Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2013, 20:54   #76
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Massimiliano grazie .... ma il merito è stato solo tuo

Pubblicità

guidopiano non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 09:55   #77
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Fabrizio,tu hai descritto una favola,una gran bella favola.tutti noi sogniamo un meccanico come te,per la moto e per la macchina,io né farei anche a meno della passione di spalmarmi sotto 3 macchine(la mia,figlio,figlia)e della moto solo se qui dove vivo io trovassi una persona onestà nel farlo.
un generico(non volvo) sai cosa mi ha chiesto per fare il tagliando alla mia?300 euro con olio dà 10.000 km perciò non sintetico e kit filtri non originali.adesso conti in tasca non me faccio a nessuno ma qui per far capire li devo fare,ho pagato il kit (filtro aria,filtro abitacolo,filtro olio,filtro gasolio,6 kg olio)originale Ford compreso di olio Ford sintetico 5w30,olio dà 20 euro L in officina a107 euro dà un ricambista su ebay,non avendo un ponte e servendomi di un crik dà officina e due cavalletti con tuta la comodità del caso in 3 ore l ho fatto.
cosa spinge un meccanico dà bottega a chiedere 200 euro di manodopera sapendo che lui mi avrebbe messo materiale del cazx scontato a lui del 40% perciò la differenza non sono più di 200 euro ma di più e lui avendo il ponte ci avrebbe messo al massimo 2 ore?
te lo dico io,le loro mogli vanno a fare la spesa con il suv e sabato e domenica pretendono di andare a mangiare fuori,poverino si deve barcamenare.
se arrivassero i rumeni come hanno fatto con gli altri settori qui nella zona allora magari abbassano la cresta anche loro ma fin tanto che sanno che noi siamo dei coglione che non sappiamo nemmeno cosa significa cambiare olio alla macchina loro si sentiranno tanto indispensabili dà potervi chiedete ciò che meglio desiderano,come fa un dottore che ha sputato sangue su libri per anni.
se qualche meccanico si offende mi spiace ma e la realtà

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 10:11   #78
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

300€ e magari in nero... c'è del vero in quanto afferma Enzino... purtroppo.
lungi da fare di tutte le erbe un fascio, di meccanici (persone) onesti ce ne sono ancora... ma anch'io per esperienza diretta devo ammettere che sono veramente pochi e quindi difficili da trovare... spesso ho dovuto "accontentarmi" della loro professionalità (almeno quella), non badando alle loro tariffe, oserei dire, da dentista...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 11:05   #79
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

A me sembra che si pesti un po`troppo adosso ai meccanici.
Sapete cosa costa avere un attivita`in regola in italia?
Ne avete un idea,prima di .....
Certo Enzo ti auguri. I meccanici dell'est....in regola??
Oppure semieroi che fanno lavori nel giardino di casa in mezzo all'erba.
Con che garanzie?
Ora se uno si fa`i lavori,riesce a farseli,va bene.
Ma non credo sia corretto,in presenza di un officina attrezzata,farsi pare per 100euro in piu`.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 11:25   #80
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...non discuto su questo; è verissimo anche questo aspetto, sempre se riferito a chi fa il proprio dovere anche in termini "fiscali"...
ma è anche vero che alla fine si guarda, almeno io, a quanto si "esborsa" per il semplice fatto che a me, i "dindini" non li regala nessuno... anche perchè, sempre il sottoscritto, come dipendente, non ha la possibilità di aumentarsi il proprio compenso ed adeguarlo automaticamente al costo della vita... come fanno, bontà loro, i liberi professionisti... con tutto il rispetto duvuto alla categoria, neh...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 11:41   #81
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

qui nessuno ti fa una ricevuta fiscale.di cosa stiamo parlando allora?regola,quale regola.
Pensa te che un caldaista autorizzato Riello con tanto di pantalone e giacca logato un mese fa dentro casa mia presentando il conto mi ha detto,con fattura tot senza tot....ti rendi conto uno che rappresenta un azienda seria e grande per rubare 20 euro a me e allo stato che danno fa All azienda che gli dà dà mangiare?
mi spiace,ma 200 euro in 2 ore non ha nessuna scusa che regga se non rubarmi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 30-01-2013, 12:09   #82
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

vabbè, qui siamo oltre l'OT.
Massimiliano il problema l'ha risolto

si chiude
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati