Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2019, 06:44   #26
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Copio/incollo quanto ho scritto tempo fa in argomento simile:

Io comprai questo aggeggio senza troppa convinzione oltre un anno fa perché era in promozione a 50euro

https://www.amazon.it/dp/B07M78KJ37/..._eFbNDbZAZAHYQ

Acquisto utilissimo. Ci ho fatto partire la moto, la macchina mia e di parenti, ci gonfio bici, ruote e palloni, ci carico il telefono. Me lo porto dietro quando viaggio. Unico difetto: ha bisogno del suo alimentatore per ricaricarlo.

Se tornassi indietro forse comprerei quest'altro modello perché si carica come un cellulare con microusb:

https://www.amazon.it/dp/B077YGWVZL/..._QIbNDb6N970G0

Pubblicità


Ultima modifica di walbe; 08-10-2019 a 07:04
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2019, 06:51   #27
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Di recente ho provato a farci partire anche un mio vecchio trattore Pasquali 910, un motoraccio diesel che credo risalga agli anni '60, fermo da oltre un anno e privo di una sua batteria. Partito al primo colpo di avviatore attaccato direttamente al motorino di avviamento.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2019, 19:58   #28
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Questo una bomba.....


Suaoki Jump Starter G7 PLUS Avviatore di Emergenza Auto 18000mAh 600A Compressore Portatile Adatta per Motore fino a Benzina 5L o Diesel 3,5L Torcia LED Incorporata, come Caricabatteria per Cellulare Tablet, Verde https://www.amazon.it/dp/B01GK3ZSRU/..._c3mNDb369QTB5
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2019, 20:49   #29
CARLO56M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: torino
predefinito

La mia batteria quando e "mancata" non si riusciva a mettere in moto con nulla, il meccanico mi disse che probabilmente aveva un elemento in "corto"
CARLO56M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 12:55   #30
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Non in corto
Un elemento rotto cioè le batterie hanno 6 stanze
Ogni stanza produce 2 volt
Si è rotta una stanza hai 10 volt al post di 12
Se vai in discesa e provi ad accedere la moto usando le marce la moto si accende
SI ACCENDE ma scoppietta e se accelerò si spegne
Lo so perché successo a un mio amico ha poi mi ha telefonato per chiedermi che tipo di guasto ho ? Io glo ho detto penso batteria rotta ma lui mi dice non pemso peeche in discesa parte
Ma poi mi ha chiesto di andarlo a prendere
Sono arrivato in auto tolto batteria moto e collegato cavi da auto a moto e si è subito accesa e poteva accelerare
Quindi ha capito che si era rotta batteria
Aveva 3 anni ma lui moto la usa pochissimo anche sw sotto mantenitore si è danneggiata comunque

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 13:01   #31
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Avete paura di rimanere per strada causa batteria?
Ho una soluzione
Ti porti dietro una batteria uguale ma con acido a parte
Ti prendi per strada ? Inserisci acido nella batteria poi aspetti 3 ore
Poi tappi la batteria e la installi sulla tua moto
Accendi e vai
Io e il mio amico lo abbiamo fatto
Io pensavo di doverla mettere sotto caricatore invece basta inserire acido e aspettare 3 ore che acido faccia reazione
E la batteria e carica pronta da installare sulla moto
Il problema accorso al mio amico mo ha permesso di imparare una cosa che non sapevo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 12:00   #32
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Cerco aiuto.
Ovvero più che altro cerco conferma prima di cambiare batteria.
Stessa situazione di quelle sopra descritte: moto ferma da mesi ma collegata al mantenitore BMW.
Provo ad accenderla e dopo un paio di giri il motorino di avviamento muore.
Provo a rimetterla in carica con i morsetti e sia con il mantenitore BMW che con altro però la carica riparte e dopo qualche ora mi segnala come se la batterica fosse nuovamente carica.

È una falsa indicazione dei mantenitori o effettivamente la batteria è ancora viva ed ho qualche altro problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 12:33   #33
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Anni batteria ?
La tieni al freddo la moto...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 13:02   #34
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

prova ad accendere la moto con l'indicatore tensione batteria visualizzato sul display.Sicuramente a vuoto segnerà 12 volt, verifica quando chiedi corrente per l'avviamento, se il valore della tensione collassa e sei sicuro che i cavi sono ben serrati, può essere solo la batteria.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 13:50   #35
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Vi racconto la MIA esperienza, adv 1200 09/2010, a dicembre 2012 moto collegata al manutentore non parte, quadro morto, ricovero con carro attrezzi, pensavo problema elettronico invece batteria morta, il conce mi chiede 180 euro anche se la moto era in garanzia perchè avevo montato il TomTom , a BMW non gradito.
Vado a ritirare la moto con una batteria da 60 euro, poi metto in carica la batteria originale (dandogli una botta di Amp) che segnava 6,5 V!
Dopo una settimana rimontato quella originale e con quella ho venduto l'anniversario nel maggio 2014 per una LC (quando mai)
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 14:03   #36
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Per par condicio... maggio 2018, AT nuova con 500 km, moto ferma 10gg senza manutentore, morta, porto la batteria al concesionario, mi chiede 547 euro (batteria al litio customizzata solo per Honda, introvabile sul mercato), litigata anche perchè come ricambio è disponibile solo con un mese di consegna, la smonta da una moto nuova, e me la fornisce in garanzia.....
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 14:09   #37
enzov1100
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Settembre 2018, al raduno Guzzi con una 1100 Vintage 2012, montato un anno prima batteria al litio (86 euro da ebay) viaggio nelle gallerie con fari supplementari accesi, arrivo e la moto non parte più (la dinamo non carica sotto i 1500 rmp) metto la seconda in discesa, riparte e con giretto di mezz'ora si ricarica, è ancora montata e funziona perfettamente,
__________________
I say what I think, that is what I do
enzov1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 17:15   #38
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Anni batteria ?
La tieni al freddo la moto...
Aprile 2017. Moto in box sempre attaccata al manutentore BMW con presa sul cruscotto. L’unica perplessità che ho rimane quella del fatto che staccata dalla moto è messa in carica con i morsetti risulta praticamente carica.
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2019, 18:32   #39
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

se risulta carica ma al momento dell'avviamento la tensione si abbassa di molto sotto i 12 volt, hai la batteria con uno o più elementi difettosi.
Prima di sostituirla,prova a portarla da un elettrauto o rivenditore di batterie, solitamente hanno dei tester per verificare l'ntegrità della batteria, o al limite possono provare a fare una ricarica profonda.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2019, 09:12   #40
Zzzzappo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zzzzappo
 
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito perche non va in moto?

Non so se va bene qui, ma vi racconto la mia esperienza.
Gs 1200 2015. Akrapovic e Sprintfilter. Batteria che ha 4 anni e 1/2 come la moto.
La uso ogni giorno, pioggia, freddo, ghiaccio, neve, caldo. Manutentore in inverno anche se la uso.
Un mese fa ha cominciato a fare i capricci e in partenza al mattino e dopo averla lasciata parcheggiata faceva fatica a partire. Come se la batteria avesse perso lo spunto. Ho verificato l’assorbimento sul cruscotto. 12,4- 12,7 volt all’avviamento e poi 14 volt in funzione.
E questo anche se la batteria risultava carica al manutentore.
Poi improvvisamente più nulla. Dopo 10 giorni si ripete. Ogni accensione a freddo fa fatica e alla prima accensione fa qualche giro e si spegne. Cambio manutentore passando da BC a Optimate 6 per recuperare la batteria.
Dopo 10 gg tutto torna a posto e la moto parte sempre bene e al primo colpo. E questo prima di montare l’Optimate.
Quindi il manutentore non c’entra. Poi ho capito. Il problema si é verificato sempre quando ho fatto il pieno di benzina 100 ottani Eni. L’ho fatto in due occasioni alternate con benzina verde e un pieno mi dura mediamente 10-15 giorni (10 gg a 100 ottani, 10gg verde, 10gg nuovamente 100 ottani).
Quindi o è la benzina o il distributore (l’unico che in zona ha la 100 ottani) che l’allunga.
Adesso si accende sempre al primo colpo in qualunque situazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Zzzzappo; 30-12-2019 a 09:21
Zzzzappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2019, 12:54   #41
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ahaha buono a sapersi ma strano però

Io la mia maggio 2016 per la prima volta mo,e successo che dopo 15 gg di fermo ma sotto mantenitore bc
Per la priam volta la moto SI è accesa subito come sempre ma motorino girava come se mantenitore non allacciato
Poi tutto ok accesa spenta riaccesa
Ma mi aspettavo una partenza di forza come sempre
Forse motore gelato ma da me di notte temperatura minima 2 gradi
Di giorno 8
Abito in pianura mica in montagna
Sempre usato benzina super economica
Mai,100 ottani
Pulito corpo farfallati 2 mesi fa
La mia,batteria,originale ha 60 mila km in 3 anni sempre accensione di forza e immediata
Merito anche del motore del gs
Per la prima volta mi sono accorto che all'accensione il motorino avviamento era poco potente
Ok poco potente come se il BC 900 evo non avesse caricato la batteria
Questa è la mia esperienza
Io la moto in inverno poco ma la uso anche solo 2 ore la domenica ma accendo la moto e ci faccio un,giro
E da quel che ho capito è importante per la,batteria usare la moto
Lasciarla ferma anche col mantenitore collegato non è così ottimale come pensavo
La moto unora a settimana va accesa e usata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 30-12-2019 a 12:57
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2019, 13:13   #42
Zzzzappo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zzzzappo
 
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito perche non va in moto?

Beh la mia sulla benzina é una supposizione. Certo che ho fatto due volte benzina 100 ottani, presso quel distributore fatto qualche km e ogni volta il giorno dopo mi ha fatto sto problema. Tanto che pensavo di dover cambiare la batteria.
Sai una volta é una coincidenza, due un sospetto, tre non ci vado più.
Adesso, col pieno di verde va tutto bene. Sgrat sgrat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Zzzzappo; 30-12-2019 a 16:13
Zzzzappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2019, 19:13   #43
Tramez
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tramez
 
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

La tua supposizione sulla benzina è corretta e trova conferma in questa discussione: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=501148

La mia esperienza con la Eni Blusuper l'ho descritta nei particolari nella suddetta discussione, ma la conclusione è che da quando (2 mesi e più di 1.000 km) uso la benzina a 95 ottani i problemi di spegnimento del motore nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo sono spariti. Peccato, perché la benzina a 100 ottani la usavo volentieri in quanto preveniva efficacemente il fenomeno del battito in testa, fenomeno al quale i grossi boxer BMW sono abbastanza portati.

Mi piacerebbe però capire se detti problemi sono dovuti alla gestione elettronica della carburazione imposta dalla normativa Euro 4 (con i motori Euro 3, anche BMW boxer, non ho mai riscontrato problemi) oppure se negli ultimi mesi è cambiata in qualche modo la formulazione della benzina Eni Blusuper andando a causare questi malfunzionamenti.

Tu l'avevi già utilizzata in precedenza?
__________________
BMW R1250R Exclusive 2019

Lone Boxer
Tramez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2019, 08:13   #44
Zzzzappo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zzzzappo
 
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Mai utilizzata in precedenza sulla GS.
Usata qualche volta sulla Kawasaki Z1000 del 2005.
In quel caso non mi dette nessun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zzzzappo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati