Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 23:21   #1
matisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito Grecia via terra

Quest'anno Grecia via terra.
Andata:Otocac-Mostar-Sarajevo-Belgrado-Sofia-Katerini-Kambaka(meteore)
e tre notti a Corfu.
Ora il ritorno
Possibilità:
1)Traghetto
2)Via Macedinonia-Kosovo-Montenegro-Croazia
3)Via Albania-Montenegro-Croazia
Il dubbio riguarda strade Albania(farei tutta la strada vicino alla costa)
Viaggio con mia moglie e come immaginabile avrò la moto stracarica.
Qualcuno ha fatto questa strada quest'anno?
In alternativa avevo pensato via Skopie(Macedonia) Pristina (kosovo)per arrivare
in Montenegro con sosta nel Kotor.
Infine a casa attraverso la Croazia.
Situazione e strade in Kossovo?
Accetto volentieri qualsiasi consiglio su ogni tragitto
Grazie

Pubblicità

__________________
r1200gs
matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 08:00   #2
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Ciao Giovine,
anch'io come prima ipotesi di viaggio avevo pensato proprio al giro che fai tu.
ma un conoscente (con moglie "balcanica") mi ha detto che in Bosnia si hanno dei problemi con i visti; non tanto l'ingresso in Bosnia quanto uscirne ... così ho optato al traghetto ... non so se è vero ma rischiare in vacanza ... bah
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 14:52   #3
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Interessato anch'io
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 15:11   #4
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

IO ti consiglio l'opzione
Albania Montenegro Croazia
prendi la costiera che va dal sud dell'albania almeno fino a Vlore hai dei bellissimi scorci , la strada è lenta ma tutta asfalto (ti parlo di 4 anni fa .... la stavano rifacendo in parte ) visiti Butrinto e poi dhermi e le sue spiagge , passi sul Llogarat
poi da Vlore vai per la principale fino a Skhoder , passi in Montenegro segui per Cetinje e poi su su su e giù giù a Kotor per una delle più belle strade mai fatte ... da lì è tutta costa Dalmata . Problemi zero
In alternativa dalla Grecia vai verso Gijrokaster per la principale che è strada migliore e poi Tirana e Skhoder .
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 19:48   #5
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Ciao, ho scritto qualcosa nell'altra discussione che hai giä letto. per non ripetermi scrivo il link http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=326368

P.s. la tua moto rimarrebbe molto male se non la porti lì.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 19:02   #6
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
IO ti consiglio l'opzione
Albania Montenegro Croazia
prendi la costiera che va dal sud dell'albania almeno fino a Vlore hai dei bellissimi scorci , la strada è lenta ma tutta asfalto (ti parlo di 4 anni fa .... la stavano rifacendo in parte ) visiti Butrinto e poi dhermi e le sue spiagge , passi sul Llogarat
poi da Vlore vai per la principale fino a Skhoder , passi in Montenegro segui per Cetinje e poi su su su e giù giù a Kotor per una delle più belle strade mai fatte ... da lì è tutta costa Dalmata . Problemi zero
In alternativa dalla Grecia vai verso Gijrokaster per la principale che è strada migliore e poi Tirana e Skhoder .
Io sarei per la seconda alternativa, ovvero Girokaster - Berat - Tirana, ma nessuno sa darmi indicazioni su quello che sono le reali condizioni della strada.
Alcuni dicono che è del tutto asfaltata, anche se con buche e manto stradel non perfetto, altri invece parlano di lunghi tratti sterrati. Sai darmi delucidazioni?
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 20:37   #7
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

forse dipende da quando uno ci é stato. Io ci sono stato 2 settimane fa e alcuni tratti delle strade principali li stanno preparando per essere asfaltati quindi strade molto larghe senza asfalto. Andare piano non é un problema perché chiunque può superare. Dalla dogana che entra dal montenegro per andare verso skoder é tutto sterrato. Fino a Skhoder tutto sterrato e alcuni pezzi con varie buche. Ma non sono poi molti km. Poi per andare verso Vlore tutto asfalto. Si viaggia veloce.
Poi io non sono passato da Vlore(valona, mi hanno detto che é la Napoli dell'Albania e lo ammetto mi hanno intimorito ) cosi da Fier ho fatto la strada che porta a Girokaster. Altri pezzi di sterrato inevitabili. Solo 200 o 300 metri un po difficili perché cerano sassi di 5 -7 cm poi qualcosina in più di ghiaino che a me non piace e 2 o 3 ... ,forse 4 o 5 non ricordo, punti di strade non asfaltate. 2 o 3 passaggi con buche da stare attenti ci sono.
Certo non é come passeggiare per le strade Austriache, se non sopporti le strade bianche e piuttosto quando ci sono usi la Jeep allora potresti trovarti male.
Ma io ho fatto solo quella strada.
Su google map con le immagini qualcosa si vede.

Io ho visto pezzi di sterrato anche intorno a Durazzo praticamente in città e penso che bisognerebbe aspettarseli un po ovunque. Sulle strade principali bisogna stare attenti perché viaggi anche a 130 o più ma può capitare un pezzetto di sterrato improvviso che noti da lontano per la polvere o perché qualcuno davanti rallenta. Io stavo mooolto attento a quello che facevano davanti a me. Poi alcuni lunghi tratti sono senza problemi.
Ciao spero di essere di qualche utilità.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:26   #8
matisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito Birra

Questa di Vlore Napoli d'Albania non la sapevo. Avevo intenzione di passare proprio di li. Certo che il dubbio riguardo al traghetto rimane.
La strada attraverso Macedonia e Kosovo è migliore?Almeno,meglio asfaltata?

Questa è la risposta datami dall'ambasciata italiana nel Kosovo riguardo alla viabilità e sicurezza.


Buongiorno,

nell'itinerario da Lei indicato non si registrano criticita'. Naturalmente vanno seguiti i normali accorgimenti di chi intraprende un viaggio in moto.Per entrare in Kosovo, e' necessario il passaporto con una scadenza superiore ai sei mesi dalla data d'ingresso.

La informo che la Carta verde internazionale non copre il territorio del Kosovo, dovra' pertanto sottoscrivere una polizza temporanea ed al posto di frontiera trovera' gli Uffici delle compagnie assicuratrici dove potra'stipulare la polizza che ha un costo di circa 50 Euro per due settimane (per quanto riguarda le auto).

Le fornisco il n. di emergenza di questa Ambasciata cui far riferimento in caso di necessita': 044 393591

Distinti saluti
Saverio Lopez
Ambasciata d'Italia a Pristina

Riguardo alla birra motolibe,se dovessimo incontrarci te la offro volentieri
__________________
r1200gs

Ultima modifica di matisse; 21-07-2011 a 14:03
matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 08:43   #9
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vartan Visualizza il messaggio
forse dipende da quando uno ci é stato. Io ci sono stato 2 settimane fa e alcuni tratti delle strade principali li stanno preparando per essere asfaltati quindi strade molto larghe senza asfalto. Andare piano non é un problema perché chiunque può superare. Dalla dogana che entra dal montenegro per andare verso skoder é tutto sterrato. Fino a Skhoder tutto sterrato e alcuni pezzi con varie buche. Ma non sono poi molti km. Poi per andare verso Vlore tutto asfalto. Si viaggia veloce.
Poi io non sono passato da Vlore(valona, mi hanno detto che é la Napoli dell'Albania e lo ammetto mi hanno intimorito ) cosi da Fier ho fatto la strada che porta a Girokaster. Altri pezzi di sterrato inevitabili. Solo 200 o 300 metri un po difficili perché cerano sassi di 5 -7 cm poi qualcosina in più di ghiaino che a me non piace e 2 o 3 ... ,forse 4 o 5 non ricordo, punti di strade non asfaltate. 2 o 3 passaggi con buche da stare attenti ci sono.
Certo non é come passeggiare per le strade Austriache, se non sopporti le strade bianche e piuttosto quando ci sono usi la Jeep allora potresti trovarti male.
Ma io ho fatto solo quella strada.
Su google map con le immagini qualcosa si vede.

Io ho visto pezzi di sterrato anche intorno a Durazzo praticamente in città e penso che bisognerebbe aspettarseli un po ovunque. Sulle strade principali bisogna stare attenti perché viaggi anche a 130 o più ma può capitare un pezzetto di sterrato improvviso che noti da lontano per la polvere o perché qualcuno davanti rallenta. Io stavo mooolto attento a quello che facevano davanti a me. Poi alcuni lunghi tratti sono senza problemi.
Ciao spero di essere di qualche utilità.

Grazie per le preziose informazioni.
a buon rendere.
Se passi dalle mie parti fammelo sapere.
Buona strada
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 09:11   #10
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

purtroppo io ci sono stato 4 anni fa e devo dire che
1) la strada da shkoder al confine era asfaltata tutta , male con buche ma asfaltata
2) il paese è in continuo cambiamento e così le sue strade quindi è vero che si trovano dei tratti in rifacimento
3) la strada interna è sicuramente migliore come asfaltatura molti tratti sono stati appena rifatti (4 anni fa) in qualche punto erano in rifacimento , c'è più traffico che sulla costa almeno fino al ricongiungimento delle due strade
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati