazione ....
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 19-01-2017, 16:34   #400
Flyfarmer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2016
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Grazie, ma avevo inteso, ho visto il post degli spegnimenti. Ogniuno...
Flyfarmer non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati