Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2015, 22:06   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Si continua da QUI

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 01-11-2015, 23:49   #2
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Spiano io il nuovo thread. Sto valutando una action cam per moto e non solo, con preferenza al fattore di forma lungo (che riduce la sezione frontale) tipo Sony HDR, Drift Ghost ecc... MI pare di aver visto che le ultime Garmin Virb X/XE sono passate al fattore di forma largo per cui in prima battuta le escluderei. Per le Sony starei su HDR-AS20 o HDR-AS30VE, la Drift mi pare sia più impegnativa come prezzo. Lo stabilizzatore è così importante? Ho letto di alcuni che non notavano differenze rispetto a buone cam non stabilizzate. WiFi e 4K non mi interessano per nulla, mi interessa che siano comode le funzioni base per la ripresa video, magari con telecomando, e l'autonomia. Ogni consiglio è gradito.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 04-11-2015, 20:33   #3
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Sto valutando una action cam per moto e non solo, con preferenza al fattore di forma lungo (che riduce la sezione frontale) t.

dopo aver distrutto una rollei e due drift , mi sono stufato di avere le action cam all'esterno del casco.
mi è arrivata da poco la polaroid X100 wifi, non ha il telecomando ma montata sotto l'aletta parasole rovesciata, è comodissima da azionare con il comando slitta a vibrazione.
anche se è sottosopra non c'è problema perchè ha il sensorG che ribalta automaticamente la ripresa.

pensavo fosse un po' più piccola, ma essendo perfettamente impermeabile senza kazzabuboli da montargli sopra va più che bene.
buona autonomia di circa un paio d'ore, si spegne dopo 10 minuti di inattività ma azionando la slitta su on automaticamente si accende con un ritardo di ripresa di circa 2 secondi.

prova a dargli un occhio , su amazone costa veramente poco.

http://www.amazon.it/Polaroid-Extrem...oid+x+100+wifi
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea  
Vecchio 05-11-2015, 12:10   #4
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

io invece per evitare inutili piagnistei in caso di rotture , perdite accidentali etc etc ho ordinata la cinese Xiaomi dopo averne letto molto bene sul web.Spero poca spesa tanta resa
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea  
Vecchio 15-11-2015, 15:29   #5
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao,
Virb XE arrivata, devo ancora testarla On Board, comunque mi sembra fatta bene, ti colleghi all'iphone e imposti tutti i settaggi.
Mi manca però un passaggio....collegamento iphone immediato...collegamento Zumo 590....immediato, collegamento al telecomando Garmin impossibile, non ci riesco.
Ho letto le istruzioni ma forse sbaglio qualcosa, qualcuno può aiutarmi???
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger

Ultima modifica di mark-68; 26-12-2015 a 10:01
mark-68 non è in linea  
Vecchio 15-12-2015, 12:55   #6
RaffaBMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2015
ubicazione: Grosseto
predefinito

Salve a tutti, vorrei farmi un regalo per natale e sarei indeciso tra la Xiaomi yi e la sj5000.

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

ho anche visto video comparativi tra la j5000 base e la versione j5000+, a dire il vero mi piacciono di più i colori della versione base.....

Grazie! Raffa
RaffaBMW non è in linea  
Vecchio 24-12-2015, 13:35   #7
RaffaBMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2015
ubicazione: Grosseto
predefinito

[...]

Nulla? nessun consiglio?

ahh, Buon Natale a tutti!!

Raffa

Ultima modifica di managdalum; 24-12-2015 a 15:01 Motivo: Art. 3 regolamento (a parte che quotare se stessi ...)
RaffaBMW non è in linea  
Vecchio 26-12-2015, 12:48   #8
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Xiaomi, prestazioni prezzo è simile al sj5000+, però costa quasi la metà, inoltre in genere fa ottimi prodotti (cell, activity tracker, modem etc)
Inoltre se prendi il case impermeabile, con attacco simil gopro, hai a disposizione i millemila accessori della gopro, anche non originali
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 29-12-2015 a 16:06
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 28-12-2015, 13:08   #9
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Ma sono solo io a pensare che su un mezzo che oscilla e vibra a più non posso come una moto (specialmente certe moto) sia più importante la stabilizzazione dell'immagine che non un livello di dettaglio estremo o la resa colori o altre minxiate come la geolocalizzazione o simili? Per questo stavo pensando alle Sony, anche perchè ormai le AS20/AS30 si trovano a prezzi decisamente abbordabili ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 28-12-2015, 18:00   #10
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

per quello esistono soluzioni tipo questa
http://www.aliexpress.com/item/GoolR...rchweb201560_5
risolta la questione alimentazione, la monterò sulla moto
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:03   #11
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Personalmente ho una Sony AZ1... molto comodo il comando a distanza (quello con cinturino sullo stile orologio con display, ma che avvolgo intorno alla vaschetta dell'olio del freno anteriore), discreta l'autonomia (mi sono procurato comunque una seconda batteria che puoi anche tenere carica anche in viaggio tramite un power bank) e più che buona la qualità video in full-hd. L'unico appunto devo farlo alla sezione audio: a differenza delle camere sullo stile GoPro (con microfono laterale) la Sony ha il microfono frontale, particolare che non è il massimo per l'uso motociclistico, dato che dai 60/70 all'ora in su non senti più niente... solo fruscio (anche se non è un grossissimo problema visto che montando poi il video di certo l'audio lo si sostituisce con un'altra traccia). Spero di averti dato un piccolo contributo alla scelta.
binino non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:25   #12
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Oggi ho scoperto che anche Nikon ha fatto la sua action cam, la vedremo la prox. Primavera.
Registra a 4K, Bluetooth, Wi-Fi, NCF, subacquea sino a 30 m. senza custiodia esterna e filma a 360 gradi.
http://www.fotografidigitali.it/news...360_60153.html

Ultima modifica di RESCUE; 09-01-2016 a 19:29
RESCUE non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:40   #13
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da binino Visualizza il messaggio
Personalmente ho una Sony AZ1... molto comodo il comando a distanza (quello con cinturino sullo stile orologio con display, ma che avvolgo intorno alla vaschetta dell'olio del freno anteriore),
E' uno dei modelli che sto valutando, ottime le piccole dimensioni rispetto alle altre sony. Ma è veramente indispensabile il telecomando da polso? Non si può usare lo smartphone per regolare l'inquadratura?

Quote:
Originariamente inviata da binino Visualizza il messaggio
L'unico appunto devo farlo alla sezione audio: a differenza delle camere sullo stile GoPro (con microfono laterale) la Sony ha il microfono frontale, particolare che non è il massimo per l'uso motociclistico, dato che dai 60/70 all'ora in su non senti più niente... solo fruscio
So di questo problema e sto studiando un montaggio in zona deflettore sinistro che tenga per quanto possibile protetta la zona dei microfoni frontali, vedremo se avrò successo ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 19:41   #14
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
per quello esistono soluzioni tipo questa
...
Ehm, vuoi montare quell'accrocchio sulla moto? Non è meglio pensare ad una cam stabilizzata elettronicamente tipo le Sony?
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 10-01-2016, 00:14   #15
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

E' uno dei modelli che sto valutando, ottime le piccole dimensioni rispetto alle altre sony. Ma è veramente indispensabile il telecomando da polso? Non si può usare lo smartphone per regolare l'inquadratura?

Certo... con lo smartphone puoi benissimo preparare l'inquadratura ma il telecomando ha un altro scopo (almeno nel mio caso): essendo la cam non comodissima da raggiungere durante la guida, una volta accesa, tramite il telecomando decidi quando iniziare a registrare o meno e hai sott'occhio lo stato di carica della batteria di entrambi.
binino non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 10:47   #16
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao,
purtroppo l'acquisto della Virb XE non è stato fortunato....ho dovuto fare il reso perchè il WIFI non funzionava correttamente, nel frattempo ho fatto qualche video e foto e onestamente non ne sono rimasto entusiasta.
A questo punto mi trovo al punto di partenza....acquisto un'altra VIRB XE oppure mi butto su qualche altro modello, magari sulla SONY AS200 oppure sulla Sony FDR-X1000VR, che costa un botto però ne parlano un gran bene.
Mi date un consiglio?
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 11:24   #17
civel
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Io ti consiglio di stare su Go Pro magari per spendere mene cerchi una Hero3/Hero3 Plus e sei sicuro...
__________________
Bmw r 1200 Gs My 2006
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese!!!
civel non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 11:41   #18
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Grazie Civel,
ho avuto GO Pro, niente da dire, però onestamente montarla sul casco...cosi come la Virb non è il massimo, mentre Sony, Drift etc hanno una forma molto più affusolata, forse migliori per il posizionamento sul casco.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 13:31   #19
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Premetto che me l'hanno regalata a Natale e quindi non ancora testata ma mi sembra valida più che altro per il costo, la sport cam 210 hd della Mediacom


Inviato dal mio iPhone
Anto61 non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 14:52   #20
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
... magari sulla SONY AS200 oppure sulla Sony FDR-X1000VR, che costa un botto però ne parlano un gran bene.
Mi date un consiglio?
Grazie
La AS200 va già benissimo ed ha l'ultima versione di stabilizzatore (molto migliorato). La X1000-VR considerala solo se ti serve/interessa fare video 4K.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 15:29   #21
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Grazie Duddits,
dei video 4K non mi interessa nulla, ci pensa poi youtube a rovinarli, se è solo questa la differenza non ci penso neanche.
Mi interessava capire invece se le foto vengono con l'effetto fisheye o meno, nella Garmin Virb XE si poteva scegliere la funzione.
Almeno la possibilità di correggerle da PC...grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 13-01-2016, 16:11   #22
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Ehm, vuoi montare quell'accrocchio sulla moto? Non è meglio pensare ad una cam stabilizzata elettronicamente tipo le Sony?
sai personalmente non amo montare la action-cam sul casco, ne' per il tipo di ripresa, per il peso che si mette sul casco e per il rumore aerodinamico
il posizionamento, escluse le supersportive, non è particolarmente complesso
il risultato non è paragonabile a nessuno dei sistemi stabilizzati (specialmente quelli elettronici e ad un prezzo sensibilmente inferiore), anche perchè nessuno di questi ti permette di riprendere sempre in asse con la moto
ovviamente imho
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 18-01-2016, 21:22   #23
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
La AS200 va già benissimo ed ha l'ultima versione di stabilizzatore (molto migliorato). La X1000-VR considerala solo se ti serve/interessa fare video 4K.
Mi ricollego a questo post per portarti la mia esperienza proprio di ieri: ho approfittato della bellissima (anche se fredda) giornata di ieri per fare un giro in collina ed ho volutamente fatto questo esperimento: un video di una decina di minuti con lo stabilizzatore inserito (come di default) e dopo la sosta, alla ripartenza, ho volontariamente disinserito lo stesso e fatto una ripresa di un'altra decina di minuti (oltre tutto su un tratto di strada meno bello del precedente) ed ho avuto la piacevolissima sorpresa che, qualitativamente parlando, i filmati sono assolutamente identici... con il particolare, oltre tutto, che senza stabilizzatore aumenta anche l'angolo di campo (certo aumentando di contro l'effetto fish-eye, che però da un certo fascino, secondo me, al filmato stesso). Questo per dire che (sto parlando di un GS, per cui boxer, per cui con la sua buona dose di vibrazioni) lo stabilizzatore potrebbe non essere così necessario come (io per primo) saremmo portati a credere. Spero che questa cosa possa aiutarti ulteriormente a effettuare la scelta della cam. Bye.
binino non è in linea  
Vecchio 19-01-2016, 12:57   #24
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
La AS200 va già benissimo ed ha........
Ordinata ieri su amazon.de 253€ con telecomando live view...non male direi.
Adesso non resta che provarla.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 19-01-2016, 20:54   #25
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Ordinata ieri su amazon.de 253€ con telecomando live view...
Ma dove? io la vedo a 294 con il telecomando, che poi non lo ritengo indispensabile visto che l'inquadratura la si può regolare con lo smartphone ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati