Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2013, 20:32   #26
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Bicoi, hai capito da chi vado e vedo che sai dove andrò visto che li il capo off e' una persona davvero gentile e disponibile....
Grazie KGT, parole sante!

Pubblicità

__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 20:39   #27
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Per KGT , non ti spaventare , quelli che tu chiami guasti in realtà sono caratteristiche poi ognuno le vede a modo suo nel bene e nel male.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 21:48   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

caratteristiche...... mah........... dopo che ci resti a piedi una, due , tre , quattro volte.............

chiamiamole anche pippo se vuoi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 22:08   #29
Robin Masters
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2011
ubicazione: MI-TO-AT-SV
predefinito

Scusa Holly, quale conce ti ha fatto inferocire?
Devo portare la mia a fare il tagliando...
__________________
R75/5, HP2 Sport, in attesa dell'ADV LC
Robin Masters non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 22:12   #30
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

@ Bicoi.. Vedo che hai già capito! Infatti andrò proprio in Via dei Missaglia. So da una amico, che è' un grande cliente da molti anni, che il capoofficina e' uno davvero molto gentile e disponibile.
@ KGT . Grazie e' quello che farò....aspettavo risposta dalla bmw e poi la porto li anche se devo rinunciare allo,sconto del 15% che ho sui ricambi
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 22:14   #31
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Robin se la devi portare a Milano segui il consiglio di Bicoi
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:14   #32
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Pacpeter , volevo sdrammatizzare , chiaramente i problemi che purtroppo si verificano sulle nostre moto sono indegni per qualunque marchio , a maggior ragione quando di parla del modello di punta , se poi aggiungiamo i problemi legati ad alcuni centri assistenza ....

E aggiungo che se un utente è intenzionato ad acquistare il K 1600 e legge i vari post ,sicuramente qualche dubbio comincia ad averlo , anche se ...... Anche se ,per abitudine nei forum motoristici , difficilmente si leggono post tipo "oggi sono uscito in moto e tutto è andato benissimo la mia moto è stata meravigliosa e via di complimenti vari"

Quindi tornò a dire a Kgt di non spaventarsi che per 100 post di problemi c'è ne sono migliaia non scritti che esaltano le doti della kappona ...

Detto il quanto , Hollywood sono contento che condividiamo lo stesso pensiero sui centri assistenza.
Robin , Via dei Missaglia e vai sicuro.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:32   #33
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Certamente Bicoi
Nessun sconforto anzi mi fa piacere leggere varie opinioni e di certo non mi terrorizzano varie sfacettature negative, diciamo che essendo appassionato di moto vintage ne ho vissute abbastanza...belle e brutte...insomma la passione vera ti fa superare ogni rogna meccanica o elettronica che sia!!

per ora osservo e aspetto l occasione giusta per un kgt6 anche se lasciare la mia kgt1200 fm...al solo pensiero mi piange il cuore...52000km e ne sono molto soddisfatto. ..mi ha accompagnato in lungo e in largo senza mai lasciarmi...insomma non è una moto...è la mia moto!!

Ciao
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 08:02   #34
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KGTforever Visualizza il messaggio
Certamente Bicoi
mi ha accompagnato in lungo e in largo senza mai lasciarmi...insomma non è una moto...è la mia moto!!

Ciao
Parole sante che può proferire solo chi ha instaurato un rapporto particolare con il proprio mezzo.

Io il K6 ce l'ho da troppo poco tempo per potermi esprimere così ma spero di poterlo fare a tempo debito.

Buona giornata
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 10:51   #35
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hollywood66 Visualizza il messaggio
Ma la cosa che mi ha davvero infastidito, e che è stata la causa di tutto questi mio sfogo è stato il conce. Al tagliando .... cambiare le candele ..... una settimana dopo per il discorso della manopola sx e me l'hanno fatta cadere dall'alto ....
Hai la mia solidarietà..!!il tuo conce appartiene alla schiera dei conce bracconieri...una categoria in netto aumento negli ultimi anni!!

Il motorino di avviamento come altre componenti, non credo siano prodotte da BMW, ed anche se forniti da produttori seri, sono componenti che si possono rompere, succede anche sulle auto!..Ovviamente questo non solleva affatto BMW dalle sue responsabilità, quindi il tutto gira intorno alla dovuta assistenza ed alla serietà del concessionario, che dovrebbe operare con diligenza, trasparenza e criteri di convenienza economica, per ridurre al minimo il disagio per l'utente, cosa che nel tuo caso non è avvenuta!

è evidente invece che il conce ti ha voluto prendere un pò di soldi dove era facile farlo..poi dove doveva darsi da fare per sostituire pezzi in garanzia ha fatto il "miscredente"!!

Cito solo un esempio...
al tagliando dei 30.000 Km, quasi tutti affrontano una spesa considerevole, in considerazione del fatto che a quel chilometraggio il conce di solito ti fa cadere dall'alto la necessità di controllare le valvole e la sostituzione delle candele!..facendoti pensare che se non si fa questa operazione la tua moto potrebbe incorrere in seri inconvenienti di li a poco!!
Si tratta di una operazione costosa perché per avere accesso al controllo valvole sul K6, va fatto un lavoro non da poco..il costo è legato come si può intuire, principalmente alla mano d'opera ed alle ore di lavoro, ossia alle voci più redditizie per il conce!..senza che debba sbattersi come avviene quando debba provvedere a sostituzioni di componenti in garanzia!

Ciò premesso ..quanti di voi sanno che nei test ufficiali fatti da BMW sulla K6, è emerso che al controllo dei 30.000 km, la effettiva regolazione delle valvole mediante sostituzione delle pasticche calibrate, si è resa necessaria solo nel 3% dei casi controllati?!??...si si avete letto bene 3% dei casi ..il che significa che se ai 30.000 km si salta tale controllo e lo si rimanda ai 60.000 km, non si rischia praticamente nulla!...ed anche per le candele il termine di 30.000 km è assolutamente prudenziale!!...conviene effettuare i cambi olio motore, filtro e olio cardano regolarmente..pastiglie freni e olio freni al bisogno, per il resto si può certamente diluire gli interventi più costosi, che sono invece indicati e richiesti con frequenza superiore a quella effettivamente necessaria per motivi di cassa, mascherati da scrupolo di prudenza!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-07-2013 a 11:00
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 19:42   #36
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Sgomma......allora qualcosa si è mosso. Ancora poco per capire se tutto finirà bene ma mamma bmw mi ha chiamato e mi ha fatto venire a prendere la moto con un carro attrezzi gratuito e ho scelto di portarla nell'ALTRA conce. Sentito oggi, come immaginavo la causa del motorino d'avviamento è da imputare al blocchetto destro che cambieranno (sembra) in garanzia. Per il riscaldamento della manopola sinistra il conce non mi può garantire niente e dice che sentirà bmw. Non per volere sempre la luna, ma una cavolo di moto sostitutiva potevano anche darmela però !!
Stiamo a vedere gli sviluppi....
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 16:14   #37
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Il motorino di avviamento come altre componenti, non credo siano prodotte da BMW
Nella mia KR è Japan (dove serve tecnologia non si può transigere ...)

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 17:57   #38
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

sia benedetto questo forum....oggi mi ha chiamato una tipa della motorrad per chiedere se gradissi in drive test e su quale moto!!!ho scelto il gtl(l unica che non ho mai guidato)
....so già che se la scimmia urla....apro qusto forum e mi passa tutto!!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 22:32   #39
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
....so già che se la scimmia urla....apro qusto forum e mi passa tutto!!!!
Non provarla o farsi la fine di tanti altri, la comperi :-)
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2013, 14:22   #40
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ecco in arrivo un'altro scimmiato....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 16:48   #41
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Notizie dalla Bmw... Hanno approvato il cambio del blocchetto in garanzia. Mi hanno anche dato l'Ok per il cambio in garanzia della manopola riscaldata sinistra ma non la sua mano d'opera...... (15 euro!!)
__________________
Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati