Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2020, 20:54   #51
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

beh forse perché il boxer BMW è uno dei migliori propulsori in circolazione?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2020, 09:05   #52
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Di certo non per la guida sportiva vera, quella in cui un telelever può' essere limitante.
Se parliamo di velocità in cui il telelever è limitante, suggerisco di fare un giro su KTM poi ne riparliamo.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2020, 11:16   #53
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

[QUOTE=ebano81;10428821]beh forse perché il boxer BMW è uno dei migliori propulsori in circolazione?


Dici? Da che punto di vista?

Perchè non è proprio al top a livello di performance o consumi o tecnologia o leggerezza. Tant'è vero che viene equipaggiato su moto che NON cercano di base le performance assolute, nè, per lo stesso motivo, verrebbe mai usato in una competizione su strada.
Di base è un dinosauro che viene tenuto in vita da 70 anni.

Rispetto ai tre cilindri che ci sono ora sul mercato o ai V4 direi che la parte migliore di questo motore è quella iconica...
Il suo senso lo aveva perchè il boxer ad aria raffredda meglio avendo le teste esposte, a liquido questo senso viene un po' meno.

Come affidabilità non credo che la giapponese media abbia molto da invidiare e perfino Ducati ormai è piuttosto affidabile...

Cosa intendi per miglior motore esattamente????
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2020, 11:29   #54
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Ciao, mi attacco qui, così da non creare una nuova discussione, spero vadi bene
A suon di leggervi, sto prendendo in considerazione di sostituire la fidissima R1150 R con 98.000 km (per ora) con una R1200 R bialbero (2011 - 2014, se non sbaglio) aria/olio.
La cerco con ABS, borse e magari anche bauletto.
Vorrei però la Classic, quella con le ruote a raggi.
Che ne penZate?
Pro?
Contro?
Non ne faccio di nulla e mi tengo la R1150?

Grazie in anticipo per i vostri conZigli
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2020, 11:47   #55
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

A parte il modello che può piacere o no, se non sbaglio il motore è monoalbero e i pneumatici non sono tubeless.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2020, 16:09   #56
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

@Gillo.
c'è anche bialbero (2011-2014). Per quanto concerne tubeless o meno, OK, ma non saprei dire che differenza effettiva faccia
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2020, 11:10   #57
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

se posso ti consiglierei di cercarla con ESA, provalo se ne hai modo, è veramente molto comodo.

Io ho avuto due R, una con e una senza. Ora che ho quella con ESA mi sono reso conto che, fosse anche solo per pigrizia di non regolare il precarico/l'altezza, ho guidato la vecchia moto molto spesso con dei settaggi non adatti.

Sia per il carico/scarico, cioè alzare la moto per compensare il carico di passeggero e borse, sia per l'hard/soft, regolazione che penso di non aver mai toccato, ma che nella guida, ora me ne rendo conto, fa molta differenza.

Con l'ESA dici alla moto se sei carico o scarico e lei ti regola l'altezza (su cavalletto, mi raccomando).
Mentre guidi se trovi un tratto con asfalto perfetto e belle curve imposti su sport e ti godi il meglio che la R può dare in termini di guida, per poi tornare su comfort quando la strada torna accidentata....

IMHO soldi ben spesi.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 19:03   #58
angelozzo60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2018
ubicazione: follonica
predefinito Preferisco il bialbero

Salve se ti può aiutare io ho acquistato pochi mesi fa un bialbero del 2014 dark White full optional km 29000 tenuto bene ad euro 8000. Avevo visto anche io alcuni LC 2015 e 2016 a prezzi tra gli 8500 e 10000. Ma ho ritenuto che gli ultimi bialbero fossero ormai ottimizzati e poi hanno un loro fascino con il telelever. Penso a chi ha acquistato i LC nel 2015/16 pagandoli full opt oltre16000 euro ed oggi sono deprezzati anche se indubbiamente sono più performanti con più CV e forcelle corsaiole. Il bialbero con telelever resterà sempre apprezzato mentre gli LC meno. Ovviamente è solo un mio parere
angelozzo60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2020, 22:49   #59
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Grazie angelozzo.
penso tu l'abbia pagata il giusto.
Su moto.it vedo diversi prezzi, i privati - a parte qualche eccezione - chiedono cifre ragionevoli, i conce BMW, prezzi assurdi. Io vorrei dare indietro la R1150 R del 2006 con 98.000 km full optional e accessori, a Livorno su un usato da 7.000,00 EUR (un altra moto) non me ne scalano nemmeno 1.000,00 della mia. E sulla mia i tagliandi sono fatti tutti da me con le VAQ di QdE, ma questo cala il valore, anche nei confronti di un privato qualsiasi al quale vuoi venderla, salvo che si tratti di uno che se ne intende tanto o di un amico/conoscente che conosce la tua moto.
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2020, 11:46   #60
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Nobby, ovviamente la tua non darla indietro...per quanto tu debba abbassare un po' il prezzo per via della manutenzione non "dimostrabile" OK....ma 1000 euro....ti conviene venderla a pezzi piuttosto!

Per le 1200 bialbero il mercato balla molto in base agli accessori. Se togli l'ESA già risparmi parecchio.
Se ci fai caso chi chiede molto, che siano privati o conce, sono quelli che hanno l'ESA equipaggiato.

Per me vale la pena pagarlo ed averlo perchè rende la moto infinitamente più godibile in ogni contesto e con zero rotture. Però volendo risparmiare è sicuramente l'accessorio da escludere per avere una bialbero a buon prezzo.

Un po quello che succede e succedeva con l'ABS....che ti piaccia o meno influisce molto su prezzo e rivendibilità della moto, è uno di quegli opt che ti f pagare la moto di più, m anche rivenderla meglio e più facilmente.


Se poi se un duro e puro....cercala senza elettronica e penso spunterai ottimi prezzi perchè non sono molto ricercate dalla maggior parte degli utenti.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2020, 12:58   #61
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Mah, i concessionari, almeno qui in Toscana, chiedono uno sproposito anche per quelle senza ESA. L'ABS ce lo voglio, così come le manopole riscaldate, tutto il resto non è che mi interessi più di tanto, specie se si tratta di componentistica elettronica. Gli inglesi - mi pare - dicevano che 'tutto quel che non c'è, non si rompe' e mi trovano del tutto d'accordo.
__________________
Nobby Clark

R1200 R Classic 2011 - Margit 2
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2020, 11:30   #62
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

[/QUOTE]
tutto il resto non è che mi interessi più di tanto, specie se si tratta di componentistica elettronica. Gli inglesi - mi pare - dicevano che 'tutto quel che non c'è, non si rompe' e mi trovano del tutto d'accordo.[/QUOTE]

Di base sono d'accordo, ma di grossi problemi riguardo all'ESA (salvo un uso improprio) non ne conosco.

Diciamo che per 1000 euro di differenza ci rinuncerei anche....se la differenza si assottiglia vista la comodità di non dover mai smanettare con le manopole sottosella, poter indurire o ammorbidire la moto mentre vai....e il fatto che la renda più rivendibile in futuro....lo prenderei in considerazione ecco.
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati