Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2020, 15:52   #1
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito Provare R1200/1250RT

Ho contattato tutti i concessionari di Piemonte e dintorni ma nessuno ne ha una da farmi provare e per noleggiarne una dovrei prendere un giorno di permesso in settimana cosa non propriamente fattibile con il mio lavoro... voi conoscete qualche posto dove provarla o sapete dove noleggiarla a torino possibilmente di domenica?...
La moto mi interessa molto come prossimo acquisto ma prima di spendere la cifra richiesta da questo tipo di moto vorrei esserne "convinto" a pieno.

Grazie

Pubblicità

Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2020, 16:59   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Noleggiare di domenica la vedo difficile, più falicile che ti applichino una formula week end.

A Torino c'è HP Motorrad

https://www.hpmotorrad.rentals/it/negozi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2020, 17:05   #3
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Lo avrò chiamato mille volte ma mai sono riuscito a prenotare la moto... cmq il problema della tariffa w.e. è che io il lunedì mattina parto presto con il mio bellissimo Stralis e non riuscirei a riconsegnarla... dovrei prendermi un gg di permesso e prendere la moto il sabato e tenerla fino a lunedì ma sinceramente detto... 450€ un pò mi fanno girare le scatoline (270 per il npleggio più 600km a 0,25€ al km più la benzina).

Ultima modifica di Sgualfone; 30-08-2020 a 17:08
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2020, 19:05   #4
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ho chiamato quelli di HP Motorrad un'odissea...
A Torino (Venaria) è solo un punto di presa/consegna e non la si può avere per via del Covid senza spiegarmi che problema ci fosse nel portare la moto a Torino con il Covid...
Bisogna prenderla per forza a Milano che non sarebbe un problema se non fosse che a Milano Sabato e Domenica sono chiusi quindi la lascerebbero in un punto di presa/consegna esterno e che quindi dovrei anticipare tutti i soldi e non potrei pagare in contanti ed anche escludendo questo problema mi farebbero cmq pagare 30€ extra per l'apertura fuori orario e quando gli faccio notare che sono loro che non riescono a rispettare il servizio perchè a Venaria è prevista la domenica senza sovrapprezzo mi dicono che loro si limitano ad applicare le regole... inoltre se la voglio pagare 135€ per la sola giornata devo dare avanti 5000€ di franchigia che mi verranno restituiti in solo dopo la verifica dell'integrità della moto... ma non potendo farlo il giorno della consegna dovrei poi tornare a Milano per riprendere la franchigia... vabbè... tra una cosa e l'altra da 135€ siamo arrivati a 235€ più il viaggio per andarla a prendere a mie spese (giustamente)... ... magari più avanti!
Grazie Managdalum per l'interesse.
Se qualcuno ha idea di dove poterla provare o mi vuole noleggiare la sua per una giornata io sono qui!

Ultima modifica di managdalum; 01-09-2020 a 20:54 Motivo: carattere troppo grande
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2020, 19:31   #5
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

https://www.rentaride.com/it/

A Monza da Valli puoi noleggiare l'rt1250... anche a Piacenza... ma in effetti verso Torino non c'è niente...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 01-09-2020 a 19:40
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2020, 19:41   #6
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Li avevo già contattati ma dovrei prenderla venerdì o sabato mattina e riportarla il lunedì ma purtroppo io il lunedì non posso...
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 13:44   #7
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgualfone Visualizza il messaggio
... il lunedì mattina parto presto con il mio bellissimo Stralis
O.T.

@Sgualfone

In una vita passata credo di essere stato un camionista, tanta è la passione che ho (da sempre) per i camion, i camionisti e tutto il vostro settore. Quindi da parte mia... Respect!

Fine O.T.

Riguardo alla RT non demordere, pensa che io decisi di provarla prima di acquistare la mia, a giugno 2014. All’epoca però di bialbero non ne noleggiavano più e mi sarei “accontentato” di aver guidato per qualche ora una nuova RT-LC.

Peccato solo che il giorno prima abbiano deciso di bloccarle tutte per il difetto all’ammortizzatore, quindi alla fine, dopo diversi tentativi (anche nei punti QdE qui in zona) lasciai perdere e pensai: “Ok non hai mai provato nessuna delle moto che hai acquistato in passato, perché ti ostini a volerlo fare adesso? )


A settembre acquistai la mia prima Bmw senza averne mai provata una


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 17:37   #8
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Elycando grazie! Ma ad oggi questo settore come molti in Italia è stato rovinato pesantemente, non mi dilungo a raccontarti come adesso siamo schiavi e trattati peggio delle categorie inutili ma è così che ci siamo ridotti.

Tornando in tema la mia paura è... stupida in fin dei conti ma volendola usare per farci anche 1200km a w.e., puntatina a Roma per dire, se la schiena non regge per l'impostazione mi trovo panato
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 23:03   #9
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Se ti può consolare, nemmeno io ho mai provato la RT prima di comprarla. Nemmeno la RS a dire il vero. Eppure per ben due volte ho prenotato tramite il loro sito istituzionale la prova su strada. La RT non era mai disponibile ed addirittura una delle due volte mi fecero provare il K1600 GT al suo posto.
Comunque quelle prove da un’ora lasciano il tempo che trovano. Nel mio caso avevo già deciso entrambe le volte e la prova la chiesi giusto per avere più possibilità di trattativa, ma in realtà le avrei comprate comunque.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 10:23   #10
VolaVolaVola
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VolaVolaVola
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Sicilia
predefinito

Per quello che vale..... la mia esperienza:
mai guidato una moto ma sempre un T-Max 500, sulla moto sono salito dopo averla comprata. Il venditore mi ha detto "appena farà la prima curva, dirà di averla sempre portata"..... Incredibile ma è stato proprio cosi. Nella moto ho trovato anche il Topcase, quindi tutta "bella pesante" sembra di portare una bicicletta, tanto è leggera e preciso lo sterzo, la posizione di guida, insomma un vero spasso. Unici accorgimenti: istruire bene la persona che sta seduta dietro e tenersi saldamente i piedi in terra e tenere sempre aperto il cavalletto laterale quando si è fermi con la moto prima di avviarsi.
VolaVolaVola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 16:18   #11
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Prova bmw milano potrebbero avere qualcosa da far provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:39   #12
Giosim
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Stessa esperienza dell’amico siciliano, dal T-Max 500 (grande mezzo) all’Rt.
Appena salito qualche timore perché non avevo mai guidato una moto in vita mia, ma ti assicuro che dopo un paio di uscite era come se l’avessi sempre guidata.
Adesso sono arrivato a 70000 km di gran turismo e posso dirti che la sola attenzione è lo spostamento da fermo o a bassa andatura con passeggero e moto super carica
Giosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 10:47   #13
Giosim
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Stessa esperienza dell’amico siciliano, dal T-Max 500 (grande mezzo) all’Rt.
Appena salito qualche timore perché non avevo mai guidato una moto in vita mia, ma ti assicuro che dopo un paio di uscite era come se l’avessi sempre guidata.
Adesso sono arrivato a 70000 km di gran turismo e posso dirti che la sola attenzione è lo spostamento da fermo o a bassa andatura con passeggero e moto super carica
Giosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2020, 22:44   #14
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ho preso una Versys 1000 SE a 15500€ nuova con tris di borse... grazie a tutti!
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 08:06   #15
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ho provato quella moto settimana scorsa. E' una moto fantastica.
Non è esplosiva come motore rispetto alla mia R , ma come confort ed ergonomia vince il confronto 4 a 0 .
Poi a mia moglie piace tantissimo. con quella sella dedicata al passeggero rispetto alla R vince facile
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 09:17   #16
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

bisognerebbe averle tutte e due R ed RT... secondo me si completano a meraviglia...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di Karlo1200S; 29-09-2020 a 09:56
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 09:25   #17
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dillo a Gonfia: ha già GS ed RT... ci aggiunge la R e completa il trittico
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati