Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2019, 02:04   #376
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Sulla mia V-Strom il porta pacchi integrato con i maniglioni, è in plastica. E GiVi, nel kit porta bauletto, include una base ed un telaietto che si aggancia sotto il parafango, che regge il peso al posto del porta pacchi originale.
Se acquisti il kit specifico per la tua moto, se il portapacchi non è idoneo, GiVi fa il telaietto apposito.
Comunque, è semplice. Vai sul sito GiVi a vedere cosa propone. Di alcuni accessori, si possono anche scaricare le istruzioni.
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 10:49   #377
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ho già visto il sito givi/Kappa, son due mesi che cerco di capire le grandezze dei topcase perché qui da me non ho occasione di vederli. Lo voglio in alluminio, il 58 è troppo, il 42 è piccolo. Al 90% ho scelto il k-venture da 48 in alluminio dove dovrebbe starmi anche un secondo casco small della ragazza...al limite lo legheró fuori, ma per il mio uso cittadino casa lavoro spesa il 48 credo sia giusto. Sui siti Kappa givi mettono sempre le due opzioni quindi credo che il telaio di serie possa sopportare il baule, almeno lo spero.
La moto invece non l’ho ancora scelta, ho tempo fino al 31 per prendere a buon prezzo una 850 rally pacchetto comfort + led + connectivity (è una stock in casa) ma ho paura di pentirmi di non mettere il dynamic, non tanto per mappe e cambio, quanto per ABS pro e DTC.
C’è chi mi dice che ovviamente servono, altri invece mi dicono che su una moto così non ha gran senso perché i cavalli non sono poi tantissimi, non è una sportiva e ha più senso se si corre forte.
Voi l’avete messo sulle piccole giesse?

EDIT: avete fatto bene a mettermi la pulce. Leggendo meglio è tutto corretto ma mentre per il portapacchi maggiorato sia con givi che con Kappa basta la piastra, con quello in plastica serve piastra più attacco che praticamente costa il doppio. Mi sa che conviene metter su il portapacchi...

Ultima modifica di sAnTeE; 21-12-2019 a 11:09
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 19:52   #378
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Dipende quanto costa il portapacchi.
In ogni caso, la soluzione c'è.
Per le misure delle valige, io ho scelto il Trekker 52 in plastica, perchè contiene due caschi integrali. O, in alternativa, legandoli fuori con il lucchetto, le giacche con il para schiena.
Io peró sono sempre con mia moglie, che ha un integrale. Ed io ho un modulare. Quindi un 48 mi starebbe stretto.
È la terza moto che si fa.. Imbattibile, secondo me.
Poi, quelli troppo squadrati, in alluminio, non mi piacciono. Ma questo è questione di gusti.
Sul discorso "ABS Pro", se è come per le 1200 LC e 1250, come la V-Strom 1050 XT nuova, come le Ducati con la nuova piattaforma Bosh, direi che è meglio se c'è. Perchè, grazie alla presenza della piattaforma inerziale, varia la mappa di intervento in funzione dell'inclinazione della moto. In pratica, al di la delle varie opzioni settabili, che possono avere o meno una utilità a seconda dell'uso della moto e dell'esperienza di guida, se stai curvando e in emergenza pinzi forte, l'ABS non blocca la ruota. Mentre l'ABS tradizionale, progettato per funzionare solo in rettilineo, la ruota la blocca, e cadi.
Poi, la presenza della piattaforma inerziale permette anche altre cose, come il bilanciamento della frenata a seconda del carico e la prevenzione del sollevamento della ruota posteriore nelle frenate di emergenza, specie in discesa.
Quindi, vai a dare un occhio sul sito BMW, per vedere di cosa si tratta, di quali funzionalità effettivamente dispone e come funziona. In questo modo, fughi ogni dubbio.
Se fosse come sulle moto indicate sopra, su una moto nuova da 14/15.000 Euro come minimo, io ce lo vorrei. Non è una questione di "gestione della potenza". Ma di gestione della stabilità in situazione di emergenza, che puó essere utile a chiunque, girando per strada.
Ad ogni modo, un buon controllo di trazione, anche su moto dal motore facile può evitarti dei guai, se giri in città d'inverno, dove c'è il pavè, i sampietrini e le strisce pedonali lisce.
Ognuno fa le proprie valutazioni su ste cose eh..
Pensa che 10 anni fa', i "motociclisti fighi" consideravano l'ABS da "sfigati".. Sai quanti coglioni sono andati in terra e ancora non hanno capito il perchè, ad ascoltare "i guru da bar (e da forum)"?
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 19:53   #379
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

SONO DEI VOSTRI
Terza volta che andavo, stufo di cercare e cambiare mille volte idea, abbiamo trovato un compromesso. Tempi di consegna un mese e mezzo circa, secondo lui prima metà di febbraio!
Non vedo l’ora...
Grazie ozama, per fortuna che l’ho messo, dopo questa spiegazione iper tecnica mi sarei mangiato le p...atatine.
Scherzi a parte queste moto costano, è il motivo per cui uno si fa tutte queste pare ma sono convinto che, soprattutto per il mio uso, se non mi salverà magari da una curva presa a palla (andrò molto cauto all’inizio, è la mia prima moto), potrebbe essere utilissimo in giornate come quella di oggi al nord dove c’è un tempo di muffa e sta poco a partirti il posteriore in rotonda, sulle strisce, sui sanpietrini. Sullo scooter che utilizzo tuttora l’anno scorso ho messo le Michelin citygrip, dovevano essere il non plus ultra...in queste giornate faccio le rotonde cercando di piegare il meno possibile e senza accelerare perché sembra di correre sulle uova. Tirerò avanti ancora un mesetto e poi finalmente arriva la giessina!
Per quanto riguarda il topcase sono in ballottaggio il givi da 52 e il Kappa da 48 come ho scritto. Per me non è un accessorio da usare nei viaggi ma un compagno da usare SEMPRE...di conseguenza devo ponderare bene la scelta. 48 in alluminio per me bellissimo ma dalla capacità incerta (qui in zona non saprei dove vederlo), givi da 52 iper collaudato da tutti ma perdo in estetica (personalmente parlando).

Ultima modifica di sAnTeE; 21-12-2019 a 20:04
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2019, 13:40   #380
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Qualcuno sa consigliarmi un para serbatoio decente? Io salgo e scendo 12/14 volte al giorno ed il rischio graffi è alto...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2019, 13:44   #381
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Prova a dare un occhio al sito della Wunderlich, ci sono un sacco di accessori after market. Io sto pensando al loro para carene, esteticamente quello che mi piace di più ma forse un po' caro.
Prova a vedere anche il sito della Givi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2019, 14:00   #382
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie avevo già buttato l’occhio li...70 euro per due adesivi mi sembra spropositato però!
Avevo visto questo https://www.ebay.it/itm/BMW-F850GS-T...EAAOSw47NdD2vp
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2019, 14:02   #383
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Si decisamente più abbordabile.
Mi sa che prendo spunto io dal tuo suggerimento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2019, 15:02   #384
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Occhio che su Amazon costa meno.
Altrimenti questo qui classico che ha parecchi commenti positivi https://www.amazon.it/Protezioni-Ser...d_i=B076WRP6GM
La mia è rallye e l’azzurro ci sta...a me piace tanto quella per l’ADV ma non credo vada https://www.amazon.it/Paraserbatoio-...7451967&sr=8-1

Ultima modifica di sAnTeE; 27-12-2019 a 15:06
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati