APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2019, 15:15   #26
AngeloFirenze
infante Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Credo proprio che quel rumore sia un optional non richiesto (anche io lo sento, non sempre, diciamo che si materializza quando gli va). Ne approfitto invece per un consiglio sul parabrezza Givi per sostituire quello di serie: meglio il fumé più basso o il trasparente più alto? Magari qualcuno l'ha già comprato e può avere un'idea...

Pubblicità

AngeloFirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 09:29   #27
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi per conto di un mio amico una info sul comportamento in fuoristrada/strade bianche parecchio dissestate, della f850gs in quanto lui è proprietario di un agriturismo e deve percorrere su questo tipo di percorso almeno 3km al giorno, è alto 1,70
Vecchio 14-09-2019, 09:39   #28
gianvi
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Sospensioni scorrevoli e lunga escursione, su strade bianche si comporta bene, un occhio solo alla gommatura che molte escono di serie gommate Anakee 3 per nulla adatte allo scopo.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 09:46   #29
fredgs
Mukkista in erba

L'avatar di fredgs

ubicazione: Roma
predefinito

Ti ringrazio per la risposta gian, allora il mio consiglio di fargli acquistare lf850gs era corretto
Vecchio 14-09-2019, 15:08   #30
gianvi
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Esperienza personale, avendole entrambe (con ESA), sulle disconnessioni più evidenti su strade sterrate le sospensioni della 850 assorbono molto più efficacemente di quelle della 1200 LC, ed è anche ovvio dato il target diverso.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 00:17   #31
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AngeloFirenze Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, vorrei scambiare un po’ di opinioni con altri possessori di Bmw F850GS… Io l’ho comprata dopo due 800GS e le prime impressioni su motore e assetto sono positive. Noto una ipersensibilità del controllo di trazione (soprattutto in accelerazione nelle salite più spinte) e devo ancora entrare in confidenza con la frizione anti saltellamento, soprattutto per lo stacco in partenza. Per il resto la moto mi soddisfa, a parte la protezione minima dall’aria quando si superano i 120. In sintesi: più stabilità e schiena rispetto alla 800, ganza la funzione Enduro Pro per blitz più liberi in fuoristrada, un mondo tecnologico ancora da esplorare con la strumentazione galattica/interconnessa e un feeling ancora da affinare con controllo di trazione e frizione.
Essendo stato felice possessore del GS 800 del 2010 euro 3, ho provato ultimamente la GS 850 come moto sostitutiva e ho notato le seguente differenze :
Estetica
la F 850 può sembrare più snella nelle forme dell' 800 ma pare un po' più "plasticosa"
guida
più fluida e intuitiva, sembra che sia cambiato qualche cosa a livelli di interasse, la vecchia 800 malgrado avessi cambiato le sospensioni con le più progressive Hyperpro sembrava più legnosa e andava inserita più di forza nelle curve
frizione
la vecchia staccava meno in punta della 850 e sembrava più progressiva
cambio
premesso che la 850 era nuova e andava rodata ho trovato il cambio più duro e anche la parte elettro assistita un po difficoltosa in scalata e inserimento dei rapporti superiori
freni
discreti un po peggio l'anteriore meglio e più modulabile il posteriore della 800
controllo di trazione
mi sembra troppo invasivo su rotaie del tram, avvallamenti e porfido, basta aprire un po il gas ed entra in funzione, la vecchia 800 era "nuda e cruda"
sospensioni
la vecchia 800 di serie aveva delle sospensioni un po flaccide , la guida sembrava "un cavalluccio a dondolo" cambiate con le Hyperpro tutto era in meglio frenata, stabilità e reattività su dossi , buche e asfalto la nuova 850 ha le spopensioni meglio tarate e affronta lo sconnesso filtrando tutte le asperità nella guida un po tirata reagisce molto trasferendo il carico e scomponendosi
motore
per me nettamente meglio la 800 con più schiena ai bassi regimi, più cattiva allo scarico con un pronunciato on/off , la nuova sotto i 4000 giri ogni tanto si affoga (come le vecchie moto a carburatori) sopra i 5000 giri tira poi "murando" agli 8000 giri come un monocilindrico, non mi è piaciuto minimamente
protezione dal vento
come la vecchia inesistente a partire dai 100 Km/h bisogna montargli un cupolino come la vecchia per evitare fastidiose turbolenze ed esposizioni all'aria
sella
preferivo quella dritta montata extra alla 800 quella con lo sbalzo con i passeggero risulta scomoda a salire e scendere e in più ti fa guidare infossato , la posizione in piedi è ottima come la vecchia.

Ovviamente tutto IMHO

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale

Ultima modifica di AsAp; 23-09-2019 a 00:19
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2019, 09:14   #32
AngeloFirenze
infante Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Dopo cinquemila chilometri ho anche io le idee più chiare e confermo il buon giudizio sulla schiena bassa del motore, che rispetto a quello della f800 è molto più reattivo ai medi. Concordo invece sul glorioso flop in allungo, perché vicino alla zona rossa la progressione si appiattisce con un ruggito da stallo. Nonostante questo _ dopo due f800gs _ posso dire che la moto mi diverte, la considero godibile e sfruttabile in ogni situazione. Ho cambiato il cupolino di serie con un Wrs alto 44 centimetri e la vita mi è migliorata parecchio nei trasferimenti, mentre contro l'invasività del controllo di trazione sono spesso costretto a fare a meno dell'elettronica. Non mi convince la frizione antisaltellamento, declinata in modo troppo pastoso in avvio e spero che le ululanti gomme di serie si consumino in fretta per cambiarle...
AngeloFirenze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione