Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 13:25   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito Quanto sono affidabili le nostre K?

DOPO aver letto BENE tutto il primo post, partecipate tutti al sondaggio.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 14-02-2010 a 13:28
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 00:39   #2
thor_99
Guest
 
predefinito

ti parlo come uno che non segue la moda visto k fino ad ottobre aveva un k1200rs del 98 cambiato solo dopo scherzo da lasciarci le penne.il k1200s purtroppo sarà una moto k si svaluterà ancora molto se vedi i concessionari sono pieni e stanno tutte li.se provi il k1300s capisci i miglioramenti k hanno fatto soprattutto nell'erogazione.purtroppo fra gli sconti k fanno sul nuovo e quello k t costa un moto di 2anni alla fine opti per un k1300s nuovo quando la differenza sono 3000€.cosa k ho tokato con mano quando ho comprato la mia.
alla fine quando sborsi certe cifre non sono 3000€ k fanno la differenza. come si dice 6in ballo balli.se non hai altri problemi credo t convenga tenerla e usarla quando t capita anche se poco.
_____________________________--
k1200rs '98 / k1300s '09
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 09:17   #3
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

ma che stai a di'???
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 22:23   #4
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

thor 99.....un corso di scrttura no?
__________________
R1200GS-LC
beninipiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 22:15   #5
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

scusa ?
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 22:21   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Tutto cià succedeva nove mesi fa...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 14:34   #7
robimer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito

m'inserisco in questa discussione sperando di raccogliere pareri che mi diano un filo di speranza... il mio k1300s in soli 2 anni ha subito due richiami ufficiali +una visita in officina per sostituire un blocchetto dei comandi e 2 interventi del carro attrezzi uno per l'impianto di ricarica della batteria ed uno per problemi all'iniezione considerando che a causa di una bimba nata da poco la uso poco mi sento sincerante di definire il K poco affidabile. e' un problema del mio mezzo nato male ??? forse il bicilindrico non mi avrebbe tradito
robimer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 00:42   #8
Pavi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Felice possessore di un K75 S con meno di 20000 km ho deciso di approfittare del fatto che mia moglie è convinta che non posso circolare con una euro 0 a Roma per comprarmi un'altra moto. Ovviamente la 75 me la tengo stretta. Nella rosa delle pretendenti avevo inserito la K 1200 S, diciamo dal 2005 al 2008. Dal sondaggio leggo che i possessori di questo modello che lamentano inconvenienti da brivido sono almeno il doppio di quelli che si dichiarano soddisfatti. Troppi. Non so bene cosa acquisterò, probabilmente una jap, ma so perfettamente che cosa non comprerò, non mi piace il gioco d'azzardo. Complimenti a chi ha concepito il questionario.
Pavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 13:53   #9
Catone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2010
ubicazione: Monza
predefinito Mosca bianca

Adesso non vorrei attirare la sfiga, però sabato scorso tra Svizzera ed Austria, mi sono beccato 6 ore consecutive di pioggia torrenziale e la mia K1200S non ha fatto una piega, come d'altronde è successo da quando ce l'ho (un anno). E' vero che si tratta solo della mia fortunata esperienza, ma per rispondere all'amico qui sopra, difficilmente chi è soddisfatto si lancia in lodi sperticate sui forum mentre che ha problemi cerca di sfogarsi ovunque.......
Catone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 23:48   #10
Pavi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Catone Visualizza il messaggio
Adesso non vorrei attirare la sfiga, però sabato scorso tra Svizzera ed Austria, mi sono beccato 6 ore consecutive di pioggia torrenziale e la mia K1200S non ha fatto una piega, come d'altronde è successo da quando ce l'ho (un anno). E' vero che si tratta solo della mia fortunata esperienza, ma per rispondere all'amico qui sopra, difficilmente chi è soddisfatto si lancia in lodi sperticate sui forum mentre che ha problemi cerca di sfogarsi ovunque.......
Il sondaggio è aperto a tutti, come indicato nel post richiamato:

Rivolto a TUTTI i possessori di K frontemarcia, nude, carenate, 1200 o 1300 che siano, purché abbiano percorso almeno 10.000 km.

evidentemente è stato concepito per acquisire un'informazione la più obiettiva possibile, non le lamentele di chi ha avuto problemi.
Se fai il calcolo dei possessori della K1200 che lamentano inconvenienti, ti accorgi che sono circa il doppio di quelli che, come te, non ne hanno avuti.
Secondo me è la conferma di una realtà nota da tempo: la serie K ha sofferto di problemi di gioventù. E certamente di problemi molto gravi, che nel caso di chi, come me, vorrebbe acquistarne una del 2005-2008 possono fare la differenza tra soldi ben spesi e una fregatura colossale. Sono valutazioni statistiche, non offrono certezze assolute, ma rappresentano certamente il migliore elemento di giudizio di cui si può disporre. Ciao.
Pavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:31   #11
Barbaraus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2010
ubicazione: Nord Ovest molto Ovest
predefinito

Felice possessore di un K1200S del 2005 dopo avere avuto tutte le serie R del mercato compresa Gs 1200 con la quale ho percorso 70000 km.
Ho qualche problema ultimamente con ABS, spia che si accende e che sembra magnete della ruota posteriore, contagiri impazzito e rumore di grattugia dal lato sinistro, (spero dischi frizione), ma nonostante questo sono pronto a ricomprarne una identica, magari 1300s, con cambio elettroassistito ed esa.
Sull'attuale wupo anteriore, forchetta da 26 mm sul posteriore questa la parte meccanica, quella estetica, solo frecce bianche ant e post, sella rifatta antiscivolo.
Nulla da eccepire, fantastica, veloce reattiva...non tornerei indietro...ma mai dire mai!!!
Con le modifiche tutta un'altra cosa.
Pneumatici Metzeler M5, con percorrenza massima di 4000 km, 4 treno tra l'anno scorso e quest'anno....colla per l'asfalto.
ciao

Ultima modifica di Barbaraus; 19-07-2011 a 18:07
Barbaraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 20:09   #12
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pavi Visualizza il messaggio
I...........
Se fai il calcolo dei possessori della K1200 che lamentano inconvenienti, ti accorgi che sono circa il doppio di quelli che, come te, non ne hanno avuti.
.............
e da dove lo ricavi, scusa?
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 21:33   #13
Pavi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
e da dove lo ricavi, scusa?
Rimanendo nell'ambito del modello di mio interesse, la K 1200 S, dalle descrizioni dei proprietari mi sembra di poter catalogare in due categorie i casi prospettati:

- quelli che, a mio parere, sono compatibili con la classe del mezzo, con il prezzo di acquisto dello stesso, con l'uso e la manutenzione che si ritiene plausibili in considerazione del tipo di utenza cui la moto è destinata, con il prestigio del marchio, con l'esigenza legittima di non spendere per una riparazione una buona fetta di quanto valga l'usato dopo 6 anni

- quelli che non lo sono

Alla prima appartengono:

Wotan
gambax74
alessandro k
dollyg
gallo70
sensei
kappadiferro
fabiok1200s
blackdog
gallonero


alla seconda:

xero70
novantottottani
GioXX
mcerasoli
swissrider
mulo-TS
pacpeter
motard64
alex78 sr
motoasino
caronte2003
bastiano casaccia
a'mbabu
gb.iannozzi


Ciao.


.....ma non è la K 1200 S che vedo ogni tanto a Porta Pia ? Una volta mi sono fermato per osservarla meglio !

Ultima modifica di Pavi; 21-07-2011 a 23:51
Pavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 10:52   #14
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Pensavo ti riferissi ai risultati statistici del sondaggio.

Niente Porta Pia! Bazzico altre zone, sia per casa che per lavoro. Diciamo tra EUR e ostiense. Ma mi faccio vedere anche in centro.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 11:22   #15
Pavi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Pensavo ti riferissi ai risultati statistici del sondaggio.

Niente Porta Pia! Bazzico altre zone, sia per casa che per lavoro. Diciamo tra EUR e ostiense. Ma mi faccio vedere anche in centro.
Si, non lo so con quale criterio sono stati interpretati i dati, per me ad ogni nickname corrisponde una moto, in particolare il modello K 1200S, quindi è come avere un campione di 24 moto di cui 14, a mio parere, hanno manifestato problemi significativi.
Tieni conto che il mio punto di vista è quello di chi è rivolto all'acquisto di una moto del 2005-2008: niente interventi in garanzia e la probabilità consistente di beccarsi un inconveniente che mi venga a costare una buona fetta del prezzo d' acquisto. Per chi è rivolto al nuovo il discorso è molto diverso. Complimenti per la moto, è veramente stupenda. Ciao
Pavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 11:40   #16
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

..........

Ultima modifica di Wotan; 22-07-2011 a 12:57 Motivo: QUOTING INTEGRALE INUTILE E VIETATO DAL REGOLAMENTO.
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 22:46   #17
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Io ragazzi non capisco le pare che si fa chi non compra un k perche forse ha problemi, forse rimani a piedi, forse piu le pers. Scontente che altro ma!.? Per me chi ama,sogna e vuole un k compra una moto splendida, eccezzionale da usare da soli per piegheetc e in 2 io questanno ho fatto 3000 km di passi in montagna con donna. Risultato? Piu stanco che con un gs sicuramente ma quando la guardi,la accendi, e la contempli non mi venite a dire che non nesiete estasiati...... Io ho la 2005 s biancablu con vari accessori e la cambio appena l'avro venduta con la 1300 e chiedete a barbaraus quando ci incontriamo quanti gs riescono a stare davanti.... Le 2 ver modifiche da fare sono ammortizzatore anteriore modificato con valvola per gas o sostituire (troppo morbido e la moto allarga) e forchette da 2,6 al posteriore che alzandolo la rende piu agile e diablo rosso2. ps. Mai avuto problemi la mia ha 10500km
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 10:54   #18
The player
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, sono un possessore di un K1200S del 2008 con 26300 km, e da due settimane ho dei problemi col cambio che è diventato molto duro soprattutto nella marce basse ed a basso numero di giri. Sono andato in due concessionari/officine una di queste mi ha detto che dovevo cambiare la frizione .500 euro di spesa! l'altro mi ha dato una lubrificata agli ingranaggi del cambio che, secondo lui erano stati danneggiati da un lavaggio con la lancia, diminuendo ma non eliminando il difetto.
Ora mi chiedo: che fine ha fatto l'affidabilità e la professionalità della BMW?
Quakcuno mi sa dare un consiglio su cosa fare?
The player non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 11:26   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Comincerei col postare in una discussione più adatta di questa, dove si parla in generale dell'affidabilità e non di un difetto specifico.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 23:38   #20
Surf68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2009
ubicazione: Covo
predefinito

Ciao a Tutti, parlando di affidabilità alla mia K non gli si può dire nulla, 44 mila km e mai uno sbadiglio apparte i fastiosi gorgeggi ai 2,500 giri tutto il resto è musica, perfetta ad ogni situazione, con gli amici smanettoni e in assetto passeggiata con la compagnia.
Surf68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 10:27   #21
Pastine
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: Ancona
predefinito

Buongiorno a tutti!

per mia esperienza personale vi posso dire che ho avuto sia il 1.2s dal 2006 al 2009 e dal 2009 ad oggi il 1.3s. Sono due moto straordinarie, la prima aveva il motore più ruvido ma che a me piaceva molto, la seconda è coppia allo stato puro. Posso dire di esserne innamorato sia per come si comporta sullo Stelvio sia per come regge 600Km in un giorno in Sardegna a 38 gradi oppure per come mi segue, fedele, nelle uscite in tuta la domenica da bandito! mi ha perdonato tanti errori e molte disattenzioni, le voglio davvero molto bene. Difetti, una volta sul 1.2s è saltato l'abs ma era in garanzia, sul 1.3s problema fading a parte consuma un po' di olio, circa 200 gr/1000 km, ma credo sia in gran parte dovuto alla guida e all'assestamento del motore. Ora ne ha 18.000 e le farò il 4 tagliando..uno ogni 5.000, ripeto le voglio molto bene! Ma è lei che si fa adorare.
Pastine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 15:28   #22
ste_bmw_79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: genova
predefinito

Ciao a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per la discussione, molto interessante.

Stavo valutando di passare al K1200S (ora ho una R850R del 2000). Ne ho identificati alcuni, ma ora come ora sono indeciso sul da farsi, proprio per questioni legate all'affidabilità del mezzo.

In pratica, il mio ragionamento è il seguente: una moto del 2006 con 50k kilometri (uniproprietario) è probabilmente 'usata', ma se ha fatto 50k mila kilometri, tanto male non andrà....non so come comportarmi invece nei confronti di mezzi più recenti (ad es. 2007) con pochissimi kilometri (10-20mila).

So di moto che hanno avuto rogne alla centralina, alla frizione, ecc...specie negli anni 2005-2006....non so se avete gli stessi riscontri.

Vale sempre anche il discorso che una moto tagliandata regolarmente è garanzia di un funzionamento decente, almeno nel breve periodo....

Sinceramente non so cosa fare, ora come ora....
ste_bmw_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 20:03   #23
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste_bmw_79 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,


So di moto che hanno avuto rogne alla centralina, alla frizione, ecc...specie negli anni 2005-2006....non so se avete gli stessi riscontri.

io ti consiglio di cercare dal 2008 in poi... i pochi km non sono un problema...e' molto probabile che ad esempio.. chi ne ha fatti 10/20000 l'abbia cambiata perche' non si sentiva a proprio agio...

Quote:
Originariamente inviata da ste_bmw_79 Visualizza il messaggio

Vale sempre anche il discorso che una moto tagliandata regolarmente è garanzia di un funzionamento decente, almeno nel breve periodo....

Sinceramente non so cosa fare, ora come ora....
c'è poco da fare...se ti piace è il momento giusto...le quotazioni sono molto basse..

ovviamente..... solo con garanzia!!! ... non si sa mai!!!

e dopo averla provata per bene...
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:11   #24
daggas
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

ciao a tutti, aggiungo anch'io il mio contributo. K1200S del 2006, comprato usato due anni orsono c/o conc. (non BMW) con 20.000 km.
Ora ne ha 40.000 e non potendola utilizzare quotidianamente mi sfogo d'estate e in qualche we. La moto, dal mio punto di vista, è semplicemente fantastica perchè è davvero una delle poche ad unire caratteristiche diverse, come la versatilità, la possibilità di carico, la prestazione e la bellezza/eleganza. Nessun problema e nessun difetto per quanto mi riguarda, semplicemente aggiornamenti all'elettronica (per il minimo) fatto da personale competente e manutenzione regolare che è sì cara ma preserva.. Detto questo, a parte i blocchi motore che ti lasciano a piedi, leggere di difetti più o meno fastidiosi mi fa' un po' sorridere; siamo tutti biker esperti (o espertucci), quando mai vi è capitata una moto alla quale non doversi adeguare o della quale non doversi accontentare in qualche fattore ? esiste il giro perfetto ma non la moto perfetta..
daggas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:21   #25
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Lo hai scritto tu ... la usi sporadicamente ... usala tutti i giorni e tutte le stagioni e poi vediamo se scrivi le stesse cose.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati